La metro

0 0 0
                                    

Dopo aver spiegato il loro piano anche al Detective Bailey ed aver ottenuto il suo aiuto,sì mettono in moto per recarsi verso il vecchio cinema.Seguendo un consiglio dell'uomo,decidono di viaggiare in metropolitana.Effettivamente,il killer non avrebbe potuto attaccarli se fossero stati in pubblico,ma al tempo stesso...non hanno fatto i conti con un piccolo dettaglio:È Halloween e i mezzi di trasporto sono pieni di persone che si preparano ad andare a delle feste o recarsi nei centri affollati per fare "dolcetto o scherzetto"
Passare tra di loro, evitando il contatto fisico il più possibile,è un'impresa estremamente ardua.Sam prova a fare del suo meglio per tenere Elisa vicino a lei e lontana dagli altri,mentre cerca contemporaneamente di stringere la mano della sorella per non perderla di vista.Quando i cinque ragazzi entrano nel primo vagone disponibile,Mirca nota Elia tornare indietro,come se qualcosa verso le porte avesse catturato la sua attenzione.Con tutte le persone davanti a lei,però,fatica a comprendere cosa.È solo quando Sam la sposta leggermente per metterla alle sue spalle che capisce:Bea non è riuscita ad entrare.È rimasta sulla banchina...con Ethan.
Elia:"Bea prenderà il prossimo treno"
I ragazzi notano Sam guardare davanti a sé preoccupata.
Sam:"Ragazzi..."
Tutti guardano nella sua stessa direzione e notano che un sacco di persone avevano scelto il costume da Ghostface,quindi forse uno di loro potrebbe essere il vero killer.Intanto Bea e Ethan salgono sul treno successivo.Bea si mette in fondo al treno.Poi Ethan che era più avanti di lei le fa un cenno con la mano per farsi notare.Subito anche Bea,nota che ci sono un sacco di persone vestite da Ghostface e si guarda intorno preoccupata.Allora prende il cellulare e scrive un messaggio a Tara.
Bea:"Sono salita sul treno con Ethan,alias Ghostface"
Il messaggio però non viene inviato perché nella metro la rete internet è molto scarsa.Bea allora,alza il telefono per cercare di recuperare qualche tacca.Un Ghostface balza davanti a lei facendola sobbalzare.Per fortuna era solo un tizio ubriaco.
Ghostface:"Scusa"
Bea si sposta all'inizio del treno.Davanti a lei c'è un'altro Ghostface seduto su un sedile.Bea cerca di non guardarlo.Intanto sull'altro treno...
Elia:"Ancora niente da Bea?"
Tara:"No"
Intanto sull'altro treno Ethan da lontano cerca di tenere d'occhio Bea per assicurarci che non le succeda nulla.Le luci cominciano a sfarfallare e per qualche secondo il treno rimane al buio.Bea si guarda intorno per assicurarsi che Ghostface sia ancora seduto e tira un sospiro di sollievo.Le luci si spengono ancora e dopo qualche secondo si riaccendono.Bea nota da lontano che Ghostface si è alzato e comincia a spaventarsi.Le luci si spengono e si riaccendono di nuovo.Questa volta Ghostface è più vicino a Bea.Le luci si spengono di nuovo e questa volta passa più tempo prima che si riaccendano.Bea si guarda intorno per cercare di scorgere Ghostface ma non lo vede più.Le luci si spengono di nuovo e subito dopo si riaccendono quando, Ghostface balza davanti a Bea pugnalandola allo stomaco mentre quest'ultimo le tappa la bocca per impedirle di urlare.Ghostface sposta il pugnale più in alto rimanendo fermo per qualche secondo.Poi vedendo che sono arrivati alla fermata tira fuori il pugnale e si allontana.Ethan nota Bea a terra con una profonda ferita allo stomaco.
Ethan:"Oh cazzo!Bea!"
Passa tra le persone per arrivare da lei,cosa che gli risulta molto difficile.
Ethan:"Bea!"
Si avvicina a lei.
Ethan:"Merda,c'è un sacco di sangue"
Bea:"Cazzo"
Ethan:"Devo portarti via"
La aiuta a rialzarsi.
Bea:"Ahhhh merda!"
Ethan:"Andiamo,forza!"
Insieme escono dal treno.
Ethan:"Qualcuno chiami un'ambulanza!"
Fa sedere Bea a terra.
Ethan:"Stai bene?"
Bea(con sarcasmo):"Sì a meraviglia"
Ethan:"Te la caverai"
La sicurezza li nota e si avvicina a loro.
Tizio della sicurezza:"Adesso arriva l'ambulanza"
Bea:"Fanculo questa saga"
Intanto gli altri escono dalla stazione e vanno incontro a Kirby che li stava aspettando
Kirby:"Ho parlato con Bailey,è tutto pronto."
Si guarda intorno e nota che Ethan e Bea non ci sono.
Kirby:"Dove sono Ethan e Bea?"
Tara:"A cinque minuti da noi"
Kirby:"Forza,andiamo"

Scream 💀🔪☎️📱🩸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora