"
Ora sto per dire una cosa beLla... Sono indeciso se scrivertelo per messaggio o dirtelo di persona... I papiri in genere non mi piacciono perché mi sanno di qualcosa presa e copiata da qualche parte. Però non te li faccio mai. Ed è anche una cosa che mi hai sempre rimproverato il fatto che dico troppo in faccia le cose, senza pensare cOsa sto dicendo ed a chi. Quindi è arrivato il momento di fare un bel messaggione, così te lo gusti di più. Basta che tu sappia che l'ho scritto io questo e che è una cosa che mi sono dimenticato di dirti prima, peR videochiamata. Non è questa la cosa bella eh, ora arriva. Ecco... Probabilmente non capirai come mai è bella questa cosa, ma ti spiego (ecco te lo metto pure dopo i due punti e tra le virgolette così sembra una citazione figa): "Tu sei la prima e l'ultima cosa che penso quando sblocco il telefono". Ovviamente è una metafora, non ti penso solo quando sblocco il telefono. Te la cercherò di spiegare: il telEfono per me è molto importante, ci passo l'80% del mio tempo in inverno. D'estate... Si un po' meno ma è pur sempre molto importante. Ehi, mica solo per me. Nessuno esce di casa traNquillo se nelle tasche giuste non ci sono portafogli, chiavi e telefono. E queste tre sono le cose quotidiane più importanti. Ecco tu sei la prima e l'ultima cosa che ricordo quando penso alle cose importanti. Ed io mi sono sempre chiesto quando ad esempio vedo un film e se ne escono con frasi simili "Okay, la prima ci sta, ma l'ultima? Che centra?" Tipo quando dicono "sei la prima cosa che penso quando mi sveglio e l'ultima prima di andare a dormire" che vogliono dire? Puó voler dire 2 cose:-pensi sempre e solo a questo/a (il che è improbabile perché vuol dire che dovresti stare tutto il giorno imbambolato a pensare e non è comodo perché ce.. Tipo fai la pipì e non miri il water eccetera)
-pensi a questo/a solo la mattina e la sera (e ciò non è romantico, perché magari il pomeriggio ti scopi mezz'Italia)Che vogliono dire quindi? Ecco l'ho capito pensandoti. Sei la prima delle cose mie più importanti e anche l'ultima. Ma dal momento che se qualcuno mi chiedesse "qual'è la cosa meno importante per te?" Io risponderei col tuo nome, tu sei arrivata ad un'importanZa tale per me da essere ricordata come "la meno importante"; conoscere la cosa meno importante per qualcuno è importante. Nessuno, per conoscere qualcuno, chiede la seconda cosA piú importante, ne la terza, nemmeno la quarta. Chiederà sempre quale sia la cosa più importante e la cosa meno importante, perchè sono le uniche due cose da sapere per conoscere qualcuno. Ed io risponderei ad ambo le domande col tuo nome... Dove voglio arrivare?
Sei l'unica cosa che penso quando rifletto sulle cose importanti. L'unica cosa da ricordare. Poi tutto il resto si trova fra i tuoi ricordi e gli attimi in cui ti immagino con me... Ecco... La mia vita ora come ora si svolge con te in capo ed in coda ai miei pensieri. Poi tutto il resto non conta, sta in mezzo. È un romanticismo un po' contorto, lo so. Lo sai che sono così, ma in sintesi, tutto puó essere sostituito con un semplice, banalissimo ma sempre verde ti amo. Buonanotte amore mio, non vedo l'ora che torni.
"
STAI LEGGENDO
Brevi di mente
LosoweIl mondo non va cambiato, il mondo va capito. Il mio obbiettivo è impararne le regole. Con quest'opera voglio solo farvi leggere le mie scoperte e magari trovare questa "legge delle dodici tavole"