4

694 28 2
                                    

Inizia una nuova puntata e siamo tutti  seduti ai nostri amati banchetti.
Come giudici abbiamo Eleonora Abbagnato e Gigi D'Alessio.

Si lo ammetto,sono abbastanza in ansia, anche perché per scaletta sono la prima ad esibirmi in teoria.
Dopo di me c'è Nicolò,un po' mi fa sorridere il fatto che su due puntate entrambe io e lui siamo stati collegati in qualche modo.

"La prima ad esibirsi per la categoria ballo è Sole,scendi pure" mi dice Maria dopo un po' che era inizia la puntata.
"Allora Sole" mi dice lei appena mi trovo al centro del palco "te sei un po' strana eh" mi dice la conduttrice.

"In che senso?" domando io ridendo.
"Nel senso che nessuno ti ha ancora capito eh" mi confessa lei.
"Ehh ma che ci posso fare io? Diciamo che non mi sveglio con la voglia di urlare al mondo <<Adesso ti parlo di me!>> mettiamola così dai" dico io facendo ridere lo studio e i prof.

"Dai scema,che balli?" mi chiede lei sviando il nostro discorso.
"In teoria Streets di Doja cat" dico io titubante.
"Sisi è giusto " si intromette il mio prof.
"Allora vai,base" dice Maria facendo partire la base.

Devo essere estremamente sensuale in questa coreografia,ho una tutina che mi stringe pure le budella,sono su dei tacchi esageramente alti.
Ma ce la posso fare.

Sento il pubblico impazzire come non mai, stanno veramente in una crisi ormonale tutti,ma mi fa piacere il fatto di essere piaciuta al pubblico,adesso però sentiamo il giudizio di Eleonora.

"Allora Sole,sei stata veramente fantastica,poi questi ricci folti che hai sicuramente ti aiutano a catturare la scena.Sei una leonessa su quei tacchi.E soprattutto questo palco lo padroneggi come vuoi tu, brava! Quanti anni hai scusa?" mi chiede lei curiosa.
"Allora prima cosa, grazie mille e seconda 17 " dico io sorridendo.
"Ah caspita non sapevo tu avessi solo 17 anni,beh questo conferma ancora di più il fatto tu sia strepitosa,per me Maria è 10" dice lei sorridendomi.

Io sorrido con un sorriso degno di foto, è stata così gentile con me,non me lo sarei mai aspettato.
"Grazie mille" dico io euforica per poi andare al mio banco.

"Adesso scende Nicolò" dice Maria non appena io mi siedo al mio banco.
"Che canti?" gli chiede la conduttrice.
"Beatiful Things" risponde schietto lui senza giri di parole.

Inizia a cantare, canta e canta da Dio,come anche la sua prima esibizione.
È veramente bravo.
"Fai l'amore con la musica,si vede" gli dice Gigi e io non faccio che spattere sul cappellino di Vybes che avevo davanti per dirgli.

"Se fa l'amore con la musica sono gelosa però" dico per scherzare .
"Sò no o poi di' così schiettamente però " mi dice lui scherzando ma stronchiamo subito il discorso dato che torna a sedersi al banco,non che quello di fianco a Vybes.

Passa circa mezz'oretta e Maria annuncia che si sarebbero letti i bigliettini anonimi.
"Sole vieni " non me l'aspettavo lo ammetto.
"Tu ne hai addirittura due,uno è una cattiveria e uno è amore" mi sono stupita di quello dell'amore,lo ammetto.

"Da quale iniziamo?" mi chiede per sicurezza.
"Facciamo cattiveria dai" dico io titubante aprendo il bigliettino "Non stare nella tua bolla,parla con qualcuno che nessuno ti mangia qui" continuo leggendo.
"Sai chi può essere stato?'' mi chiede Maria.
"In realtà potrebbero essere tutti tranquillamente,ma so che sto sbagliando, chiunque tu sia sto cercando di aprirmi con più persone,giuro" dico io guardando Maria.

"Andiamo con l'amore?"
"Ma perforza? Sta bello bello lì" dico io scatenando una risata generale.

"Allora,sei una ragazza veramente carina, anche se le volte in cui parliamo sembra quasi io ti prenda le parole di bocca e te le faccia dire,ma sei ugualmente molto carina e un bel rompicapo da capire."leggo io sperando sia Nicolò,anche se forse è effettivamente così,dai Vybes non è sicuro,chi può essere mai?

"Chi è per te?" mi ripropone lei.
"Beh allora è brutto da dire chi si pensa sia, perché a meno che non si palesi questa persona non mi va dire io chi è,se vuole la persona si palesa sennò,io ho la mia ipotesi.O meglio,spero in una persona." mi correggo io.

"Aa,chi chi?" mi chiede Maria avvicinandosi a me.
"Posso dirtelo all'orecchio?" chiedo io.
"Eh sì basta che mi dici" mi replica.

Io e Maria adesso stiamo parlando come se fossimo due pettegole che stanno al bar davanti al loro cappuccino con poca schiuma a parlare di tutti.
Ma Maria non mi giudica qualsiasi cosa io le dica,ne sono sicura.

Le dico il nome all'orecchio e lei inizia subito dicendo "Ah beh, bel ragazzo lui eh" mi dice maliziosa.
"Bellissimo Mari" scherzo io.

Finalmente finita la 2 puntata fi di amici, chissà questa settimana cosa accadrà...

Mr Riccio-Nicolò FilippucciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora