22

299 21 10
                                    

Oggi abbiamo puntata e io mi sto riscaldando un po' in sala relax parlando con Luca della sua esibizione di ieri.

"Ma sei stato bravissimo eh.Secondo me è giustissimo tu abbia vinto." gli sorrido io mentre lo abbraccio.

Gli voglio tanto bene è il mio amico più stretto qua dentro.
"Sole ma che farei senza di te?" mi prende un po' in giro ma so che sotto sotto mi vuole bene anche lui ed è un modo di ringraziarmi.

"Sicuramente avresti Alessia cretino" rido mentre vedo spuntare sul suo viso anche le sue solite fossette.

Ci stacchiamo dall'abbraccio e vedo Nico entrare "Ei amoree" gli quasi urlo io mentre saltello andando verso di lui.
"Amore niente,e staccati un po' sole" mi allontana con entrambe le braccia spostandosi dal bacio che gli stavo per dare.

"Che succede?" sono confusa,che è successo ora Nico?
"Vai da Luca che magari le canzoni le fa meglio di me,e ti può cantare la vita come hai detto alla tua amichetta" lì per lì rimango spiazzata.

Ma ora che ci penso a Chiara in confidenza le ho detto scherzando in camera ieri sera prima di andare a dormire.

"Ragazzi andiamo,gli spettatori sono seduti e pure i prof mancate voi" ci chiama Giovanna,una ragazza della redazione affacciandosi con solo la testa sulla porta della sala relax.

Non mi ero accorta che si era riempita.
"Nico spiegati" lo imploro quasi con gli occhi lucidi "Perché fai così,perfavore" continuo sperando mi risponda.

"Sole lascia stare" dice prima di sparire dalla mia visuale.

Sto per scoppiare a piangere eppure mi trattengo faccio un respiro grande e raggiungo tutti in studio.
Mi siedo al mio banco e mi metto a spiegare cos'era successo poco prima a Luca e Alessia.

Luca e Alessia secondo me si sono avvicinati tanto in questi giorni,dopo il bigliettino di lei il cantante ha capito che forse dovrebbe effettivamente darle una possibilità.

Veniamo interrotti da Maria che entra in studio riempita di applausi.

"Facciamo entrare i giudici,per il canto Noemi e Michelangelo" si stoppa dato che dovevano mandare il video dove mostravano pure quanti capelli in testa avevano da piccoli.

"E per il ballo Oriella Dorella" lei devo ammetterlo mai vista in vita mia,il nome ce l'ho presente in realtà ma di vista proprio mai.

Balla Alessia e la critica per il fisico.
Balla Sienna e gliene dice di tutte i colori.

Io in tutto ciò non ho ancora ballato,forse per fortuna.
Scende Nico e canta il suo inedito.

Non me lo aveva ancora fatto sentire,qualche sera fa mi ha proprio detto "Lo potrai sentire solo in puntata" neanche il titolo sapevo.

Sincermente sto aspettando come una bambina che si giri verso di me come ogni puntata,anche se abbiamo litigato io ci conto.

È come un nostro rito,mettiamola così.
È che lui è così gentile spesso e volentieri che non mi sembra vero.
Sì avvolte è sulle nuvole e non capisce quasi niente ma altre è un patatone.

Comunque sta per finire la musica e lui non si è ancora girato a guardarmi.
Finisce di cantare e non si gira.

Noemi gli fa tanti complimenti e la segue a ruota Michelangelo ma perché io non sono felice?

Mentre torna al posto però ci guardiamo io cerco di mantenere il più possibile il contatto visivo con lui dato che è l'unica cosa a cui posso aggrapparmi.

"Ti amo" sputo senza pensarci due volte.
Non ce lo eravamo mai detti ma oggi si,oggi io gliel'ho detto senza dare il peso giusto forse,non lo so sono estremamente in confusione.

Lui non mi mostra nessuna emozione.
Sembra impassibile,si siede come se fosse nulla e la sua gamba inizia a tremare.

Non lo so cosa sia successo o cosa mi sia preso,forse sono stata una stupida a dirglielo così a caso,senza trovare il momento adatto per dirglielo.

Non ci penso e provo ad ascoltare ciò che dice Maria "Dopo Nicolò abbiamo Sole,scendi pure" caso vuole che dopo lui ad esibirmi ci sono io.

Aa destino infame che sei.

"Tutto apposto?" mi chiede la conduttrice non appena scendo.
Lì per lì mi prende l'ansia,che devo dire ora?
Cosa si aspetta io dica? <<Oh sì Maria benone>> oppure <<No va una merda>>

"Bene grazie mille" mi limito a sorridere con il solito sorriso che ho notato che piace tanto fuori.
"Balli <<Salirò>> giusto?" io le annuisco mentre mi posiziono,adesso tocca a me prendere la scena e meglio se entro nella parte "Base" dice Maria notando che ero pronta.

Ballo e mentre lo faccio mi capita più volte con la coda dell'occhio lo sguardo su Nicolò .

Finisce la musica e tiro un sospiro di sollievo.
"Oriella?" chiede curiosa Maria.
"Veramente brava,mi sei piaciuta molto.Solo che stai attenta soprattutto tu più delle altre ragazze alla linea.Mi raccomando anche tu" alle sue parole il sorriso spontaneo che mi si era formato alla prima parte del suo discorso sparisce.

Vado a sedermi sul mio banco e mentre i miei occhi si riempiono di lacrime Nicolò si gira verso di me per guardarmi.

Mr Riccio-Nicolò FilippucciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora