Inizia una nuova puntata e siamo tutti in ansia di sapere i giudici di oggi.
Per il canto è Arisa e per il Ballo Rossella Brescia.
"Sole scendi dai" mi guarda la conduttrice non appena è iniziata la puntata.
Sorrido quando mi dice di essere la prima e scendo correndo."Allora Sole cosa balli di bello?" gesticola quasi ad ogni parola che dice la conduttrice.
"Allora in teoria <<Let the burn word>> con Sebastian" cerco di ricordarmi lì senza darla vinta all'ansia del ballare con Seba davanti a tutti.
"Ma te sei una bimba di Seba o di Umberto?" sdrammatizza sui video mandati scorsa settimana sempre in puntata.
"Allora io li amo entrambi,ma c'è un professionista che è veramente perfetto.Ora purtroppo non fa più qui ma Andreas Müller era il top del top" scoppio a ridere facendo ridere a loro volta tutto il pubblico.
"Vabbè scema balla su" interrompe la mia risata dopo una trentina di secondi che non smetteva.
Sì rido sempre e con la ridaiola, scusatemi sono un essere pieno di difetti.Poco dopo entra in studio Sebastian accompagnato da urla di apprezzamenti dal pubblico e anche da Rebecca.
Iniziamo a ballare e devo dire che le braccia possenti di Seba mi fanno sentire più sicura.
Nel senso che mi fido a far tutte le prese strane che abbiamo in questa coreografia.
Finita la coreografia Rossella inizia a parlare "Hai veramente un ottima tecnica,poi si vede che con Sebastian hai lavorato abbastanza da fidarti quasi ad occhi chiusi di lui.Io non ho trovato nessun difetto veramente,poi per l'età che hai sei veramente mostruosa,10!" mi sorride applaudendomi.
Io la ringrazio facendo un inchino per poi sentire la voce di Maria parlare "Deborah non ti vedo convinta perché?"
"Perché secondo me non era assolutamente perfetta,anzi forse a tratti anche brutta da vedere" dice con la sua voce cruda senza emozioni che la distingue dalla Celentano.
Anche se penso sia semplicemente la sua brutta copia,insomma di Alessandra Celentano c'è n'è una,e se lei non si lamenta nessuno può lamentarsi.
Tempo cinque secondi che i professori si mettono a discutere.
Quelli a discutere sono il mio prof e Deborah."Ma che vor di mo?" chiede il mio prof con il suo accento romanaccio.
"Che secondo me in queste quattro puntate non ha mai mostrato di essere perfetta" replica con aria altezzosa la prof riccia che si trova difianco al mio di professore.
"Ho capito che ti rode perché Sole è sempre prima in classifica sopra alle tue ragazze ma anche meno Deborah" a questa uscita si sente un boato dal pubblico.
Io mi porto di scatto la mano davanti alla mia bocca ormai spalancata dallo stupore.
Mi giro verso i miei compagni e li vedo ridere sotto i baffi.
Guardo Rudy sapendo che anche lui non sa gestire le sue espressioni facciali e lo vedo più stupito di me."Ma io non stavo dicendo questo eh" gesticola la prof riccia cercando di riattirare l'attenzione su di lei.
"Eh sì perché io in questa ragazza non vedo nulla di sbagliato,anzi penso sia una ballerina completa.L'unica che forse c'è da migliorare ma ho già notato che se ne sta occupando la maestra Celentano è il fisico.Ma solo forse è l'unica cosa da migliorare" vedo finalmente Deborah ammutolirsi.
Sul volto del mio insegnante vedo crearsi un sorrisetto di sfida verso la donna con cui ha appena finito di discutere.
Sì cazzo,questo è il mio insegnante.
Penso tra me e me mentre vedo la bocca di Maria riaprisi per parlare "Presumo che per Emanuel maglia sì,giusto?"
"Maria certo che sì,mille e diecimila volte sì,brava Sole!!" mi sorride e mi fa gesto di andare pure a prendere la maglia.
Mentre salgo però la conduttrice fa una battuta "Ma Sole sai che ho visto qualcuno geloso lì tra i tuoi compagni?" non appena finisce scatena una risata nel pubblico in generale.
"Ah sì Maria?" rido "Mi fa piacere" continuo a ridere come una cretina.
"Forse a Nicolò non tanto eh" a quel nome arrosisco e mi copro la faccia con la felpa appena ripresa dal mio prof per evitare si vedesse il rossore.Continuano un po' tutti con le loro esibizioni e se devo dirla tutta stavo per dormire quasi.
Fino a che però non arriva quella di Nico e lì mi risveglio quasi magicamente.Lui canta <<Rossetto e Caffè>> e la fa veramente veramente bene.
Anche se inconfronto ai suoi standard è arrivato abbastanza basso.Se lo guardo bene posso notare che c'è rimasto male per la 4 posizione,ma lo capirei se dopo settimane che arrivo prima improvvisamente neanche sul podio.
Anche per lui i prof si mettono a discutere, simpatico il fatto che abbiano fatto storie per entrambi.
Passa la puntata e finalmente possiamo tornare in casetta a riposarci.
STAI LEGGENDO
Mr Riccio-Nicolò Filippucci
Random"Sole lascia stare,io sono qua per il canto,tu per la danza" "Stai mollando tutto al primo ostacolo,e quando saremo fuori da qui?' "Non ci sarà un noi" mi dice Nico mentre sbatte la porta per poi uscire da camera mia