Tutte i ballerini sono convocati dalla professoressa Celentano per delle coreografie in modo tale da testare la nostra versatilità .
I due maschi, Alessio e Daniele,sono esonerati per un male alla schiena.
La maestra ci fa fare:latino,classico,moderno e hip hop.
Però ovviamente ci devono essere sceneggiate a non finire.
Col moderno per me va abbastanza bene in realtà, sono seconda e mi va più che di culo forse.
Classico terzultima ma lo capisco, non è il mio alla fine.
Hip hop terza e sincermente non me l'aspettavo.
Ma latino,latino va bene sono prima a pari merito con Alessia,e pensare che fuori da qui facevo gli stage con Alessia e ora per la maestra Celentano ci sono a pari merito.
A me è andata bene però alle altre no.
Teodora scoppia in lacrime, Rebecca si lamenta,Alessia e Chiara litigano con la due precedenti e io e Sienna guardiamo il tutto scoinvolte.
"Ma dai vi ha messe prime solo perché siete sue allieve!" urla Rebecca entrate in sala relax che ora così relax non è.
"Ma scusami allora Sole?"Alessia mi indica però dicevendosi un'occhiataccia da parte mia.
"Regà non mi mettete in mezzo dai,che se parlo faccio solo danni" provo un po' a sdrammatizzare l'aria era veramente tesa ormai.
"Scusa che danni vorresti fare te?" mi stuzzica Rebecca guardandomi con il suo sorrisetto finto spiaccicato sul volto .
"Beh iniziando dal fatto che te ieri facevi la classifica e andava bene ma se la fa una professionista,un insegnante,una persona più adulta e competente di te no?" ghigno un po' io.
"Però possiamo continuare come ad esempio il fatto che mi sembra logico che se ad esempio Chiara sia arrivata seconda in latino ci sarà un motivo.Ah sì che poi anche sta cosa che la maestra dovrebbe fare preferenze.Ma preferenze dove? Che mi sembra che a me abbia messo abbastanza alta per dire eh,se a te rode che sei giù cazzi tuoi " le ricambio il sorriso che fino a poco fa aveva lei."Rodere a me? Penso che in determinate cose io sia meglio di te eh." sbrocca un po' Rebecca.
"Mah sarà, però ricordiamoci che sta puntata sei tu in sfida non io" prendo il mio borsone in spalla e cerco di uscire."Rebe non ho voglia di litigare se devi avere qualche scaramuccia fattela con qualcun'altro perfavore che a me è bastata quella di ieri" saluto tutte e poi entro in casa.
Vado dritta in camera a farmi la doccia.
Devo calmarmi perché sì, potrò essere timida e tutto ma sono una testa calda."Cazzo" impreco accorgendomi di essermi dimenticata i vestiti,esco con il mio accappatoio dal bagno e corro a prendere i vestiti.
In quel momento passa Nico,da il bacio di ieri sera non ci siamo ancora parlati.
Lui non si ferma mi sorride e se ne va.Ma come scusa?Ieri mi ficcavi la lingua in gola e oggi non mi parli?
Sono confusa,ho fatto qualcosa di sbagliato?
Mi vesto velocemente e asciugo i capelli nella stessa modalità.
Mi metto sul letto fino a che non sento delle urla provenire dalla cucina.Mi affaccio dalla camera rossa al luogo da cui provenivano i rumori e stavano ancora litigando loro.
Ho fatto bene ad andarmene forse, sì penso proprio di sì.Mi dispiace litigare fra noi ballerine ma mi sembra che ormai facciano ragionamenti talmente stupidi e insensati che non stanno né in cielo né in terra.
Vedo Luca confuso mentre ascolta la scena e io ne approfitto per chiamarlo "Luca,vieni!" gli sussurro.
Lui fortunatamente mi sente e viene in camera mia.
"Ma che sta succedendo Sò?" si butta sul letto di SenzaCri confuso come non mai.Luchino ma tu sei cantante e maschio,come potrai mai capire queste dinamiche abbastanza malsane? Penso prima di cercare una risposta con cui rispondergli.
"Mah ti faccio un riassunto con le parole chiave:Celentano,quattro stili diversi,classifiche,posti bassi e posti alti" sorrido io sperando di non averlo confuso ancora di più.
"Ah allora siete in un bel guaio eh" sorride lui cercando di nascondere il suo accento napoletano.
"Ma vabbè,lo siamo sempre" cerco di intendere io gli ultimi giorni in cui non abbiamo fatto altro che litigare tutti con tutti.
"Ma perché mi hai chiamato scusa?" giustamente mi chiede il perché è qui.
Ma cosa faccio ora?Gli dico <<Guarda ieri sera mi sono baciata Nicolò ma non mi parla più,cosa dovrei fare?>>
anche perché non so se Nico l'ha detto a qualcuno.Io ancora no, non mi sento abbastanza pronta per poter dire a qualcuno del bacio.
Ho paura di farmi film mentali e di illudermi sul fatto che potrebbe nascere qualcosa dopo."Allora,mi serve un consiglio d'amore" vedo Luca ridere sotto i baffi.
"Sole ho dedicato a tre ragazze una canzone a testa eppure non sono ancora fidanzato,sei sicura io sia la persona giusta a cui chiedere?" che scemo che è avvolte.
Solo che non saprei a chi chiedere, c'è Trigno che ha praticamente tradito la tipa,Vybes rimorchia con gli <<Aoo?>>
Alessia va praticamente dietro a Luca e fa la sottona.Siamo una casa di disagi in amore insomma.
"Beh perché è una cosa importante che è successa e mi fido di te" stranamente si irrigidisce alle mie parole,sembra aver capito il peso che sto dando alla situazione "Io e Nico ci siamo baciati ieri sera,ma oggi non ci siamo minimamente calcolati" dico con la testa bassa.
"Sole se vuoi posso chiedergli solo che non saprei.Più che altro Nico non ha detto nulla a noi ragazzi.Facciamo una cosa io indago, tu prova a parlargli però" mi sorride Luca continuando poi a parlare di altre cose successe in questi giorni.
Mannaggia Nicolò perché fai così?
STAI LEGGENDO
Mr Riccio-Nicolò Filippucci
Random"Sole lascia stare,io sono qua per il canto,tu per la danza" "Stai mollando tutto al primo ostacolo,e quando saremo fuori da qui?' "Non ci sarà un noi" mi dice Nico mentre sbatte la porta per poi uscire da camera mia