Nel cuore della città, tra le rovine di quella che era stata la Torre Centrale, Mireya non era ancora disposta ad arrendersi. Seduta sul pavimento freddo accanto alla console distrutta, fissava gli schermi vuoti, i polsi tesi e i muscoli del collo contratti per la furia repressa. Ogni secondo che passava, ogni schermata in bianco che lampeggiava davanti ai suoi occhi, le ricordava quanto fosse vicina a perdere tutto ciò che aveva costruito.
Mireya non era mai stata una donna abituata alla sconfitta. Da quando aveva preso il controllo di Nova Domina, il potere era stato la sua unica realtà. Aveva piegato la città alla sua volontà, trasformato il sogno di Ikaris in uno strumento di dominio, e nessuno era mai stato in grado di sfidarla. Fino a quel giorno.
Mentre il Codice Nero aveva disintegrato il Sistema, Mireya aveva perso non solo la sua autorità, ma anche la sua identità. Tutto ciò che aveva rappresentato si stava sgretolando. Eppure, anche di fronte alla catastrofe, non era disposta a cedere. Mireya non era una donna che accettava passivamente la propria disfatta. La sua mente lavorava ancora febbrilmente, cercando una via d'uscita, un piano, un modo per riprendersi il controllo. Non aveva bisogno del Sistema per dominare la città. Se l'ordine digitale era andato perduto, avrebbe costruito qualcosa di nuovo, anche dalle ceneri.
"Non è finita," sussurrò, stringendo i denti mentre si alzava a fatica, le gambe tremanti per la tensione accumulata.
Il potere di Nova Domina non era mai stato solo nelle macchine. Esistevano altre forze, altri strumenti che poteva usare. Anche se Ikaris aveva distrutto il Sistema, c'era ancora una parte di lei che poteva ricostruire il suo impero. Le persone avevano bisogno di un leader, e lei era pronta a riempire il vuoto.
Guardando per l'ultima volta gli schermi spenti, Mireya lasciò la sala di controllo. Le sue scarpe tintinnavano sui pavimenti di metallo, il suono amplificato dal silenzio assordante che riempiva la Torre. Con ogni passo, la sua determinazione cresceva. Sapeva che il crollo del Sistema avrebbe lasciato la città nel caos, ma ciò che nasce dal caos può essere modellato dalla volontà di chi è abbastanza forte da sopravvivere. E lei era sempre stata la più forte.
STAI LEGGENDO
Le Ombre di Nova Domina: La Caduta del Sistema
Ficção CientíficaIn "Nova Domina: Il Risveglio dal Caos", la futuristica e oppressiva città di Nova Domina è governata da un Sistema di controllo totale, ideato dal geniale scienziato Ikaris con l'intento di connettere e migliorare la vita dei cittadini. Ma il Siste...