ROSAZZURRA
«Non ci credo ancora che tu sia qui!»
Mi perdo tra sospiri e sorrisi. Rivedere Violetta è la cosa che più speravo. Mi sembra passato un secolo da quando ci siamo viste e mi mancava da morire.
La mia migliore amica è raggiante ed è bellissima con il suo pancione enorme. La seconda gravidanza sembra procedere bene.
«Mi sei mancata così tanto Rosy...come stai?»
«Sto bene come puoi vedere tu stessa.»
Passo sotto allo scanner del suo radar. Violetta mi conosce meglio di chiunque altro, a lei non posso nascondere niente, non potrei nemmeno volendo.
«Dai vieni, sputa il rospo. Voglio sapere tutto e Rosy?» si blocca e blocca anche me prendendomi per un braccio «La verità. Solo la verità.»
Sospiro accettando. Chi meglio di lei che mi conosce da sempre può capire cosa provo e come mi sento?
Un'ora e molte parole dopo mi ritrovo davanti al suo sguardo comprensivo e arrabbiato allo stesso tempo.
«Certo che non pensavo fosse davvero così stronzo! No, non è vero, lo sapevo. Ma il peggiore di tutti resta suo padre. Avrei dovuto insistere con Jordan affinché lo togliesse di mezzo. Mio fratello non si sarebbe negato, lo ha graziato.»
«Sai cosa? Io invece penso il contrario.» replico sotto il suo sguardo confuso «Non fraintendermi, Bogdan Rama mi sta sul cazzo eh, ma se suo figlio non ha abbastanza spina dorsale da affrontarlo e mandarlo dritto a quel paese, non è colpa sua. O molto più semplicemente a Damian non gliene frega niente di me. Il ché risulta essere la versione più probabile al momento.»
«Ma non mi hai appena detto che quando ha saputo che partivi con suo fratello poco ci mancava e sputava fuoco dalle orecchie?»
«Questo lo dice Dorian non io.»
«Dorian eh? E com'è che ti ha fatto questo regalo di tornare a casa?»
Scrollo le spalle.
«Non ne ho idea. Ci sono volte che mi sembra più pazzo del fratello.»
DAMIAN
Guardo Ylenia serio, serio come forse non sono stato mai.
«Sei innamorata di un altro? E tuo padre lo sa?»
Scuote la testa.
«Mio padre non sa niente. I miei genitori mi hanno cresciuta, allevata, per essere la moglie di un erede e non avrebbero accettato niente di diverso. Per la nostra famiglia, come per la tua, le tradizioni sono importanti e la parola lo è ancora di più. Io...io non credevo possibile che...che si potesse amare qualcuno che non è stato fatto per te. Capisci? Io non ho previsto tutto questo e quando è venuto fuori che saresti uscito dal carcere e mio padre ha un patto con il tuo non ho avuto altra scelta che accettare il mio destino.»
La ascolto attentamente e in questo momento mi sembra molto diversa da quella che ho conosciuto all'inizio. Mi dà l'impressione che possa capire come mi sento proprio perché, a sua volta, lo prova lei stessa.
«Quindi, in sostanza, la persona che ami non è un erede? Appartiene a questo mondo almeno?»
Annuisce.
«Sì, sì lui è figlio di una persona molto importante.»
«E pensi che questo non basti? Cioè pensi che a tuo padre non starebbe bene? Se la sua famiglia è così importante come dici...»
«Damian, un erede è colui che è al comando. Essere la moglie del boss non ha eguali. Mio padre non accetterebbe niente di diverso. Ha creato un impero, stringe alleanze solo che gli portano valore e ricchezza. Non cambierebbe niente per lui se desse in sposa sua figlia a un figlio qualunque della mafia. Per lui è darla in moglie al futuro boss che sarebbe una vittoria. Sa che, automaticamente, acquisirebbe un potere che altrimenti non avrebbe.»
Ha ragione. Le sue parole non mi sono nuove. Nemmeno mio padre accetterebbe un matrimonio tra me e un'altra che non sia quantomeno allo stesso livello di Violetta Leone o Ylenia.
«Chi è?»
La mia futura sposa, almeno sulla carta, solleva lo sguardo di scatto verso di me.
«Chi è l'uomo che ami?»
«Farebbe differenza? Potrebbe farla solamente se anche tu ammettessi di amare quella ragazza.»
Stringo i pugni. Non amo quella ragazza. Affatto.
Solo che in questo momento spaccherei la testa a Dorian per averla portata via da me e poi darei il suo corpo in pasto agli squali. Solo questo, ma per il resto no, non mi interessa.
«Non sono innamorato di nessuno, Ylenia. Nessuno. L'amore è una stronzata.»
Si morde le labbra e oscilla il corpo avanti e indietro come una bambina.
«Allora, suppongo, che non saresti d'accordo a farci anche noi una vacanza, così giusto per conoscerci.»
La guardo allucinato.
«Una vacanza? Io e te? E dove vorresti andare?»
«Dicono che l'Italia sia molto bella...io non ci sono mai andata...»
Il mio corpo si rianima di botto tutto insieme.
«Vuoi andare in Italia? E perché mai?»
«Perché tu non sei innamorato di quella ragazza ma io lo sono di Dorian.»
STAI LEGGENDO
CHERISH- La mia prigione
Romance⚠️LA STORIA CONTIENE UN LINGUAGGIO ESPLICITO, SCENE DI SESSO DETTAGLIATE , SCENE DI VIOLENZA. SE NON FA PER VOI QUESTO GENERE DI STORIA PASSATE OLTRE⚠️ CHERISH È UNO SPIN OFF COLLEGATO ALLA TRILOGIA "THE LEONE'S SERIES". LA STORIA PUÒ COMUNQUE ESSE...