Cap 2

69 4 0
                                    

10 agosto 1984

Volterra, Italia

Harry- 5 anni

Si sentivano risate di gioia di bambini che risuonavano sulle fredde pareti di marmo della Fortezza Volturi. Il birichino bambino di cinque anni a cui apparteneva, era attualmente coinvolto nel suo gioco preferito di corsa e nascondersi da suo zio Sev.

Naturalmente, lo zio Severus non sembrava mai trovare il gioco così divertente come Hayden, ma questo non aveva mai fermato il bambino energico. Sconosciuto al piantagrane dagli occhi verdi, Severus ha partecipato a questo gioco principalmente per compiacere il bambino. Dopotutto, non era che Hayden potesse davvero nascondersi dai sensi soprannaturali di Severus.

Oggi, tuttavia, Severus aveva aspettato troppo per iniziare a cercare il ragazzo e, con sua grande preoccupazione, era riuscito a perdere l'odore del ragazzo. Normalmente questo non sarebbe stato un problema, dato che Hayden era uno dei pochi mortali che era davvero entrato, per non parlare del fatto che viveva all'interno del santuario murato.

Tuttavia, Severus aveva dimenticato che oggi era un giorno di "caccia" e, in effetti, c'era un grande gruppo di mortali ignari all'interno delle mura dei Volturi. Questo non era sicuramente una buona cosa. Aro, per non parlare del fatto che Caius lo avrebbe fatto a pezzi e avrebbe dato fuoco ai suoi resti se fosse successo qualcosa al bambino.

Il tempo trascorso nell'antica città dei vampiri non era stato quello che Severus si aspettava. In verità, mentre guardava Albus scomparire dopo averlo servito fondamentalmente come sacrificio, era sicuro che non sarebbe vissuto per vedere la luce del mattino.

Non si era mai sentito così indifeso come quella notte, nemmeno in presenza di Voldemort... e peggio ancora, fu costretto ad avere un bambino... il figlio di Lily insieme a lui per affrontare il suo destino.

Non avrebbe potuto essere più sorpreso quando arrivarono al vecchio palazzo e invece di essere condotti al macello; Jane aveva portato Severus e il bambino in una stanza riccamente decorata.

Senza una parola, si era voltata e li aveva rinchiusi. Era terrorizzato; seduto senza nient'altro da fare che guardare il bambino addormentato tra le sue braccia e svolazzarsi nei suoi pensieri miserabili. In tutta onestà, non era mai stato più grato per la presenza di Hayden quella notte, senza la piccola vita che dipendeva da lui, pensò che probabilmente avrebbe cercato di porre fine a tutto proprio lì.

Ma il dolce gorgoglio e il caldo odore di talco del bambino tra le sue braccia lo avevano fermato. E ora che aveva tempo e prospettive, era grato per la sua esitazione.

Il giorno dopo Aro gli si avvicinò, questa volta accompagnato dai suoi due fratelli, e gli disse che aveva due opzioni; poteva essere convertito o ucciso.

Lo sguardo sul volto dell'antico vampiro indicava che Aro sapeva già quale opzione avrebbe scelto Severus. Avendo superato la notte dell'omicidio di Lily e la sua successiva schiavitù a quelli che la maggior parte del mondo magico considerava mostri, non si arrenderebbe ora.

Aveva passato la notte peggiore della sua vita, sicuramente diventare un vampiro non poteva essere paragonato. Quindi era stato d'accordo e si è convertito. Era stato insopportabile ... come se tutte le maledizioni cruciate di Voldemort fossero state lanciate su di lui in una volta sola e invece di pochi minuti, erano stati giorni.

Quando il dolore finalmente si fermò, Severus aveva provato un profondo senso di sollievo... beh, finché non notò quanto fosse secca e dolorosa la sua gola. I Volturi si affrettarono a fornirgli il sostentamento e, dopo che non era così distratto dal dolore alla gola bruciante, Severus non ebbe così tanti problemi ad adattarsi alla sua nuova specie e agli istinti che l'accompagnavano.

Volturi - HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora