Cap 8

28 3 0
                                    

Bella si sentiva piuttosto scontrosa. Tutto era andato molto meglio dopo che lei, Edward e Alice erano tornati a Forks... era quasi come se i mesi di abbandono non fossero mai accaduti tra lei e Edward.

Ok, forse stava guardando l'intera faccenda con le lenti rosa, ma Edward era ancora affettuoso con lei, aggirandosi e assicurandosi che fosse al sicuro e protetta. Questo non era cambiato... certo, forse era un po' più distante di quanto non fosse stato quando hanno iniziato a frequentarsi, ma in realtà non era nulla che lo preoccupasse. Edward era sempre stato un po' capriccioso e introspettivo.

Lo aveva attribuito al fatto che probabilmente si sentiva in colpa per averla lasciata sola e poi aver rischiato la vita con i Volturi. Onestamente, oltre al fatto che avevo avuto paura che non potessero lasciare l'Italia, in realtà era piuttosto grata per l'intero incontro dei Volturi. Ora non ci sarebbero più scuse da parte di Edward per convertirla.

Non era che fosse stata ossessionata dall'immortalità prima di incontrare i Cullen o qualcosa del genere... in realtà, l'idea non era nemmeno venuta come qualcosa di plausibile fino a Edward. Ma dopo aver incontrato i Cullen nella loro congelata perfezione, vedendo quanto fossero indistruttibili... doveva ammettere che era qualcosa che desiderava molto.

Odiava essere così debole e piatta con la bella famiglia (anche se Edward l'aveva rassicurata più e più volte dicendole che non era semplice e noiosa ma speciale). Aveva cercato di credergli, ma c'era sempre quel dubbio persistente.

Prima di Forks non era mai stata "quella" ragazza, la ragazza che attirava l'attenzione e l'ammirazione di tutti. Tornata a casa a Phoenix, era stata una mosca sul muro, era solo dopo il suo arrivo a Forks che qualcuno l'aveva notata (al di fuori della sua famiglia immediata e non contavano davvero).

Sicuramente faceva finta di non volere o godersi l'attenzione, ma non poteva negare che c'era una certa soddisfazione per essere così desiderata. Avrebbe dovuto sentirsi male per i sentimenti di Mike e Jake, ma in realtà tutto era piuttosto lusinghiere, non poteva fare a meno di incoraggiarli un po'. Tutto era innocuo.

Quando Edward ha iniziato a prestarle attenzione, lei era felice... C'era un ragazzo davvero bello e irraggiungibile che la desiderava! Si era dilettato nello scoprire il suo segreto e diventare parte della lontana famiglia. Per una volta, si era davvero sentita soddisfatta del suo posto.

Fu solo dopo l'incontro con James che iniziò a vedere quanto fosse pateticamente facile farle del male.

Ha fatto rivoltare i suoi pensieri verso il suo costante invecchiamento e il fatto che Edward sarebbe rimasto bloccato per sempre, sempre il bellissimo diciassettenne ... e lo odiava. La paura e l'insicurezza erano venute dopo... l'unico motivo per cui era stato popolare a Forks era perché era una nuova comodità, più a lungo rimaneva, meno sarebbe stato vero. Più tempo passava, più diventava vecchia e brutta, come avrebbe dovuto mantenere l'attenzione di Edward se era vecchia e rugosa?

Più tempo passava, più diventava ovvio come avrebbe perso tutto... la sua popolarità, Edward...

Era stata ossessionata dall'essere convertita, onestamente non capiva la riluttanza di Edward a tutta la faccenda... essere un vampiro era come essere perfetto nella sua mente. Anche se lei ed Edward non fossero stati destinati a durare per sempre una volta che lei si fosse convertita, avrebbe avuto un'eternità per risolverlo. Per non parlare del fatto che sarebbe bella e indistruttibile.

Quindi, era davvero felice con l'ultimatum dei Volturi... sicuramente a suo padre sarebbe mancata e tutto il resto, ma aveva fatto bene solo prima che arrivasse a Forks e sarebbe andato bene una volta che se ne fosse andata. Per quanto riguarda sua madre, beh, aveva Phil e Bella si era sempre sentito come una terza ruota intorno a lui ... qualcosa che segretamente lo infastidiva.

Volturi - HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora