Cap 17

26 3 0
                                    

Gli ci vollero alcuni secondi perché i suoi occhi si adattassero all'oscurità, l'oscurità della piccola stanza in cui era seduto quando aprì gli occhi per la prima volta. Beh, una cosa era certa, ed era il fatto che sicuramente non era ancora a Forks... o di nuovo a Volterra per il caso (ovviamente, la seconda era una possibilità se aveva fatto arrabbiare gravemente i fratelli; ma come aveva fatto) era stato il suo solito sé angelico, beh, per quelli che contavano, ero abbastanza sicuro che non fosse così).

Stava attento a non muoversi mentre permetteva ai suoi occhi di prendere la piccola stanza, no, la cella in cui si trovava. Non sarebbe bello se chiunque l'avesse afferrato sapesse che era ancora sveglio. E sì, sapevo che l'avevano afferrato e portato qui con forza... almeno questa era l'ipotesi con cui stava lavorando attualmente.

L'ultima cosa che ricordava prima che tutto diventasse nero era il fatto che aveva detto a Jasper di prendersi il suo tempo e di considerare le sue due opzioni prima di sceglierne una, anche se sperava davvero che il suo partner scegliesse quella che non implicava che Hayden dovesse farlo. uccidere il proprio partner; sapeva che doveva essere la decisione di Jasper e solo la decisione di Jasper. Quindi aveva offerto buona fortuna al biondo mentre si addentrava nella foresta.

Naturalmente, anni di convivenza con i Volturi ed essere in cima alla proverbiale (o non così proverbiale catena alimentare nella maggior parte dei casi delle loro congregazioni) lo avevano certamente reso un po' arrogante e forse un po' troppo fiducioso. Da qui il motivo per cui aveva deciso di fare una passeggiata da solo prima di tornare a casa. Aveva voluto schiarirsi la mente dopo il suo incontro con Jasper, guadagnare un po' di frivolezza prima di parlare con Severus e gli altri.

Anche se non aveva fatto nulla di male dicendo a Jasper quello che aveva... si prese comunque le libertà con le informazioni che aveva ottenuto da Severus. Dopotutto, il suo mentore non le aveva dato il via libera (e non era 'quella l'espressione umana più strana della storia? Perché gli importava del colore della luce che gli davano?) Per condividere i piani dei Cullen con un membro della famiglia. Ma ehi... non era come si pensava che Jasper non avesse messo in discussione la sua lealtà alla famiglia o altro; e il fatto che fosse il compagno di Hayden era sicuramente un punto a favore dei vampiri biondi. Hayden pensava di avere il diritto di dire al biondo quello che aveva fatto.

Ma sarebbe comunque meglio entrare in casa con l'umore giusto.

Sfortunatamente, non aveva camminato così tanto prima di essere letteralmente imboscata da più di due dozzine di maniaci che agitavano bacchette (da quello che Severus gli aveva detto, capiva che i maghi erano tradizionali, ma dai, che pensava che fosse una buona idea indossare abiti. in battaglia?).

In realtà non aveva nemmeno avuto l'opportunità di difendersi adeguatamente (anche se nei pochi secondi tra lui era consapevole di essere stato attaccato ed è caduto privo di sensi grazie a una ventina di storditori che lo hanno colpito, era abbastanza sicuro che almeno aveva gravemente danneggiato sei dei suoi aggressori, il fatto che fosse in una cella stava iniziando ad avere sempre più senso ora che aveva tempo per pensarci ...)

Molto bene ... un breve riassunto di quello che sapeva:

A) era stato stupido vagare per una foresta da solo, anche se aveva un grande arsenale di difese a sua disposizione

B) Era stato teso un'imboscata e attaccato, quindi era abbastanza sicuro che fossero maghi (questo non era sicuramente perché volesse riconnettersi con i suoi fratelli perduti)

C) Ora era in una cella piena di muffa, ombreggiata, situata nel cielo chissà dove, con una fascia d'argento attillata che non era mai stata lì prima, avvolta intorno al suo avambraccio sinistro ... non necessariamente qualcosa di buono.

Volturi - HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora