Cap 16

33 4 0
                                    


Hayden non sapeva cosa pensare ora che conosceva la verità. Onestamente, avrebbe preferito ignorare completamente l'intera situazione, ma qualcosa gli diceva che non sarebbe stata davvero un'opzione per molto tempo. Se solo fossi stato in grado di ignorare la sua dannata curiosità e tu avessi davvero pensato che a questo punto avrebbe potuto farlo.

Mentre era vero che era abbastanza abituato a Severus e agli altri che gli nascondevano le cose, non significava che gli piaceva quando è successo... e sfortunatamente il fatto che sapesse che stava accadendo ancora una volta aveva risvegliato il suo lato curioso.

E davvero chi potrebbe biasimarlo? Era stato abbastanza bravo considerando tutte le cose... sapeva che i re avevano altri motivi per mandarlo a Forks (al di fuori delle loro suppliche) ma nella sua disperazione per potergli permettere di sperimentare qualcosa di nuovo, aveva permesso che quell'informazione non venisse scoperta.

Allo stesso modo, sapeva che Aro e gli altri avevano dato istruzioni 'extra' ai gemelli, ma ancora una volta era un angelo (ehi! Lo era!) E non ha disturbato nessuno dei due per farglielo (ok, allora non l'ha fatto). infastidire Alec per dirglie, poiché ottenere qualcosa da Jane che non voleva condividere aveva le stesse probabilità degli imbecilli dei battisti occidentali di decidere che gli omosessuali erano in realtà persone molto simpatiche che meritavano rispetto e diritti come tutti gli altri... hmmm questo gli ricorda che aveva ancora bisogno di Jane di fare una "visita" a quegli idioti). Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scoperta che Severus, il suo mentore e uomo (vampiro) di cui si fidava come nessun altro, gli stava nascondendo qualcosa.

All'inizio, tutti i 'viaggi' che Severus fece a Seattle non avevano significato molto per lui... pensava che il suo tutor si stesse semplicemente annoiando di Forks (e davvero chi poteva biasimarlo? Era come mettere piede in una maledetta Laura Ingalls. romanzo a volte) e voleva scappare. Perché in realtà, andare a "caccia" ogni giorno nell'ultima settimana e mezza è stato un po' esagerato anche per qualcuno che cercava eccitazione.

Quindi Hayden era stato costretto a prestare un po' più di attenzione alle assenze del suo tutor perché anche se Severus aveva una faccia da poker magistrale (in realtà, avrebbe potuto fare un massacro a Las Vegas), Hayden era l'unica persona che normalmente poteva vedere dietro le sue sopracciglia aggrottate e le risposte agili (ovviamente, Severus probabilmente non era consapevole che Hayden poteva leggerlo così bene considerando che Hayden non ha mai agito sulla base delle informazioni che brillava mentre lo faceva - di nuovo angelo).

Fondamentalmente, quello che stava cercando di dire era che qualcosa non andava a Severus e questo lo ha portato a infilare il naso in cose che avrebbe voluto lasciare in pace. Aveva discusso per un po' se lasciare le cose in pace o cercare di scoprire da solo esattamente cosa stesse nascondendo Severus.

Alla fine, ha scartato entrambe le opzioni perché a) non è mai stato bravo e ha lasciato che le cose mentissero, specialmente se avevano un certo grado di mistero yb) non era abbastanza stupido da pensare di poter spiare con successo il vampiro in questione senza essere catturato. (Dai... non solo aveva sensi superiori, riflessi e una quantità più che sana di paranoia, ma l'uomo aveva anche trascorso la maggior parte della sua vita mortale a spiare!).

Così decise che la sua migliore occasione per ottenere una risposta a ciò che Severus stava nascondendo era affrontare l'uomo... sì, il piano suonava molto più abile nella sua testa. Alla fine si è scoperto che non era così astuto...

Flashback (ieri)

Hayden ha deciso di piantarsi sul gradino anteriore per aspettare il ritorno di Severus ... il vampiro era partito per Seattle più di quattro ore fa, quindi dovrebbe davvero tornare prima piuttosto che dopo (e sì, era consapevole di quanto fosse ironico che stesse aspettando che il suo tutor tornasse a casa e non il contrario). Fortunatamente, in realtà aveva ragione sul tempo di Severus e non ha dovuto rassegnarsi a un sedere intorpidito e a diverse ore di attesa noiose.

Volturi - HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora