Agatha Torres, 26 anni, si trova sola nella sua camera d'appartamento, la luce fioca della finestra riflette i fantasmi di un passato che non riesce a scacciare. Vive in America, una vita che sembra essersi spezzata irrimediabilmente qualche ora prima, durante una festa che avrebbe dovuto essere un momento di gioia. Quella sera, Agatha aveva lasciato la mano di Kyle Potter, l'uomo con cui aveva condiviso anni di amore e dolore, facendolo rimanere immobile, mortificato sul pianerottolo.
Kyle, con il cuore pesante, aveva preso un treno notturno, deciso a lasciare tutto alle spalle, ma portando con sé un dolore che non riusciva a cancellare.
La relazione tra Agatha e Kyle si era incrinata lentamente, sotto il peso dei problemi che Agatha non riusciva più a gestire: l'alcol, i disturbi mentali, la spirale di autodistruzione in cui era caduta. Kyle, con il suo animo sensibile e il cuore di vetro, si era frantumato nel tentativo di aiutarla, parlando con la sua famiglia nella speranza di trovare una via d'uscita. Ma quel gesto, per Agatha, era stato un tradimento. Durante la festa, mentre Kyle tentava di calmarla con un discorso d'amore, il loro legame si era sciolto come neve al sole. Nessuno aveva aperto la costosa bottiglia di champagne portata da Kyle, e l'amore era scivolato via, irraggiungibile.
Mesi dopo, Agatha è ancora prigioniera del rimpianto. Seduta sulla sua poltrona, guarda fuori dalla finestra e ricorda i momenti più felici con Kyle: la Chevrolet che li aveva accompagnati attraverso mille avventure, la camicia di flanella che lui indossava sempre, la loro vita insieme al college. Si rivede davanti al dormitorio, scherzando su quel luogo che una volta era un manicomio, quasi a prefigurare il suo destino. Avevano decorato insieme la sua stanza, costruito amicizie che ora sembrano lontane. Eppure, nonostante tutto, Agatha non era mai stata pronta a dirgli addio.
Kyle, ormai in un'altra città, non riesce a dimenticarla. Anche se ha cercato di costruirsi una nuova vita, la foto di Agatha nel suo portafoglio lo riporta costantemente indietro. Durante una serata in un pub a New York, uno dei suoi amici gli ricorda quanto perfetta sarebbe stata Agatha come sposa, se solo non fosse stata così "complicata". Il dolore di averla persa si mescola alla domanda che lo tormenta: avrebbe potuto salvarla, invece di lasciarla sola?
Passano gli anni, ma l'amore non svanisce. Agatha ha ancora l'anello della madre di Kyle, nascosto nella tasca di un vecchio cappotto. Quel piccolo oggetto riaccende i suoi ricordi, mentre Kyle, dall'altro lato del mondo, guarda la foto che lo ritrae con lei e ripensa ai momenti belli, dimenticando per un attimo il peso dei suoi problemi. Entrambi si rendono conto che, forse, avrebbero potuto affrontare insieme i demoni che li avevano divisi.
Ma ora, separati da migliaia di chilometri, con vite che sembrano essersi sviluppate in direzioni opposte, si chiedono se sia davvero troppo tardi per riprendere quella mano lasciata andare troppo presto.
"Champagne problems" è una storia intensa e straziante che esplora la fragilità delle relazioni umane, il potere del rimpianto e la possibilità di redenzione quando tutto sembra perduto.
Tutti i diritti riservati.
Copyright © 2024/25 by Tessa Kailey. La
copia totale o parziale è perseguibile
legalmente.NON è autorizzata la copia, la traduzione in altre lingue, o qualsiasi altro atto eseguito senza il permesso dell'autrice.
STAI LEGGENDO
Champagne Problems // Italian's Version
RomanceIspirato alla canzone "Champagne Problems" di Taylor Swift. ITALIAN'S VERSION Agatha Torres, 26 anni, si trova sola nella sua camera d'appartamento, la luce fioca della finestra riflette i fantasmi di un passato che non riesce a scacciare. Vive in A...