Dove ho messo il distintivo...?

12 1 0
                                    

Peter, la mattina dopo, rientra all'Avengers Tower, sperando in un po' di tranquillità. Ma appena apre la porta, viene accolto dagli sguardi curiosi di Kate, Yelena e Kamala, tutte pronte a inondarlo di domande.

Kamala (quasi saltando dalla sedia): "Allora, allora! Com'è andata? Che avete fatto? Avete riso insieme? Cosa hai fatto per impressionarla?"

Peter (sorridendo, imbarazzato): "Ehm... è stato tranquillo, niente di speciale... abbiamo solo fatto una passeggiata e parlato un po'."

Yelena (alzando un sopracciglio con un sorriso ammiccante): "Dai, Parker. Non avrai mica passato tutta la serata a parlare, vero? Ammettilo, hai tirato fuori qualche trucco da ragno per fare il figo!"

Kate (incrociando le braccia e scuotendo la testa): "Per favore, dimmi che almeno stavolta hai evitato di arrampicarti sui muri..."

Peter (ridendo e difendendosi): "Ma no! Cioè, ragazze, sono andato lì come... una persona normale, ok? E sì, abbiamo riso, abbiamo parlato... è stato bello, tutto qui!"

Kamala (incalzante e curiosa): "Ma senti, sei riuscito a capire se... insomma, le piaci davvero? Ti ha fatto qualche battuta, qualche sguardo? Non lasciarci così nel dubbio!"

Peter (sospirando esasperato ma divertito): "Ragazze, è andata bene, abbiamo passato un bel momento. E magari, ecco, vi racconterò più dettagli un'altra volta..."

Kate (approfittando del cambio argomento, rivolta a Kamala): "A proposito, hai sentito Cassie?"

Kamala (abbassando un po' la voce, incrociando le braccia e scuotendo la testa): "Le ho scritto, ma... non ha nemmeno letto i miei messaggi. Nessuna conferma. Non so, sembra sparita."

Kate (preoccupata, cercando di mascherarlo): "Sarà super impegnata con qualcosa, forse. Speriamo sia tutto a posto..."

Yelena (con una pacca sulla spalla di Kate): "Basta preoccuparsi, Bishop. Dovremmo uscire un po', svagarci e dimenticare le missioni, gli interrogatori e tutti i pensieri noiosi."

Peter (sorridendo): "Sono d'accordo. Una giornata normale, come gente normale. Andiamo?"

Kamala (entusiasta): "Sì! E magari potremmo anche pranzare in qualche posto carino. So io un locale che fa dei frullati spaziali!"

I ragazzi escono dalla torre, ridendo e chiacchierando, mentre la città scorre intorno a loro in un giorno normale, senza pressioni o avventure. Ma, mentre camminano, Kate riceve un messaggio.

Fury: "Bishop, ho organizzato un permesso speciale. Puoi visitare tua madre in carcere. Fai in fretta, il tempo è limitato."

Kate (leggendo il messaggio, tirando un respiro profondo): "Grazie, Fury. Vado subito."

I ragazzi tornano alla torre e Kate si prepara velocemente per l'incontro.

Peter (guardandola con un'espressione di sostegno): "In bocca al lupo, Kate."

Kamala (abbracciandola velocemente): "Vedrai che andrà tutto bene, ok?"

Yelena: (fa un cenno di supporto a Kate) "Forza Kate, puoi farcela."

Kate (con un sorriso tirato): "Speriamo. Ci vediamo dopo, ragazzi."

Uscita dalla torre, trova due agenti dello S.H.I.E.L.D. accanto a un'auto scura pronti ad accompagnarla. Fa per salire, ma si ferma improvvisamente, tenendo una mano sulla portiera.

Kate: "Aspettate un attimo... devo fare una cosa importante."

Agente S.H.I.E.L.D. (sorpreso): "Qualcosa non va, signorina Bishop?"

Unmasked ⴵ➳¤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora