Salii sull'aereo. Accanto a me si sedette una signora.
"Oh,certo, la mia accompagnatrice"
Ovviamente, essendo minorenne (e avendo una madre come la mia ._.) non potevo prendere un aereo da sola. Uff. Informai velocemente mia madre e Soraya di essere salita sull'aereo, della partenza, dello scalo e dell'arrivo. Informai Sora anche della "chiacchierata" con Camilla. Lei mi disse di non preoccuparmi. Io le risposi "ok" e misi il telefono in modalitá aereo.
La signora accanto a me disse:"allora, signorina... Cosa farai lì?"
"lì dove?"
"lì in Corea."
Ah, intendeva in Corea. Il mio cervello dormiva ancora. Avevo dormito davvero poco quella notte, normalmente non sono così.
"Vado in Corea per gli SH- ehm, per studiare, intendo."
"oh. Ok."
Pur di finire quella sottospecie di conversazione misi le cuffiette. Cercai "Runaway" degli SHINee fra le altre canzoni e cliccai play. "Ja ije chulbalhae let's fly to never land
Siganeun uripyeoni anirado O. K." la voce di Taeminnie rimbombava nelle orecchie. Dopo il decollo dell'aereo mi addormentai subito.
Mi svegliai per scendere dall'aereo e aspettare l'altro aereo. Ero intorpidita. Disattivai la modalitá aereo del telefono. 5 messaggi da 'Mom' e 10 chiamate perse. Sempre da mia madre. 'Hey Hanna' 'Hanna, are you there?' e altri che non ho letto. La chiamai. "Hey mo- "Shut up!" Si mise a sgridarmi in inglese. Sì, io e i miei genitori siamo inglesi, ci siamo trasferiti qui a Milano quando avevo 2 anni. A casa cercavamo di parlare italiano, ma spesso quando mia mamma si arrabbiava, o agitava parlava in inglese, o mescolava le 2 lingue.
"Mamma... Hai finito?"
"Si, scusa tesoro, ero preoccupata..."
"Tranquilla mamma... Non ho potuto risponderti prima perchè ero in aereo..."
"How stupid I am! Scusa, dear, me n'ero dimenticata... Com'è andata?" é sempre con la testa fra le nuvole quella donna :'D "Bene mamma... Scusa, ora vado... Goodbye" "Bye, Hanna"
Salii sull'altro aereo e trovai un nuovo posto. Una voce disse di allacciare le cinture. "bla, bla, bla, oookkk..." Rimisi le cuffie. "The name I loved" mi faceva sempre emozionare. Forse per la voce dolcissima di Onew, forse per il testo, forse per il contesto in cui la ascoltavo... Scoppiai a piangere. Non avrei piú visto Sora e la mia famiglia per un bel pó. Sarei finita in un mondo che non conoscevo, sapevo solo un po' la lingua e le tradizioni locali. E tutto per quel Jongolosauro che mi aveva rubato il cuore. Chissá a cosa stava pensando ora. Mi addormentai senza accorgermene.