Il giorno dopo, alle 14:30 ero pronta.
Misi il telefono in tasca e salutai Joy.
Uscii dalla stanza del dormitorio e andai verso la stanza di musica. Stavo iniziando ad essere ansiosa.
"Oddio oddio! Non ho preparato una canzone! Cosa posso fare?!"
Merda, merda, merda.
Sono stupida.
Ad un tratto ebbi un'idea.
Ma si, potrei cantare Selene 6.23!
La so a memoria, e la so sia cantare, sia suonare col piano e la chitarra!
Quando furono le 15 entrai, un po' tesa, ma meno di prima.
Il professore, con un sorriso gentile, disse:
"Inizia quando ti senti pronta"
Feci un respiro profondo accendendo la pianola davanti a me.
Mi sedetti sullo sgabellino e iniziai.
Le mie dita scorrevano abili e veloci sui tasti.
Chiusi gli occhi, rilassata, e lasciai uscire le parole dalla mia bocca, e le note dal mio cuore.
Cantare e suonare mi faceva sentire bene.
Ci mettevo davvero l'anima.
Cantai il ritornello cercando di rendere la canzone mia, facendo uscire tutte le emozioni che provavo.
Quando finii guardai il professore, un po' timorosi del suo giudizio.
Lui sgranó gli occhi e spalancó la bocca.
Si alzó in piedi e applaudì forte.
Io abbassai lo sguardo imbarazzata.
"Signorina Johnson... Il ruolo di vocalist è tutto SUO. Complimenti, ha un talento davvero fuori dal comune, per me è addirittura meglio di molte idol sudcoreane! E per essere straniera ha un accento perfetto! Le prove inizieranno Lunedì prossimo. Ora torni pure al dormitorio... Ciao!"
"Wow! Grazie mille professore!!!"Io non mi ero mai considerata brava, ma mi faceva piacere sentire che agli altri piaceva ció che faceva stare bene me.
Tornai in stanza finalmente sollevata dall'ansia.
Joy mi guardó.
"Hey, Han! Dove sei stata? Perchè sei così felice?! Che è successo?"
"Ho fatto il provino per la band, SONO PASSATA!!"
"SONO FELICISSIMA PER TE! Per caso parli della band della scuola?"
"... Ehm... Si..."
"Avverto Jae Hyun!!!"
"Wae??"
"Anche noi facciamo parte della band..."
"Jinjja?!"
"Sii! Io sono la batterista e Jae Hyun il chitarrista... Ci sono altre due ragazze nel gruppo... Avverto anche loro!"
"Ok" sorrisi.
Jae Hyun arrivó di corsa appena sentì la notizia. Era super felice, tanto che mi alzó da terra e fece un giro su sè stesso.
Ridemmo.
"Brava, Han. Sono fiero di te!"
Kippeum chiamó le altre due ragazze.
"Cosa?! Quella troia di Hanna Johnson nel gruppo?! Sè entra lei, noi usciamo"
"Cosa? Su In, Minha, parliamone!"
"No. Noi siamo fuori. Trovati una nuova pianista e una nuova bassista!"
Joy attaccó il telefono. Era arrabbiattissima.
"Queste due stronzette.... Bah. Vado in doccia. Intanto voi due fate dei volantini per trovare un bassista e un tastierista. Mi raccomando: come numero da contattare mettete il mio. Io dopo vado a dire al prof che quelle due hanno lasciato."
"Ok capitano" rispondemmo in coro io e Jae Hyun.
Ridemmo tutti, poi Joy si chiuse in bagno.
Io e il mio migliore amico ci mettemmo al pc.
Alla fine vennero fuori bene e ne stampammo una trentina di copie, da appendere sulle varie lastre di sughero appese al muro, le tabelle delle news.
Dividemmo a metá la pila di fogli e ci Dividemmo per attaccarlo un pò ovunque. Avendo ancora un pò di tempo andammo a informare personalmente il prof.
Lui era dispiaciuto.
"Vabbè, faremo ancora provini!"
Salutammo il prof e tornammo nella stanza. Joy si era già vestita.
Prese il pc.
"Hey, voi due! La prossima cover che faremo è overdose, degli EXO, ok"
"Si, capo!"
"Jae Hyun, torna alla tua stanza e impara lo spartito. Io e HAnna abbiamo da fare, ok? Ci vediamo a cena!"
"Ok... Ciao ragazze!"
"Ciao Jae Hyun..."
Chiuse la porta alle sue spalle.
"Hey Hanna... Secondo me Jae Hyun è cotto di te... L'hai visto come ti guarda?"
"impossibile, Kippeum.... É il mio migliore amico...."
"convinta tu!"