Oliver sorride con gli amici quando Al li raggiunge con una espressione da cane bastonato.
"Smettetela ragazzi, non è colpa mia se quando la guardo è talmente bella che non ricordo cosa mi dice.
Vi sembra giusto che mi fa sentire un ragazzino innamorato perso dopo tutti questi anni."Si giustifica Al, sorridendo come un adolescente e non si vergogna ad ammetterlo.
Ama quella donna più della sua stessa vita ed è attratto da lei come la prima volta che l'ha vista.
Le risate coprono passi che si avvicinano e Al non si era reso conto di avere una donna dietro di lui."Davvero Al?
Ti faccio ancora questo effetto?"Al si gira lentamente, trovandosi davanti sua moglie, bellissima con gli occhi lucidi e lo scialle verde sulle spalle, bella come se il tempo non avesse mai sfiorato il suo viso.
"Si amore.
Mi fai sentire ancora un ragazzino con le farfalle nello stomaco."Si abbracciano e lui la bacia senza pudore, osando anche una palpeggiata al sedere facendola ridere e ricambiare.
Come succede ogni volta in realtà, tanto che ormai la loro famiglia non si scandalizza neppure.Ad ogni festa Al dimentica qualcosa, Diana lo minaccia con il mestolo e poi fanno pace come due ragazzini alla prima cotta.
Forse anche questa è una loro tradizione."Fammi indovinare, Al ha usato le farfalle nello stomaco questa volta."
Oliver annuisce alla moglie, per poi stringerla a se con un braccio sulle spalle esili di lei.
Quando finalmente i due finiscono di pomiciare, annuncia che è quasi pronto e di chiamare i ragazzi ancora in giardino.
Oliver ed Emma decidono di andare loro, anche perché hanno voglia di stare un attimo da soli prima di venire inghiottiti dalla confusione della loro enorme famiglia."Sai Eleonora, la madre di Dominic, mi ha detto che sta cercando lavoro.
Le ho detto che la mia università sta cercando una segretaria, infondo Leonard mi deve un favore."E che favore.
Leonard, il direttore dell'università e capo di Emma, ha ricevuto molto successo con l'accettazione della cattedra di Emma.
Non le dirà di no e in più...
Oliver stringe i denti irrigidendo la mandibola."Certo che accetterà, quell'uomo farebbe di tutto per entrare nelle tue grazie."
Un pizzico di gelosia e Emma sa di quale grazie parla.
Lei non è stupida, sa che il direttore è molto affascinato da lei, che al contrario ha messo fin da subito che è felicemente sposata e anche Oliver con modi meno delicati.
Baciandola come un ragazzino davanti a tutta l'università.
Una bella scena da uomo alfa che fa la pipì sul suo territorio.Emma sorride per la sua gelosia e quando arrivano al balcone, si gira verso di lui prendergli il viso e baciandolo dolcemente.
"Ti amo e mi fai emozionare quando fai geloso come quando eravamo ragazzi."
Oliver ricambia il bacio, stringendo a se sua moglie, intossicandosi del suo profumo ai frutti di bosco proprio come faceva da ragazzini.
Niente è cambiato nonostante il tempo che passa.Sorridenti, si girano verso i ragazzi e non hanno il coraggio di richiamarli.
Insieme sul piccolo campo da football, stanno giocando tra risate e fango.
Camilla ha appena preso la palla quando Dominic la prende in braccio portandola fino alla fine del campo, gridandole che è lenta come una lumaca."Sei tu che hai le gambe di una giraffa.
Chissà che collo lungo che hai."La malizia nella voce di Camilla lo fa arrossire, con il risultato di finire entrambi a terra ridendo e lanciandosi a terra come dei bambini.
Almeno finché non arrivano Jek, Scott e Tristano che si lanciano su di loro come in una vera partita di football.
STAI LEGGENDO
inchiostro sull'anima
RomanceLa piccola Camilla Johnson è ormai cresciuta, diventando una bellissima ragazza che sopravvive all'essere la figlia di una celebrità. Lei è la figlia di Oliver Johnson, il più grande giocatore di football degli ultimi quaranta anni, ora allenatore d...