Ogni volta che entravo nella doccia iniziavo a pensare; quel giorno i miei pensieri li occupava il riccio. Non sapevo che mi stesse accadendo, anche di notte lo avevo sognato.
Uscii dalla doccia e misi l'asciugamano intorno alla vita; andai in camera mia e mi buttai sul letto. Non avevo voglia di andare a scuola quel giorno.
Alle 10 ero ancora a casa, buttato a peso morto sul divano, ancora nudo, che guardavo il soffitto.
Presi l'Ipod e rovistai nella galleria fotografica e guardai le foto più vecchie una ad una.
Dopo un'altra ora passata decisi di uscire. Mi vestii leggero nonostante il freddo.
Camminavo verso una cartoleria, erano già le 15, avevo camminato tanto e fui attirato da quel posto mai visto prima.
Entrai curioso, iniziai guardarmi in giro; notai una collanina con un ciondolo a forma di aeroplanino di carta per terra, probabilmente era caduta a qualcuno, mi piegai e la raccolsi, mi rialzai e andai verso la cassa, l'avrei consegnata al cartolaio così che se qualcuno veniva a cercarla l'avrebbe trovata.
Ero li davanti a testa bassa che giocherellavo con il ciondolo quando sentii una voce familiare dire: "un secondo! Arrivo subito!", di scatto alzai la testa e vidi davanti a me lui, l'oggetto dei miei pensieri.
"c-ciao L-Louis.." salutò timidamente Harry.
"ehm ciao, ho trovato per terra questa collana e-" non riuscii a finire la frase che il riccio mi strappò la collana di mano.
"oddio la mia collana! Grazie Louis, pensavo di averla persa per sempre!" fece il melodrammatico Harry.
"in verità era qui per terra.." dissi io.
"va be! Grazie comunque!" sorrise Harry, ricambiai il sorriso e abbassai lo sguardo. "L-Louis.. scusa se ieri ti ho messo a disagio a lezione.." disse poi
"ma scherzi? Tranquillo, non è stata colpa tua.." dissi con le guance che mi sembravano andare a fuoco. "mm.. ti va di fare un giro con me?" chiesi imbarazzato. Se volevo conoscere il riccio dovevo pur invitarlo da qualche parte, magari per il momento come amici.
"certo, aspetta, prendo la roba così chiudo e andiamo" disse sorridendo di nuovo. 'ora muoio' pensai.
"ma puoi prendere su e lasciare tutto così?" gli chiesi.
"il posto non è mio, e il proprietario è fuori città; finché non torna sono ufficialmente io il capo! Faccio quello che voglio!" disse facendo una faccia stupida ma carina allo stesso tempo facendomi scoppiare in una fragorosa risata.
Uscimmo dal negozio, lui chiuse tutto e iniziammo a camminare.
**
Eravamo nuovamente davanti alla cartoleria quando io e Harry ci salutammo.
"ci vediamo domani a lezione" gli dissi nascondendo il fatto che avrei voluto che restasse con me.
"a domani Lou" disse Harry sorridendo.
"come mi hai chiamato?" chiesi stupito.
"Lou. Non posso?" chiese con i suoi occhioni verdi che mi fissavano.
"si si! Certo che puoi!.. a domani Hazza!" lo salutai io.
"Hazza?" mi guardò male.
"si! A domani Hazza!" dissi salutandolo con un sorriso e andandomene prima che mi cadesse la maschera e iniziassi a dirgli che volevo rimanere ancora con lui.
**
Ero sdraiato sul letto quando mi accorsi che nelle tasche della felpa avevo qualcosa. Controllai cos'era e mi accorsi subito che era la collana di Harry; insieme c'era un bigliettino: "Louis, ci conosciamo da neanche 2 giorni e abbiamo parlato sono 1 volta, ma voglio che tu tenga la mia collana fino a quando non sarà il momento di restituirmela.. non fare domande ti prego. Mettila e sta zitto. -Harry x" sorrisi a leggere quelle parole e mi scappò un risolino a vedere la "x" alla fine del messaggio. Non ci pensai due volte e misi la collana. Non avrei fatto domande ad Harry riguardo a quel che aveva scritto e sul perché avesse dato a me la collana. Avrei solamente mostrato con fierezza il ciondolo e la collana.
Dopo essere stato un'altra mezz'ora a fissare il ciondolo mi alzai ed andai a prepararmi la cena.
Mi addormentai tardi quella notte e di conseguenza mi svegliai tardi la mattina così fui costretto ad andare in macchina.
Entrai in classe con quindici minuti di ritardo beccandomi un rimprovero da parte della prof.
"ciao Lou.." mi disse sorridendo Hazza.
"ciao Haz" lo salutai ricambiando il sorriso.
"sta sera do una festa, vuoi venire?" mi chiese.
"certo. A che ora?" chiesi.
"alle 20.30 inizia" disse.
"ci sarò" sorrisi.
"Tomlison! Lascia stare Styles!" mi riprese la prof.
"ma prof non è colpa mia! È Haz.. Harry che parla!" mi lamentai
"non dica baggianate e torni a seguire la lezione!" mi rimproverò. Mi arresi e mi rimisi a sedere composto.
**
non sapevo come vestirmi. 'brutto, scomodo, poco elegante, troppo elegante, già passato di moda.." così etichettavo tutti i vestiti che buttavo sul letto. Alla fine optai per un paio di converse bianche, un paio di pantaloni neri attillati e una maglia bianca.
Alle 21 ero alla festa. Avevo visto Harry una sola volta poi era sparito in mezzo al caos che c'era.
Alle 23 ero ubriaco marcio che stavo seduto sugli scalini di casa Styles e bevevo vodka; buttai a terra la birra a farfugliai un "fanculo" per poi entrare in casa e andare a cercare Harry.
Mi fermai quando lo vidi seduto su un divanetto che si baciava/strusciava contro una tipa;
ero un mix di rabbia, alcool e tristezza quando mi fermai a guardare inebetito la scena. Mi girai non riuscendo a trattenere una lacrima e me ne andai non riuscendo a stare più lì.
"che si faccia fottere.. tanto a me neanche piaceva.." ripetei per la settima volta mentre andavo a casa quasi correndo.
Quando fui entrato in casa mi tolsi la collana e la buttai sotto ad un mobile "odio Harry Styles.." dissi in lacrime.
Potevo dirlo e ridirlo ma quel riccio era già diventato indispensabile per me.
Quello era solo uno dei colpi duri che avrei dovuto mandare giù.
-SPAZIO MIO-
Harry era con una ragazza, ma chi sarà mai stata? Boh ahaha Louis era ubriaco marcio non si sarebbe mai aspettato che fosse... non ve lo dico lol.
Louis è arrabbiato, molto, ma anche tanto triste per il fatto che ci aveva davvero sperato che a Harry importasse qualcosa di lui. Ma non lo so. Ne hanno di tempo per capirsi. Beh.. speriamo che vada bene. Aspetta.. ma sono io che devo saperlo.. e sapete, non ne ho la minima idea :') haha ok la smetto di cercare di fare la divertente (che tra l'altro mi esce anche male) io vi saluto, alla prossima people!
Spero che qualcuno recensisca e che a qualcuno piaccia. Ho cercato di fare meglio dell'altra volta :') sciaoooo.
-Jen:) x
STAI LEGGENDO
Io e te, sarà per sempre vero?
Fanfiction-dal 1° capitolo- "Iniziai ad osservare tutti gli studenti, che nonostante fosse prestissimo, erano lì. Stavo passando sguardi veloci, quando vidi un ragazzo mai visto prima: aveva capelli ricci, occhi verdi, delle fossette a dir poco fantastiche; e...