Mi sveglio con un mal di testa tremendo, sento pulsare la testa fino a scoppiare. Mi alzo dal letto trascinando le gambe fino al bagno per farmi una doccia veloce, l'unica possibilità di svegliarmi.
Bevo il caffè per poi uscire dall'appartamento.
Entro nel ufficio di Anderson dopo aver bussato e chiedo:《cosa dobbiamo fare oggi?》sembro uno zombie, ma a parte questo non vedo l'ora di entrare in azione.《Siamo venuti a conoscenza del luogo in cui si svolgerà lo scambio del nuovo prototipo Z - 6000RTX》Che nome complesso, che cavolo è ?
Ci porge un fascicolo a testa e comincia a spiegare come un bravo professore.《È un congegno innovativo in grado di agire per compromettere il sistema cerebrale.》Roba tosta insomma.《Esattamente, a cosa serve questo oggetto alla Mafia russa?》Porto alle labbra il bicchiere di caffè bevendone un sorso per cercare di restare sveglia e concentrata - adoro questi bicchieri dei starbucks, sono abbastanza grandi da contenerci mezzo litro di caffè.
《Secondo le nostre fonti, gli scienziati della Mafia stanno cercando il modo di manipolare e controllare il cervello umano. E questo oggetto è una parte importante dell'intero lavoro.》Cavolo, sembra roba dei film di fantascienza.《Dove si svolgerà l'incontro?》chiede Steve sfogliando distrattamente il suo fascicolo.
《In Svizzera, a Zurigo. L'inventore di questo marchingegno è il professor Boris Crovanoff, dovete fingervi i compratori in modo da evitare di farlo finire nelle mani dei russi. All'incontro dovrebbe andare il secondo di Ivanov, Michael Scarovsky.
Steve, fingerai di essere Michael e porterai a termine la missione. Tu Elaine, dovrai tenere occupato il vero Michael, per poi portare a Steve la valigia》spiega guardandoci attentamente.《Tutto chiaro?》chiede con quel tono autoritario che spicca anche nei nipote.《Come dovrei tenerlo occupato? Di certo non si fermerà a bere un drink》ironizzo pensando ai possibili scenari da mettere in atto. Ma ecco che devo fare di nuovo da seduttrice.
《Lo terrai impegnato fingendo di essere la venditrice》tutto chiaro come il sole.《Gli venderai un'altro componente simile al prototipo originale, è già stato testato in modo che sembri quello autentico, è nella valigetta sul tuo letto.》Grande, di positivo c'è che con questa missione impedirò la schiavitù della razza umana.
《Miller, Rossfell e Lorrell verranno con voi per aiutarvi a tenere tutto sotto controllo.》Ora si spiega perché Cloe ieri sera ha detto "capo" a Steve, sapeva già tutto ma non mi ha detto niente.
Vedendo la mia occhiata confusa Anderson aggiunge:《sono già stati informati, dovrebbero essere già a Zurigo ad attendere il vostro arrivo.》Quindi sono già partiti stamattina presto o ieri sera.
《Ricevuto》sorrido chiudendo il fascicolo.《Se è tutto chiaro potete andare 》ci congeda velocemente a spiegazioni terminate. Usciamo dal suo ufficio in silenzio.《Non vedo l'ora di vederti nei panni di un mafioso》lo guardo sorridendo beffarda.
《Ed io nei panni di una scienziata pazza》mi sfotte facendomi l'occhiolino. Simpatico.《Ci vediamo di sotto tra 15 minuti》mi rivolge un'ultima occhiata prima di sparire dietro la porta del suo appartamento.
Prendo la valigia ed esco arrivando in parcheggio davanti ad un furgone blindato.《Hai cambiato stile?》si gira di scatto a guardarmi.《No, è il mezzo di copertura che ci hanno fornito per passare inosservati》annuisco entrando all'interno per guardare l'atmosfera, o meglio, come è messo il furgone.
All'interno ci sono un sacco di apparecchi elettronici, per il controllo visivo e del suono, niente male come attrezzatura.《Ti piace?》trascina la portiera chiudendola e lasciandoci nel buio totale.《All'esterno sembra banale》ammetto schietta continuando a guardarmi in giro curiosa.
STAI LEGGENDO
Secret Life
ActionA romantic spy story. L'adrenalina è il loro nutrimento. L'inganno la loro arma più letale. L'astuzia la loro forza. Spie nate per combattere senza mai mollare. ...