Emma
Sono passate ormai alcune settimane dal matrimonio. Piano piano ci siamo abituati l'uno all'altra.
Mattia continua con il suo instore tour, mentre io per adesso sono a casa.
Ho un ritardo di una settimana, ma ancora non gli ho detto niente, prima voglio esserne sicura.
Vado in farmacia a comprare un test di gravidanza.
Torno a casa e lo faccio subito.
Sono emozionata e terrorizzata allo stesso tempo, mentre aspetto il risultato.
Mi rigiro il bastoncino tra le mani, finché alla fine non compaiono due linee.
È positivo.
Non riesco a crederci, sono incinta. Io che con ogni probabilità non potevo avere figli, sono incinta. Non riesco proprio a crederci.
Scoppio a piangere dalla felicità. Decido di chiamare subito la mamma.
"Mamma, c'è una cosa che devo dirti, sono incinta!".
"Amore, davvero? Che notizia meravigliosa! Diventerò nonna! Mattia come l'ha presa? ", mi chiede.
"Oggi ha un instore, quindi ancora non sa nulla. Pensavo di dirglielo stasera, ma voglio farlo in un modo speciale. Non voglio dirglielo e basta, voglio fare qualcosa che gli rimanga impresso per sempre. ", le dico.
"Hai ragione, ci vuole qualcosa fuori dal comune, esattamente nel vostro stile", mi asseconda.
Già devo proprio pensare a qualcosa di speciale.