Emma
Oggi abbiamo la prima ecografia. Siamo entrambi molto emozionati, mentre ci rechiamo allo studio medico.
Entriamo, e il dottore mi fa sdraiare su un lettino, e mi fa scoprire la pancia.
"Allora, signora Marrone, lei è incinta di 4 settimane. Sembra che va di tutto bene per adesso.
Volete sentire il battito del cuore?", ci chiede.
"Si!", rispondiamo subito in coro.
Non so descrivere l'emozione che ho provato in quel momento.
La stanza si riempie del rumore dei suoi battiti, e finalmente realizzo che sto portando un'altra vita dentro di me.
Guardo Mattia, che sta piangendo, e anche a me iniziano a scendere delle lacrime.
"Vi vedo felici, signori Bellegrandi. Ci rivediamo tra un mesetto, e se siamo fortunati la prossima volta potremo riuscire anche a vedere il sesso del bambino".
Ringraziamo il dottore e usciamo dallo studio, ancora emozionati."Ma ci pensi? Tra più o meno 8 avremo un bambino. Non sarà più solo un puntino dentro la mia pancia, sarà un bambino vero. Sei pronto a diventare papà?", gli chiedo, riguardando le ecografie.
"Con te sono pronto a fare qualsiasi cosa amore mio. Non sai che emozione è stata sentirlo per la prima volta. Devo solo ringraziare te per questo", dice, baciandomi.
É proprio vero, insieme possiamo fare qualsiasi cosa.Nota dell'autrice:
Sto scrivendo anche un'altra storia. Se vi va passate e lasciate un commento! :)