Cap.6

10.9K 446 23
                                    

Nadia's pov

Finalmente una giornata senza essere disturbata da Marco,Clara è molto simpatica ma mi manca stare accanto alla mia migliore amica Marta.
Ma per fortuna domani la riavrò vicino.
Ritorno a casa a piedi e vedo Marco con una ragazza di cui non so neanche il nome,appena mi vede,Marco,comincia a stringersela a sé..non ci credo...mi sento quasi male ho un tuffo al cuore.
Ma come è possibile???
Io amo Mauro,Mauro e basta!
Ma anche se ho questa convinzione non mi sento molto bene....continuo a pensare a quell'abbraccio.
Prendo il mio cellulare,metto le cuffie e inizio ad ascoltare DON'T WORRY e grazie a questa canzone riesco a distrarre un po la mente.
Arrivo a casa e mi butto sul letto.
Ho solo voglia di dormire e per fortuna che non ho nessun compito per domani.
Mi addormento velocemente ma dopo un'oretta mi sveglia un messaggio di...Mauro che mi dice:"Amore,tutto bene??"
Non ci credo...lui è l'unico che mi capisce....aspetta ma..forse saprà qualcosa...dai non è possibile quindi rispondo:" amore,ora però vado...ti amo tanto!!"
M.:"Io di più...ciao amore a dopo!!"
E con questo blocco il telefono e mi rimetto a dormire pensando un po' al mio stupendo ragazzo e di più a Marco.
Ma cosa...sto pensando a Marco??
Ma come è possibile questo...non ci credo!!
Scuoto la testa per eliminare questo brutti pensieri e mi rimetto a dormire beata.

***

Sono le sette e mezza di sera e mia madre grida dal salotto di casa mia:"Nadia,scendi tra poco è pronta la cena".
Io lentamente mi alzo,vado in bagno,mi lavo il viso con l'acqua fredda per svegliarmi e scendo giù.
Per levare quell'alito orribile che mi ritrovo mastico una gomma e aspetto che sia pronta la cena.
Intanto,sono seduta sul divano di casa mia a guardare un po' la tv e mi arriva un messaggio...non ci credo...è di Marco che mi scrive:"Devo parlarti,vediamoci tra due al parco" ed io con molta convinzione gli rispondo solamente dicendo:"Non ci penso neanche,chiedilo alla tua ragazza...io non vengo..PUNTO!"
E lui subito mi risponde:"Oh che peccato!!Allora dovrò venirti a prendere io"-"No,va bene...ci vediamo tra due ore...ma solo 5 minuti..non di più"-"Mi basteranno"
E blocco il telefono sbattendolo sul divano...per poco non cadeva!
Sono talmente arrabbiata che...non so....comunque mangio e vado a prepararmi per uscire: Indosso una maglietta che arriva fino all'ombelico color blu e un pantaloncino di jeans non molto corto.
Mi trucco come sempre ed esco dicendo ai miei:"Mamma,papà,io esco:ci vediamo dopo"-"Va bene tesoro,non fare tardi"mi rispondono in coro.
Chiudo la porta alle mie spalle e mi in cammino verso il parco.
C'era poca gente e riesco ad intravedere Marco in tutta la sua bellezza...ma cosa dico??Sono fuori!!!
Mi avvicino e gli dico:"Cosa volevi....noi ci odiamo...non ricordi??"-"Volevo sapere il motivo per il quale hai cambiato posto oggi a scuola"-"Non ti sembra ovvio??
Ho cambiato perché tu continuavi a darmi fastidio e io non ero dell'umore adatto"-"Ok"-"Ok,ora posso andare?"-"No aspetta!"-e mi tira per un braccio-"Cosa vuoi ancora Marco??"-mi tira di più a sé mi sta per baciare quando...

Il tuo respiro (IN FASE DI CORREZIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora