Arrivammo al negozio e una signorina con aria molto gentile e una postura elegante ci venne incontro.
Aveva una camicetta color cobalto,con una giacchetta del medesimo colore.
Una gonna un po' più scura le arrivava al ginocchio.
Ci disse:Salve,ragazzi come posso aiutarvi??
Siamo qui per il posto di lavoro.
Oh molto bene.
Allora sedetevi qui.Ci indicò due sedioline accanto alla cassa.
Poi dal ripostiglio uscì una ragazza:Lunghi capelli biondi ed occhi celesti.
Mi girai verso Mauro e vedevo che la guardava con la bocca aperta e gli occhi sbarrati.
Gli diedi un piccolo colpetto in pancia e lui si abbassò leggermente.
Poi mi prese per la vita e mi diede un bacio a stampo.
Intanto questa ragazza si era avvicinata e disse:Salve,il mio nome è Chiara.
Io sono Nadia e lui è il mio ragazzo Mauro.
Piacere.Il piacere è tutto mio.
Chi di voi deve prendere il posto di lavoro??Io. Rispondo io alzando la mano.
Perfetto.
La sig.na Greta ti farà delle domande molto semplici.
Vedrai il posto sarà tuo.Grazie.
Lei si allontana e va ad aggiustare delle magliette.
Intanto io do un'occhiata al negozio:è grandissimo ha un'area per le donne,una per gli uomini e un'altra per i bambini di tutte le età.
Infine c'è un'area camerini.
Da una sala opposta al ripostiglio esce la donna di prima.
Immagino sia la signorina Greta.
Si avvicina e dice:Vieni nel mio ufficio così parliamo un po'.
Entriamo nella sala di prima e lei mi fa accomodare su una sedia di fronte alla scrivania.
Mi fa tante domande ed io rispondo con tutta tranquillità.
Lei alla fine mi dice:Bene,cara Nadia,il posto è tuo.
Grazie mille,non se ne pentirà.
Quando puoi incominciare??
Be'anche subito.
Bene allora puoi iniziare...comincia col posizionare gli abito che si trovano in questa scatola su gli scaffali laggiù.-e indica Delfi scatoloni.
Va bene signorina Greta.-fa un sirrisino e ritorna nel suo ufficio
Comincio ad ordinare gli abiti e solo all'ora mi rendo conto che c'era anche Mauro con me mi giro per vedere dove si trovava e vedo che da' un'occhiata alla parte maschile del negozio e tiene in mano una giacchetta di pelle:credo che sia per il suo migliore amico Luigi che tra poco compierà gli anni.
Mi rigiro e poco dopo mi senti picchiettare sulla spalla.
È Chiara:Ehi,allora sei stata ammessa!!
Eh già...mi serviva questo lavoro.
Bene allora a dopo, io vado al reparto bimbi.
Va bene,a dopo.
Vedo che si allontana e mi rigiro per mettere in ordine le ultime cose che mi sono rimaste e quando ho finito mi dirigo verso Mauro e gli dico:
Ehi amore!!
Cucciola!!
Allora come è andata?
Bene mi hanno presa.
Oh amore sono felice per te.
Mi prende e mi bacia, fu un bacio così intenso che per un'attimo mi dimenticai di tutto.
Mi staccai e gli dissi:Amore ora torno a lavorare
Certo...ah vorrei comprare questa.
Va bene.
Mi dirigo alla cassa e lui paga.
Poi dice:Amore ora vado...ti vengo a prendere io.
Basta che mi chiami.Va bene, a dopo.
Vado da Greta e le dico:
Greta,io ho finito di posizionare gli abiti.
Va bene.
Ascolta,aggiusta un po' la parte maschile.Si vado subito.-Sto per dirigermi quando lei mi dice:
Aspetta Nadia,volevo dirti che oltre a te c'è anche un'altro compagno-ad un tratto vedo entrare un ragazzo con la maglia dello STAFF ed è...oh no...è...è...
STAI LEGGENDO
Il tuo respiro (IN FASE DI CORREZIONE)
RomanceLei, occhi marrone chiaro, capelli biondo scuro mossi, fisico magro e due occhiali neri che lei detesta. Lui, occhi verdi, capelli biondi lisci, fisico perfetto e sorriso mozzafiato. Lei odia lui. Lui odia lei. Ma se un giorno la loro vita cambi sen...