Capitolo 13

8K 373 66
                                    

Era tutto un completo casino. La mia mente era un completo casino. Da quando Harry se n'era andato dal bar non lo avevo più visto per tre giorni. Mi stavo preparando per il matrimonio di mia mamma che si sarebbe tenuto quella stessa mattina e non facevo altro che passare la piastra sulla stessa ciocca ogni volta.

Continuavo a pensare a lui e al modo in cui se n'è andato senza dire niente. Non ero riuscita a vedere il suo viso quando gli ho detto di essere incinta, non potevo neanche immaginarmelo. Era davvero troppo sconvolgente sia per lui che per me. Io ci convivevo già da quattro mesi, mentre lui non sapeva niente e lo ha scoperto nel peggior modo possibile. Pensavo che mi avrebbe chiamata la sera stessa, invece no. Non aveva dato segni di vita per tre giorni e il pensiero peggiore che si era fatto spazio nella mia mente era che fosse tornato direttamente a Seattle senza neanche pensare. Ma il mio amore per lui mi portava a pensare che probabilmente era solo sconvolto.

Ad un tratto mi squillò il cellulare e appena vidi la scritta Harry sullo schermo il mio cuore perse un battito. Lo presi subito in mano e appoggiai la piastra sul tavolino davanti a me. "Pronto?" Risposi con voce tremante.

"Dobbiamo parlare" Sentii la sua voce profonda dall'altra parte del telefono.

"Io- Sì... Lo so, ma oggi-" Cercai di parlare, ma lui mi bloccò.

"Subito" Mi interruppe. Non potevo, non potevo rovinare la giornata di mia mamma. Sentii Louis appoggiarmi la mano sulla spalla ed io gli passai il telefono.

"Non oggi Harry" Parlò subito appoggiandoselo all'orecchio. "Lo so, lo so, ma ci tiene che sua mamma viva bene il giorno del suo matrimonio, non rovinare tutto" Ascoltò ancora quello che Harry aveva da dire e poi lo salutò chiudendo la telefonata.

Mi abbracciò forte come per farmi coraggio e poi parlò. "Non credo di averlo convinto" Disse abbastanza forte per farsi sentire anche da mia mamma, solo per avvertirla.

-Harry POV-
Mi infilai velocemente un paio di stivaletti neri una maglietta bianca e la giacca nera con i jeans dello stesso colore. Afferrai le chiavi della macchina ed partii subito verso dove Hannah mi aveva detto che si sarebbe sposata. Appena arrivai scesi le scalette per la spiaggia e vidi tutti gli invitati seduti sulle sedie decorate. Hannah e Andrew erano al centro vicino al celebrante e vicino a loro c'erano Ashton e Bella. I due si guardavano mentre lei singhiozzava, probabilmente per le promesse che si erano scambiati gli sposi. Lei era sempre stata emotiva.

Era bellissima, indossava un vestito blu come i suoi occhi e i capelli erano raccolti solo per metà sulla nuca. Aveva un piccolo bouquet bianco e di sicuro non indossava i tacchi, ma le sue amate converse. Si intravedeva la pancia, non ancora esageratamente grande e ripensai a quello che volevo dirle. Dovevo riuscirci, era per il nostro bene.

-Isabella POV-
Appena finì il matrimonio spostai lo sguardo da mia mamma ed Andrew e lo vidi. Era lì in fondo, dietro alle sedie degli invitati che piano piano se ne stavano andando. Mi guardò velocemente e poi distolsi lo sguardo, non ce la facevo. Mi girai verso Ashton che mi stava già guardando e mi morsicai il labbro. "Lo hai visto anche tu?" Chiesi subito e lui annuì subito.

"Vuoi venire con noi al ristorante?" Chiese ed io scossi la testa.

"No, vado con Louis. Dov'è?" Chiesi non vedendolo vicino a Luke e a tutti i nostri amici, dove era seduto per la cerimonia.

"A parlare con Harry" Rispose Ashton guardando verso un punto lontano della spiaggia. Appena li guardai si salutarono con un abbraccio e poi Harry se ne andò con tutti gli invitati frettolosamente. Louis si girò verso di noi e ci sorrise raggiungendoci.

"Vogliamo andare?" Chiese porgendomi la mano ed io la afferrai annuendo.

"Ci vediamo al ristorante" Ci salutò Ash raggiungendo Clover e gli altri.

Love Hurts 2 ||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora