Mi sono appena svegliata e il profumo dei muffin e dei plumcake appena sfornati mi inebria l'olfatto.
Mi alzo dal letto più che velocemente. Non voglio che mamma e papà finiscano queste squisitezze senza di me. Vado in bagno a lavarmi la faccia e scendo di sotto a mangiare. Che buono. Per tutta la colazione il mio palato ha fatto faville.
Finisco di mangiare,aiuto la mamma e salgo in camera mia a vestirmi. Prendo i primi vestiti che ho sotto mano,le mie converse ed esco.
* * * * * * *
Lungo il tragitto casa-scuola mi viene incontro Lucy. Potrei scommettere che è venuta perché non vuole che mi succeda nulla.
-"sono passati ormai dieci giorni lo sai vero?" Chiedo sarcasticamente.
-"si lo so..però meglio stare in guardia no!?" Dice
-"Sisi,certo" le sorrido. E lei manda fuori l'aria che stava trattenendo.
-"anzi sai che ti dico...oggi volevo andarmi ad iscrivere ad un corso di arti marziali"
-"e fantastico" "ti divertirai" dico accennando ad un sorriso.
-"e tu verrai con me." Afferma sorridente.
-"ehm.." Ci rifletto un po' su. "Okay,ci sto! In fondo ho sempre voluto praticare le arti marziali."
-"perfetto" afferma raggiante. "Fammi sapere cosa dicono i tuoi"
-"Certo"
* * * * * * *
Siamo già a scuola. Oggi Derek non c'è.. Come mai?!
Carol smettila non è adatto a te. Non è adatto a te.
Ripeto questa frase a me stessa,fino a che non me ne convinco.
Io e Lucy abbiamo la maggior parte delle lezioni insieme,solo un paio sono divise.
Entro in classe e prendo posto. Quindi il professore inizia a spiegare.
Cerco di seguire il discorso che fa,solo che il mio corpo è presente ma la mia testa è da tutt'altra parte.
-"Blanchat."
Oh cavolo è adesso che faccio?! Cerco di risvegliarmi.
-"si.." Chiedo incerta.
-"vuoi venire a spiegare la lezione di oggi alla classe?"
Sento il peso di trenta occhi puntati su di me in attesa che io sbagli.
-"ehm..si..certo"
Esitò un po' prima di alzarmi,e mi dirigo verso la lavagna. Vedo già il professore porgermi il gessetto. Lo afferrò esitante e proprio quando sta per dirmi cosa devo spiegare..suona la campanella.
Fiú. Tiro un sospiro di sollievo. Salvata dalla campanella.
Però vado dalla mia compagna,Hanna, e le chiedo di prestarmi il quaderno della spiegazione.
Per mia fortuna lei appunta ogni minima cosa. Anche se il prof starnutisce.
* * * * * * *
Io e Lucy ci stiamo dirigendo verso casa. Siamo ormai al bivio che divide il mio percorso da quello di Lucy. Lei come sempre si è offerta di accompagnarmi ed io,come sempre,ho gentilmente rifiutato.
Non deve preoccuparsi così per me. Non ce n'è bisogno.
* * * * * * *
Sto copiando gli appunti di Hanna da quasi un'ora ormai.
-"come è andata a scuola oggi Caroline?" Domanda la mamma una volta seduti a tavola.
-"ehm..apposto""solo la prima ora avevo matematica e tu sai che sono negata..e poi non sono stata molto attenta..ma tranquilla ho già copiato gli appunti e le spiegazioni da Hanna e domani le restituisco il quaderno." Sorrido debolmente.
-"okay brava. Ma cerca di impegnarti di più ' "non vorrai passare l'estate a studiare vero?!" Domanda.
La sua voce è severa ma carica di dolcezza.
Approfitto di questo momento per domandar loro se posso frequentare il corso di arti marziali. E lo acconsentono volentieri. Potrò iscrivermi con Lucy.
-"Carol.." " mi andresti a comprare la frutta e il burro così faccio la torta che ti piace?"domanda dolcemente.
-"si ci vado subito" le gridò di rimando.
Prendo la giacca dall'altra capanni ed esco.
No. Non può essere.. Derek. Invece si,per questo non è venuto a scuola. Doveva stare con la sua ragazza dal fisico perfetto. Basta!! Non gli rivolgerò una parola. Sono stata presa in giro. Di nuovo..
Prendo velocemente le cose per la mamma e torno a casa. Non voglio farmi vedere. Non da lui.
Rientro in casa posò la busta con il burro e la frutta sul tavolo e salgo in camera mia.
Per oggi non voglio più saperne del mondo.
FINE DEL CAPITOLO PESCIOLINI 🙈🐠 come vi è sembrato?? 😘
STAI LEGGENDO
VOGLIA DI VOLARE..!
RandomCaroline Blanchat è una ragazza timida,introversa,piena di problemi. Ma un giorno incontra un ragazzo. Un ragazzo del quale è destinata ad innamorarsi. Un ragazzo che le stravolgerà la vita. Non è la classica storia d'amore. Non è un horror,non è...