Mi suona la sveglia. 'E ora di alzarsi. 'E ora si andare a scuola. Mi lavo e mi vesto.
-"Caroline non mangi?" domanda la mamma
-"no mamma,prendo qualcosa lungo il tragitto" le rispondo
-"ok ,sta attenta a dopo" mi saluta
-"a dopo" le dico
-"ciao papà" grido perchè possa sentirmi.
-"Ciao Caroline" mi risponde.
Quasi non lo sento. Sorrido alla mamma ed esco. Per fortuna lungo il tragitto casa-scuola c'è un bar così potrò mangiare.
Avevo inviato un messaggio a Lucy dove dicevo che ci saremmo incontrate lì. Al bar Verona. Ordino il mio cornetto alla nutella ed il cappuccino. Ecco Lucy. La saluto con un cenno della mano.
-"Buongiorno, che ti stai prendendo?" mi domanda
-"Giorno; cornetto alla nutella e cappucino" dico
-"capito"
-"tu invece?" chiedo
-"cornetto alla marmellata e una tazza di latte" dice al ragazzo dietro al bancone.
Poi si gira verso di me e mi sorride :"questo"
Le sorrido. Dopo aver fatto colazione prendiamo l'autobus per arrivare a scuola. C'è molto traffico perciò scendiamo subito e andiamo a piedi.Arriviamo in dieci minuti.
In classe io e Lucy prendiamo posto. Non ricordo il perchè io e Lucy non siamo sedute l'una accanto all'altra.
Per la ricreazione abbiamno il permesso di uscire. Anche se dura solo dieci minuti,ma bastano per prendere una boccata d'aria fresca. Poi vedo David. Faccio per andare da lui ma poi.. avverto una fitta al cuore, come se qualcuno me lo avesse trafitto. Sento salire le lacrime agli occhi e percepisco uno strano calore. Bollente. Lui è li. Ma non con me, Lui è li con "Francy" e le sta porgendo un regalo. A me non ne ha mai fatto uno... All'inizio lei sembra titubante, guarda a destra e a sinistra freneticamente poi però lo guarda negli occhi e accetta il regalo. Un istante dopo sono li che si sbaciucchiano. Ho la vista offuscata. Non vedo più nulla. Colpa delle lacrime. Non ce la faccio più a stare li. Corro in bagno più veloce che posso Ecco perchè non era riuscito a dirmi che mi amava perchè non era vero.Non mi amava e forse non lo aveva mai fatto..
-"Caroline,aspetta!! Che succede?"
'E Lucy.Non voglio raccontarglielo.Non ora, Per adesso voglio solo stare da sola.
-"Lasciami stare Lucy" le grido piangendo.
Corro in bagno.Chiudo la porta e mi accascio a terra piangendo. Immaginavo che mi tradiva ma erano solo supposizioni, la realtà è ben diversa.. la realtà fa male..
-"Ehi Caroline" mi dicedolcemente Lucy aprendo la porta del bagno.
Non le rispondo. Sapevo che non eravamo più una coppia. E in fondo volevo lasciarlo anch'io. Non stavo più bene con lui. Ma almeno avrei voluto che me lo dicesse in faccia.
-"Mi dispiace.." "Ma .. in fondo non ti meritava. Diciamocelo è uno stronzo" mi sorride.
Riesce a strapparmi un sorriso. Le sono grata.
"Si lo so" " grazie di esserci sempre" le sorrido
e ci abbracciamo.
"Di niente" mi dice " ma dai ora non pensiamoci più è storia vecchia ormai"
Mi aiuta ad alzarmi e insieme usciamo dal bagno. Sono tutti li a guardarmi. Che imbarazzo. Li con un gruppetto di ragazzi c'è anche David. Viene verso di me.
-"Caroline scusami io.."
Prima che possa finire la frase gli do uno schiaffo sulla guancia che gli è diventata fucsia. Avverto una forza in me che prima non avevo.Sarà la rabbia mista ad adrenalina.
Non gli do il tempo di reagire. Giro i tacchi e me ne vado. Sento gli sguardi ammirati della scuola puntati su di me. Non mi da fastidio. Anzi ne vado fiera.
FINE DEL CAPITOLO PESCIOLINI 🐠❤️🙈
COME STO ANDANDO? 😬
STAI LEGGENDO
VOGLIA DI VOLARE..!
LosoweCaroline Blanchat è una ragazza timida,introversa,piena di problemi. Ma un giorno incontra un ragazzo. Un ragazzo del quale è destinata ad innamorarsi. Un ragazzo che le stravolgerà la vita. Non è la classica storia d'amore. Non è un horror,non è...