Il pomeriggio successivo andammo tutti all'aeroporto per tornare a Londra, dove avremo comprato delle case tutte vicine tra loro per stare il più vicini possibile.
Mi ero fatta spedire tutta la mia roba che avevo a Firenze a casa di Niall, visto che ormai avevo venuto la casa per andare a vivere dal mio futuro marito.
Bridget era entusiasta per la notizia del nostro matrimonio.
C'erano un sacco di preparativi da fare.
Fortunatamente trovammo cinque case tutte vicine tra loro nella periferia di Londra, quindi nel giro di due settimane fummo tutti sistemati.
Cominciammo i preparativi per il matrimonio aiutati da tutti i ragazzi.
Ci dividemmo i compiti: Niall e i ragazzi si sarebbero occupati degli inviti e all'intrattenimento per la serata, mentre io e le ragazze compresa Perrie avremmo pensato alla location.
A tutto il resto avremmo pensato io e Niall da soli.
In quel momento ero con le ragazze e Bridget in un atelier per scegliere l'abito che avrebbero indossato le damigelle.
Ne avevamo provati già sette e nessuno era quello giusto.
Poi ad un tratto le ragazze e mia figlia tornarono con un abito semplicemente meraviglioso.
Era un abito monospalla, lungo fino al ginocchio, in seta di un color grigio chiaro ed aveva abbinata una cinturina nera sotto il seno con un fiore a destra.
(Eccolo: http://www.okmi.it/t/p-agdt-vestito-laurea-abito-da-damigella-senza-maniche-semplice-naturale-al-ginocchio.jpg )"Siete magnifiche" dissi senza parole
"Grazie mammina" disse Bridget arrossendo leggermente
Dissi alla signora che sceglievo questo e dopo aver pagato ci disse che i capi sarebbero arrivati entro una settimana.
Dopo aver scelto l'abito delle damigelle, passammo al mio abito.
Entrammo in uno degli atelier più famosi di Londra e c'erano dei capi davvero strepitosi.
Avevamo tutte gli occhi a cuoricino.
Ci accomodammo nei divanetti nell'atrio finché una commessa non ci si avvicinò.
Mi chiese quali erano i miei gusti e le dissi che ero molto indecisa, quindi andò a cercarmi vari modelli.
Le ragazze si accomodarono fuori dal camerino, mentre la signora mi aiutava a farmi indossare il primo abito.
Uscii e le vidi che erano molto sorprese.
L'abito era lungo, ampio e senza spalline, con la scollatura a cuore e delle decorazioni floreali rosa su tutto il corpetto e un po' anche sulla gonna.
(Link: http://nozzeincantate.oneminutesite.it/files/15-20080508033247.jpg )
"E'... E' meraviglioso" disse Gemma
"Claire ti sta da favola" disse Sophia
Mi guardai allo specchio e vidi il riflesso di una bellissima principessa.
Era davvero meraviglioso, ma volevo vedere anche gli altri abiti.
Tornai in camerino per provarmi il secondo abito.
Non era molto diverso dal primo, ma era tutta un'altra cosa.
Anche questo era lungo, ampio e con la scollatura a cuore, c'era un velo di pizzo che partiva dalla scollatura e finiva a circa metà gonna.
(Link: http://www.okmi.it/t/p-w2jy-abito-da-sposa-in-pizzo-sogno-principessa-senza-maniche-bassa.jpg )
Non mi convinceva molto, quindi non lo feci neanche vedere alle ragazze.
Il terzo abito era bello, ma non me lo provai neanche perché non era il mio stile.
Era lungo, con un lungo strascico e la scollatura a cuore. Il corpetto era formato da balze strette, mentre la gonna era decorata con alternanze di balze e increspature.
(Link: http://image.nanopress.it/donna/fotogallery/628X0/162035/sposa-cinderella-style.jpg )
Il quarto era davvero particolare e molto affascinante.
Era lungo, scampanato e con una scollatura semplice.
Aveva le spalline ed aveva una sfumatura grigia particolare: partiva da metà corpetto e si sviluppava verso l'alto e verso il basso, diventando via via più chiaro, fino al bianco.
Inoltre aveva un giglio che riprendeva le sfumature della gonna sul lato destro.
(Link: http://www.creazionivela.it/it/wp-content/uploads/2013/08/collezione-2014-abiti-da-sposa-putignano-by-creazioni-vela.jpg )
Appena uscii le ragazze rimasero a bocca aperta.
"Mamma sembri una fatina!" disse la piccola Bridget battendo le mani
"Grazie piccolina mia" dissi sorridendole
Era davvero un abito meraviglioso, mi aveva incantata; ma avevo ancora due abiti da provare, quindi era meglio non decidere ancora niente.
Il quinto abito era molto semplice, ma elegantissimo.
Aveva un ampia scollatura a cuore, un piccolo strascico ed era ricoperto di pizzo.
(Link: http://www.okmi.it/t/p-xfek-abito-da-sposa-con-applique-sogno-a-terra-formale-senza-spalline.jpg )
Appena uscii tutte le ragazze cominciarono a scuotere la testa, quindi rientrai subito.
Il sesto era davvero principesco.
Aveva il corpetto stretto, ma una gonna davvero enorme, tutta di seta.
Sul seno aveva delle balze che si congiungevano al centro del petto, in un piccolo diamante.
(Link: http://www.okmi.it/t/p-h0fa-abito-da-sposa-senza-maniche-principessa-bassa-sogno-senza-spalline.jpg )
Appena uscii le ragazze avevano il mento in terra.
Addirittura Perrie si commosse.
"Mamma ma te sei una principessa!" disse Bridget con occhi sognanti
"Vorrà dire che sarò una principessa delle fatine" dissi prendendole il naso tra le dita "Allora che ne dite?" chiesi guardandomi allo specchio
"Perfetto" disse Perrie asciugandosi le lacrime
"Concordiamo con Perrie" dissero tutte le altre in coro
"Allora ho preso una decisione" dissi alla commessa "Prenderò questo e il quarto abito" dissi sorridente
"Perfetto, le abiti verranno consegnati il giorno prima delle nozze... quindi quando glieli possiamo recapitare?"
"Ehm.. in realtà dobbiamo ancora decidere la data. Le farò sapere in questi giorni"
Subito dopo pagammo ed, esauste, andammo ognuna a casa propria.DOMANDA DEL CAPITOLO: CHE NE PENSATE DEGLI ABITI SCELTI DA CLAIRE??
STAI LEGGENDO
Little Me // Niall Horan FF
FanfictionLei balla. Lui canta. Lei italiana. Lui irlandese. Lei stronza. Lui dolce. "Gli opposti si attraggono" quest'affermazione sarà vera anche per loro? ATTENZIONE: STORIA A RATING ROSSO