Gaia era rimasta in camera sua per circa una settimana, non usciva nemmeno sul balcone e non lasciava che nessuno entrasse. Stava ripensando alla battaglia con la sorella, a quello che aveva detto a Shan, agli occhi del ragazzo, così pieni di desiderio. Una lacrima le rigò il viso e le scivolò lungo il collo. La ragazza si chiese come si stava sentendo Shan, cosa stava pensando. Gaia si alzò e guardò dalla portafinestra e vide il cielo plumbeo che a tratti andava a schiarirsi. Da quando c'era stata la lotta con i diavoli, il cielo limpido e luminoso era solo un ricordo. Gaia distolse lo sguardo da quel mare di ricordi sanguinosi e si avvicinò alla libreria, facendo scorrere il dito sui libri rilegati in cuoio con fili d'oro. Lesse qualche titolo a caso, fino a quando un libro particolare attirò la sua attenzione. Era rilegato in pelle rossa particolarmente scura, con finiture nere. La ragazza lo prese e studiò la copertina. Era completamente vuota, se non per il titolo scritto in nero: "Le guerre infernali". Gaia si rigirò tra le mani il libro, notando che il retro era bruciato. Le pagine erano gialle, logorate dal tempo. Forse quel libro si era salvato da un incendio. Dopo qualche attimo di esitazione, la ragazza aprì il libro e iniziò a leggere:
"Le guerre infernali sono le guerre combattute tra angeli e diavoli. Sin dalla loro creazione, gli angeli combatterono i demoni sulla Terra, influenzando gli umani a comportarsi da buone persone. I diavoli, stanchi di essere oppressi dagli angeli, organizzarono una guerra che si sarebbe dovuta combattere in Paradiso.
La prima guerra infernale prese il nome di guerra del Paradiso, perché fu lì che angeli e diavoli si scontrarono per la prima volta in battaglia. Combatterono per un anno. I diavoli assediarono Palazzo Angelo, la dimora degli angeli più potenti. I diavoli stavano per avere la meglio, ma poi un giovane angelo di nome Aik li fermò con un esercito di neo angeli. Aik era un angelo dalle rare abilità, che poteva generare armi di luce, sfere e catene in grado di sconfiggere i diavoli. Così le truppe dell'Inferno tornarono indietro.
Durante la tregua biennale, Aik creò e addestrò un esercito che avrebbe dovuto combattere contro il nuovo esercito degli inferi.
Invece i diavoli che fallirono il primo attacco, furono punite dal Signore dei Diavoli, che li distrusse, condannando le loro anime a vagare sulla Terra, costrette all'esterno esilio.Quando la tregua biennale stava volgendo al termine, il Signore dei Diavoli scomparve misteriosamente e l'Inferno fu sconvolto da attacchi degli Esiliati, i diavoli cacciati dall'Inferno. Un misterioso diavolo comparve e prese il posto del Signore dei Diavoli, il suo nome era così temuto che nessuno riusciva a pronunciarlo. Il nuovo Signore mandò la sua fedele dama a rubare il Cuore Celeste, una coppa in grado di riportare in vita le creature dei cieli e degli inferi, ma essi avrebbero conservato il loro potere, divenendo invincibili. La dama rubò la coppa, ma Aik la scoprì, anche se troppo tardi. Organizzò le sue truppe e scese negli Inferi.
La seconda guerra, detta guerra dell'Inferno, durò per parecchi anni, perché il Cuore Celeste era stato nascosto sulla Terra e nessuno, tranne la dama del Signore dei Diavoli, ne conosceva la posizione. Aik sfidò il Signore dei Diavoli dopo cinque anni di conflitti. Il Signore dei Diavoli accettò e fu solo allora che si mostrò per ciò che davvero era: Kai, il fratello di Aik, morto un anno prima di lui. Come Aik, anche Kai era un angelo, ma accecando dalla gelosia nei confronti del fratello, cambiò schieramento per vendicarsi. I due fratelli si scontrarono e alla fine entrambi furono sconfitti. La dama di Aik, ormai divenuto Sommo Angelo, si recò sulla terra alla ricerca del Cuore Celeste. Quando trovò la coppa, la portò ad Aik, il quale le ordinò di distruggerla. Mentre la dama tornava sulla terra, Kai colpì il fratello alle spalle con una lama di fuoco e lo dissolse. Purtroppo l'energia necessaria per dissolvere un angelo era troppa per le condizioni di Kai, che divenne un Esiliato, in quanto perse tutto il suo potere in quella lotta.
La dama di Aik, sebbene i suoi sforzi, non riuscì a distruggere il Cuore Celeste, così la dama lo fuse con il fratello, rimasto ancora in vita. Versando il sangue nella coppa, la dama fece bere al fratello, il quale divenne il primo Evocatore. Il Cuore Celeste svanì, unendosi al ragazzo. Il ragazzo, ora dotato di questi poteri, resuscitò la sorella nella notte di eclissi.
Intanto le guerre infernali terminarono quando la figlia di Aik e della dama sconfisse la figlia di Kai e della sua dama. I diavoli giurarono vendetta, annunciando che la dinastia di Kai sarebbe andata avanti"
Gaia girò l'ultima pagina del libro, notando che alla fine erano state strappate alcune pagine. Rimise a posto il libro e tornò a guardare il cielo plumbeo. La storia si stava ripetendo, la prima guerra infernale era stata combattuta di nuovo, di nuovo c'era un ragazzo in grado di rievocare diavoli e angeli e di nuovo due sorelle erano schierate in due parti avverse. La storia si stava ripetendo...
STAI LEGGENDO
You are my angel
RomanceGaia è una ragazza giovane che si innamora di un ragazzo, ma un incidente li separa. Gaia si trasforma in angelo per proteggere il suo amato Shan dalle grinfie della diavoletta Mikyo, che tenta di portare Shan negli inferi. Riuscirà Gaia a salvarlo?