Parte 1

141 9 1
                                    



10:04 del mattino.

Ora d'inglese.

Si sente bussare alla porta.

È la bidella.

Le sento dire il mio cognome.

Mi alzo ed esco dalla classe.

Appena fuori , la donna mi passa il telefono :

Io : Pronto..?

Papà : Ciao , principessa...

Io : Ciao,papà dimmi...

Papà : Ecco tesoro... Tua zia Paola è stata ricoverata in ospedale ...

Io : Cosa!? Come sta?!

Papà : È in coma...

Io: Ma cosa è successo?!

Papà : Nulla di preoccupante , tranquilla... volevo solo avvisarti. Ora torna in classe . Buona giornata.

"Tranquilla" dice lui. Certo....

Va bene adesso calmati. Devi tornare in classe e non puoi mostrarti agitata altrimenti inizieranno tutti a farti domande e tu non vuoi questo.

Dó il telefono alla bidella senza guardarla per evitare una qualsiasi tipo di reazione, faccio un sospiro e rientro in classe.

Appena apro la porto, tutti gli occhi si posano su di me e la prof ,interrompendo la sua spiegazione ,mi dice

"Tutto bene Martina?"

e andando verso il mio posto rispondo

"Si prof, niente di importante."

Non ho la forza di parlare in questo momento, mi siedo e mi giro indietro verso Lucia,la mia migliore amica , mi dice "dopo parliamo" e io gli accenno un piccolo sorriso ,per evitare di piangere.

La prof spiega ma io non sto attenta,

non ci riesco...

Penso solo a mia zia a cosa puó essere successo ...

Finalmente suona la campanella,

tutti si preparano in fretta e furia,

io invece sistemo le mie cose molto lentamente .
Sono rimasta sola in classe,quando mi sento una mano sulla spalla, è Lucia che mi dice

"Vieni con me" .

Andiamo in bagno , e lì, scoppio a piangere e le racconto della telefonata..
Lei mi asciuga le lacrime e guardandomi dice

"Ora calmati e non ci pensare . Quando torni a casa avrai più notizie e capirai meglio la situazione. Dai andiamo.

Prendiamo le nostre cartelle e scendiamo le scale verso l'uscita.

Inizio a camminare il più veloce possibile, voglio arrivare quanto prima a casa per fare luce su questa situazione.

Una volta a casa , vado direttamente ds io padre.

Io: Papà sono a casa.

Papà: Tesoro . Come è andata oggi a scuola ?

Io: Bene, bene. Allora .., mi vuoi spiegare cosa è successo a zia Paola?

Papà: Nulla di che ... semplicemente tua zia si era seduta e quando si è andata a rialzare, ha avuto un mancamento ed è svenuta....

Io: Cosa? Ma deve essere successo qualcosa prima che si sedesse! Una person...

Prima che potessi finire di parlare , lui mi interrompe .

Papà: Non ti devi preoccupare, tua zia uscirà presto dal coma.

---

Il mare dentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora