Parte 43

36 4 2
                                    

Ho paura .... E se dovessero...

Fare come con mia zia? Se dovessero ricominciare a non dirmi nulla?

Se sviassero sempre il discorso? Se evitassero di parlarne davanti a me; io come farei a sapere lei come sta?

Se mia nonna non si riprendesse piú dalla paralisi? Se rimanesse così, bloccata, per sempre?

E se morisse? Io mi sentirei ancora più in colpa . Con lei non ho proprio creato un rapporto. Ancora peggio di mia zia!
Mi sono appena diciamo ripresa dal trauma di mia zia ed ora questo?!

Ma perchè?

Mentre mi pongo queste domande , un flashback attraversa la mia mente:

Flashback

Ed un altro giorno di scuola è finito , menomale.

Ripercorro la strada di casa , prendo le chiavi ed apro il cancello del palazzo.

Inizio a salire le scale e poi percorro il corridoio, supero l'ascenzore della scala A e continuo a camminare.
Giro l'angolo e quando stavo per scendere il gradino che porta al locale del mio ascensore noto che c'è qualcuno.

Non mi piace molto salire con delle altre persone in ascensore , tranne quando le conosco bene.

È una signora , ha un qualcosa di familiare , è mia nonna!

Rimango paralizzata. Mi accosto un po' di più dietro al muretto per nascondermi.

Mia nonna è li a pochi metri da me che cerca di aprire la porta dell'ascensore con le stampelle .

Vorrei aiutarla ma i miei piedi sono incollati a terra ed io non riesco a muovermi. La vedo e sento delle lacrime scendere sul mio viso, sono un mostro.

Non l'ho aiutata e dopo mezz'ora è riuscita ad entrare nell'ascensore ed è salita, fortunatamente non mi ha vista...

Ancora tutta bloccata mi avvicino lentamente all'ascensore. Premo il tasto e salgo verso casa.

Fine flashback

Sono un mostro...

Lei era li che aveva bisogno di aiuto ed io non l'ho aiutata...

Sono rimasta immobile a fissarla...

Non posso crederci. Perchè mi sono bloccata? Perchè non sono andata?

Inizio a piangere ripensando a tutto questo...

Sento le lacrime scivolare sulla mia guancia e poi seccarsi all'altezza del mento.

Vado in bagno e mi lavo bene il viso , mi asciugo e mi siedo, ancora con gli occhi umidi, sulla mia poltrona.

Sento il mio cellulare squillare...

-------

*Mometo riflessivo* vi piace?

Ed ora chi sarà a telefono?

A domani 👊

-Mary🔫

Il mare dentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora