Parte 41

30 5 2
                                    

Mamma: Marty! Vieni a casa è successa una cosa!

Io: Okay arrivo subito.

Inizio a correre verso casa. Mi fermo davanti al cancello verde del mio condominio e con le chiavi apro il cancello.

Inizio a salire le scale due gradini alla volta e percorro il corridoio a passo svelto. Prendo l'ascensore ed esco all' 8º piano. Mi avvicino alla porta di casa mia e noto un post-it attaccato su di essa:

"Posa le cose e scendi al 5º piano da nonna,
mamma."

Da nonna? Con mia non non ci parliamo da quesi 8 anni ...

Ha sempre odiato me e mia madre, ha sempre preferito mio zio a mio padre e ci ha sempre trattato una merda , perchè ora da lei?

Ancora dubbiosa , entro in casa poso la borsa nel l'ingresso ed esco chiudendo la porta alle mie spalle .

Visto che sono solo 3 piani di differenza scendo a piedi e appena arrivo al 5º piano ; vedo mia madre e mio padre fuori alla porta di mia nonna con un pompiere.

Io: Mamma che è successo?

Mamma: La nonna è rimasta bloccata , non riesce ad aprire la porta ed abbiamo chiamato i pompieri.

Bloccata? Mentre mi pongo delle domande vedo mia madre aprire l porta dell'ascensore così vado con lei.
Scendiamo giù e per strada vedo un camion dei pompieri che sta innalzando una cabina verso uno dei balconi del mio palazzo.
Stanno rompendo il vetro della finestra di mia nonna.

Nonna. È strano per me chiamarla così... Non ci sono abituata.

Ripercorriamo il corridoio e saliamo al 5º piano.
Si sente del vetro cadere a terra e poi un pompiere ci apre dall'interno .
Fa entrare mia madre e mio padre e poi il pompiere che stava con noi fuori chiude la porta . Lo fisso con sguardo interrogativo e quando lui se ne accorge mi dice un po' balbettando :

Vuoi entrare?

Ed un po' acida gli rispondo :

E vedi tu!

Apro la porta .

Ci sono due pompieri e credo un medico ,a giudicare dal camice bianco che indossa.

E poi la vedo .
Mia nonna è li stesa a terra , deve essere caduta e non riesce a muoversi . Il mio cervello non ragiona e mi butto a terra vicino a lei dandole dei baci sulla guancia , le ripeto "Stai tranquilla nonna, andrà tutto bene , andrà tutto bene. " .

Arrivano altri medici ed iniziano a fare dei test per vedere se ha sensibilità. È paralizzata ... Non riesce a muovere nulla ...

Ci ha raccontato che stanotte si è svegliata per andare in bagno ed è caduta, si è spinta verso la porta ma non ce l'ha fatta ad aprirla così ha iniziato ad urlare e fortunatamente una signora l'ha sentita e ci è venuta a chiamare sopra.

Non riesco a guardarla mentre si sforza di muovere ed inizio a girare per quella casa che non vedo da circa 8/9 anni...

Ricordo di quando ...

------

Boom! Cosa succederà adesso alla nonna di Martina?

*Sono crudele lo so*

Lasciate una stellina ed un commento ⭐️⭐️

-Mary🔫

Il mare dentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora