Parte 4

37 6 1
                                    

Il giorno dopo...

È mattina , sono circa le 7 .

Stanotte ho dornito pochissimo. Esco a farmi una passeggiata senza farmi sentire dai miei.

Mentre cammino mi guardo intorno e non c'è nessuno apparte qualche macchina che sfreccia veloce. Il cielo è pulito , non ci sono nuvole ,solo qualche uccello che svolazza verso mete sconfinate. 

Metto le cuffie nelle orecchie e faccio partire "Firestone" di Kigo. È la mia preferita.
Ci sono dei pezzi in cui urla a squarciagola e quei momenti mi fanno venire voglia di urlare contro il mondo , mi fanno pensare a tutto il dolore che anche lui possa avere dentro.

Sto ancora sperando che mia zia esca dal coma ma ho paura che non accadrà mai...

Comunque torno a casa per evitare una sgridata dai miei genitori.

Giro la chiave nella serratura e appena apro la porta, c'è un silenzio tombale , i miei dormono.

Mi sdraio sul letto per riposare un po' e subito dopo vedo mia mamma affacciata alla mia porta che dice "Marty, sei sveglia?" , io giro la testa e alzandomi gli accenno un sorriso.

Andiamo a fare colazione e mentre io preparo la borsa per il mare lei prende il computer, inviava mail , salva documenti e intanto il tempo passa...

Abbiamo litigato perchè alla fine non siamo andati a mare e abbiamo perso tempo.
Lei mi ha tenuto il muso per quasi tutta la mattinata ,fino a quando non gli ho chiesto "scusa" . Lei mi ha detto che devo dare meno peso alle sciocchezze perchè "la vita è breve".

Quella frase. Quella frase mi ha fatto pensare a mia zia ,a i suoi progetti che non postrà mai fare , a quello che deve aver pensato mentre era in coma.

Siamo al mare e mi sto asciugando al sole, stesa sul lettino.

Mia madre ed io abbiamo fatto pace ed ora ogni tanto gira la testa verso di me e mi accenna un sorriso.

Mio padre sta parlando a telefono con dei suoi amici ,credo che stia organizzando un uscita di gruppo per stasera.

Mio padre chiude la telefonata , con un po' di difficoltà (si deve ancora abituare al suo nuovo cellulare) ; ci guarda e ci comunica che stasera andiamo a fare un giro con questi amici.

Mamma acconsente e io li guardo e faccio solo dei movimenti con la testa , giusto per mostrare che sono daccordo.

Ho passato quasi tutta la giornata ad ascoltare il suono del mare e a leggere riviste.
-

Sono circa le 7:30 ci prepariamo ,perchè il bagnino ci ha fatto capire che stavano chiudendo e così andiamo verso casa.

----

Vi sta piacendo?
Lasciate una stellina ed un commento⭐️

-Mary 🔫
---

Che ne pensate?
Mettete una stellina ed un commento!🙈⭐️

-Mary 🔫

Il mare dentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora