Raggiungo il più velocemente possibile la scuola e trovo Niall seduto ad aspettarmi sul solito gradino dell'entrata.
"Hey, amico che hai? Ti vedo strano." Afferma preoccupato.
Effetto Louis Tomlinson, penso.
"Louis, ecco lui..è tornato." Dico in un sussurro.
Ovviamente Niall sa tutto di Louis.
In qualche modo quel ragazzo è sempre stato parte di me, fin da quando avevo sei anni e mi presentai in modo così sfacciato a quel bel bambino dagli occhi blu.Niall non dice niente, resta a guardarmi un attimo e poi mi abbraccia forte.
E forse è meglio così, tutte le cose che avrei voluto dirgli cinque minuti prima sono sparite. Con lui non ho bisogno di dire niente, è un vero amico.
"Uh, le due femminucce che si abbracciano. Che vi siete fidanzati? Sti froci." Sento dire in lontana, ma non ho bisogno di girarmi per sapere chi è.
"Lucas tappati quella bocca di merda e.." Sbotta il mio amico biondo.
"Niall ti prego, lascia perdere." Gli supplico.
Lucas e il suo gruppetto di amici, se così si possono chiamare, se ne vanno via ridendo e prendendoci per il culo.
Niente di nuovo.E si, Lucas.
Me lo porto dietro da sempre, lo stesso ragazzo a cui Louis tirò un pugno perché mi prese in giro per la sciarpa rosa che indossai una volta in quinta elementare.
Il mio incubo.Forse dovrei smetterla di pensare a lui.
Louis è il mio pensiero principale.
Anche se non ci siamo più sentiti, ho pensato e penso ogni giorno a lui.
A cosa possa fare e dove possa essere.
Come se le mia vita dipendesse interamente da lui.
Da quella persona così bella.
Che purtroppo ora, temo di non conoscere piùMi si stringe il cuore.
"Dai entriamo che è suonata."
Che lo schifo cominci pure Harry Styles.
Stranamente la mattinata è passata velocemente. Forse perché, dato che è il primo giorno, abbiamo fatto solo quattro ore.
La campanella è suonata, ma la prof di matematica ci chiede di restare tutti fermi un attimo."Scusate ragazzi, ho un annuncio da darvi."
Perché ho la sensazione che riguardi Louis?
"Domani a questo corso si aggiungerà un nuovo compagno."
Merda, fa che non sia lui.
"So solo che si chiama Louis Tomlinson e si è trasferito qui ieri, fatelo integrare bene mi raccomando."
Merda, merda, merda.
Spero di avere solo questo corso con lui.
Io e Niall ci guardiamo.
Lui mi fa un cenno rassicurate, ma in questo momento niente e nessuno riesce a rassicurarmi.Non capisco nemmeno perché mi sento così.
Non so come decifrare le mie emozioni e la cosa mi fa incazzare come una bestia.Fanculo tutto.
"Che dici, andiamo a mangiare qualcosa pieno di calorie? Affogare il dolore nel cibo è un rimedio utilissimo!" Esulta Niall.
Niall mi tratta spesso come una ragazza e la cosa per quanto strana mi fa sorridere.
"E va bene, andiamo."
Per fortuna che ho lui, in un modo o in un altro riesce sempre a tirarmi su il morale.
STAI LEGGENDO
Before the cancer // Larry Stylinson
FanfictionSi può scegliere come raccontare una storia triste, nulla che una canzone di Ed Sheeran non possa spiegare. A me piace ascoltare le sue canzoni, ma non raccontano la verità a pieno. Questa è la verità.