5 Luglio 2015
Casa di Adam e Melissa: ore 6:00
I ragazzi sono tutti pronti per avviarsi nel bosco e , muniti di zaino, prendono posto nella vecchia fiat punto del nonno di Adam e Melissa...
Pov Adam
<<Ragazzi! Mettete i sacchi a pelo e gli zaini nel cofano>> dissi mentre portavo fuori la tracolla di Melissa; << caspita quanto pesa sorellina! Cosa hai messo dentro, sassi ?>> << no, solo cose indispensabili>> rispose pizzicandomi la guancia( odio quando fa così davanti ai miei amici) <<tipo?>> chiesi curioso<<beh, vestiti,trucchi, smalti,scarpe, assorben..>> <<ferma! Ferma! Ho capito non continuare>> e diventai rosso per l'imbarazzo; cazzo! Devo ricordarmi di farmi i fatti miei più spesso..
Pov Elèna
Che tenero, si è imbarazzato per niente... Comunque non devo pensarci, spero che questa vacanza sia indimenticabile e, chissà, magari Adam ed io potremmo avvicinarci di più...no? Dai, incrocio le dita. Sophie è seduta accanto a me con un espressione assonnata ma impaziente; indossa la collanina del ragazzo misterioso e poi, alla sua destra, c'è Andrea e Martin che si punzecchiano come al solito. Aspetta... A...Andrea... Cavolo, perchè non ci ho pensato prima!! E se fosse veramente Andrea lo spasimante di Soph?
Pov Andrea
<<ci siamo tutti??>> chiese Martin col fare di una guida turistica<< siamo in sei e non manca nessuno, dai, partiamo! Non vedo l'ora di fare il bagno nel lago>> risposi euforicamente . In realtà, il motivo della mia felicità ha un nome: Sophie; già! Chissà se, durante il viaggio riuscirò a conquistarla davvero; voglio uscire allo scoperto e dirgli che sono io colui che, ogni mattina, le dedicava frasi d'amore ma non sono sicuro che lei possa ricambiarmi...E se non fossi come lei immaginava?Cazzo, il cervello sta andando in pappa; devo rimanere calmo. Ho deciso. Quando sarà il momento perfetto le dirò tutto! << fratellone sveglia! Basta pensare alle ragazze in bikini che potremmo incontrare>> disse Martin dandomi una gomitata nelle costole. Sia Adam che le ragazze si girarono guardandoci perplessi << sta' zitto! Guarda che non sono un pervertito come te>> risposi con un'occhiataccia,<< E' vero! >> ribatto mentre lui faceva il finto offeso.
Tra chiacchiere, risate e canzoni da vacanzieri, i sei amici percorrono le strade che, dal centro città li condurranno nel fitto bosco di Soulstone; Adam , dato che conosce molto bene il luogo, ha appena parcheggiato vicino al lago affinchè possano montare la tenda e avere accanto una fonte d'acqua. I ragazzi sono entusiasti dell'arrivo e, appena uscirono fuori dall'autovettura, rimasero senza parole alla vista del luogo incontaminato. Sophie rimase, per una volta, in silenzio per qualche minuto come gli altri amici e , grazie ad un urlo di felicità di Martin, si distrusse il momento magico...
Pov Sophie
<<Grazie tante Martin>> << prego dolcezza>> rispose lui; in quel momento, mi accorsi dell'occhiataccia che gli diede suo fratello Andrea appena rispose... Che sia Andrea il ragazzo misterioso? Forse sto fraintendendo ma solo lui è abbastanza vicino da conoscermi e sapere i miei gusti, ed è anche vero che , in questo periodo, mi fissa spesso! Come ho fatto a non capirlo!! E' lui! E adesso? << Soph, tutto ok?>> mi richiamò sulla terra Elly, <<si, tranquilla! Poi parleremo da sole>> <<ok, perchè ho da dirti diverse cose che ho capito solo ora>><<anche io>>. Ci guardammo solo un istante e ci capimmo al volo; istintivamente ad alta voce dissimo<< Andrea!!>> insieme a gridolini di gioia<< si?>> oh cavolo, ci ha sentite! Vi prego uccidetemi!<< niente, volevamo chiederti se ci potessi aiutare a scendere gli zaini dalla macchina>> come scusa improvvisata era davvero penosa ma c'è cascato, << certo, è un piacere aiutarvi>> e , sia io che Elly, arrossimmo violentemente; sono sempre più convinta che sia lui! Stasera glielo chiederò non appenna saremo soli. << Ragazzi ci organizziamo i compiti?>> disse Adam << Ma come? La scuola non era finita?>> disse ironicamente Martin ,<< non intendevo questo, dicevo di organizzarci per prendere l'acqua da sterilizzare, recuperare legna secca, accendere il fuoco e montare la tenda..>> << io e Sophie prendiamo l'acqua al fiume>> esordì Andrea. Santo cielo, noi due soliii!! Calma Soph, andrà tutto bene e , anzi, potrebbe rivelarsi una cosa romanticissima <<ok, se Sophie è d'accordo potete andare voi>><< per me va bene>> risposi prontamente. << chi prende la legna e accende il fuoco?>><<io !Io!>> urlò Martin<< fatti aiutare da Melissa a raccogliere legna, anche lei conosce bene il bosco>> <<Agl'ordini capo>> disse mettendosi una mano sulla fronte a mo' di marinaio; << posso aiutarti con la tenda e a preparare qualcosa da mangiare?>> proferì Elèna con lo sguardo da cagnolino bastonato << ok, ma sappi che non è semplice montare quell'aggeggio>> disse per intimidirla<<ce la faremo sicuramente>> affermò sicura.
Mentre Sophie e Andrea si incamminavano per prendere dell'acqua al lago, Adam ed Elèna montavano pian piano la grande tenda; spesso i loro sguardi si incrociavano, Adam non lo reggeva e guardava altrove. Nella rossa si accendeva sempre più il lieve pensiero di esser stata notata e pregava sottovoce che questa intuizione fosse vera... Prendendo una delle stecche del riparo si sfiorarono le dita e Elèna, in un momento di imbarazzo, ritirò la mano e passò ad un altro pezzo da unire per poter concludere in fretta il lavoro; Adam, dopo la reazione della giovane, capì di non essergli indifferente e che, dopo l'accaduto , sentiva l'impulso di stringerla a sè ma solo come amica , si giustificò mentalmente. La verità è che lui sta cambiando lentamente, vede Elèna in modo diverso rispetto a Sophie e questo non riesce ad ammetterlo; ancora non si parla di amore ma prova un attrazione per lei e ,allo stesso tempo, non vuole rovinare l'amicizia creata e ha il timore di sgretolare il gruppo che si è unito negli anni. Finirono di montare il riparo per la notte e , sia Adam che Elèna , erano soddisfatti del risultato; si batterono il cinque e aspettarono il ritorno degli amici, mentre lei leggeva un romanzo e lui ascoltava della musica con le cuffie, comodamente seduti su dei ceppi d'albero. Intanto Melissa e Martin hanno raccolto un po' di legna per il falò e ,quest'ultimo ,era gasato dall'idea di far bella figura nell'accenderlo come un bravo scout; sapete come è finita? Beh, Martin ha avuto qualche problemino all'inizio( guardate la gif allegata) ma, dopo l'intervento di Adam, (a sinistra dell'immagine) sono riusciti nell'intento.
Nel frattempo, sulla riva del lago di Soulstone..
Pov Sophie
Sono un po' agitata, stiamo riempiendo alcune bottiglie d'acqua da portare all'accampamento ma lui non spiccica una parola! Allora decido di iniziare io col discorso << Andrea, devo parlarti; ha a che fare...>> << Aspetta Sophie! Ti prego lascia che ti dica alcune cose, sono un uomo ed è giusto che tu sappia ciò che penso di te senza intermediari>> persi un battito e, con un nodo allo stomaco , lo guardai e tesi le orecchie << io ,dato che ci conosciamo ormai da anni penso che tu sia, non solo una bella ragazza, ma anche intelligente, furba, creativa, dolce e non so come dirlo se non riportando alcune frasi :
"Alla ragazza che, ogni mattina, mi allieta gli occhi con il suo viso angelico. A te dedico questa pietra che ricorda il colore delle tue iridi, per dimostrarti il mio amore sincero e profondo; perdonami se questo cristallo non è abbastanza bello ma nessuna gemma brilla o rapisce come fa il tuo sguardo quando incrocia il mio." >> avevo ragione, era davvero lui! Mi scesero dagli occhi alcune lacrime di commozione, mai nessuno mi aveva colpito al cuore con delle lettere e poi si è anche dichiarato in mia presenza; ha avuto molto coraggio e chissà da quanto si tiene tutto dentro . Io so com'è ma voglio conoscerlo ,non come amico , bensì come ragazzo che mi stia accanto sempre, colui che ci sarà anche nei miei momenti no e che mi amerà per quella che sono.<< Sophie , ti prego dimmi qualcosa. Ti ho deluso? Se ti ho fatto o detto qualcosa di male perdonami, forse tu non pensavi foss..>> non riuscì a terminare la frase perchè lo baciai a tradimento.
STAI LEGGENDO
Soulstone's destiny
De TodoSei ragazzi, uniti da una profonta amicizia e dall'amore per la natura, decidono di strascorrere nel bosco di Soulstone una piacevole vacanza dopo aver ottenuto il diploma; qui nasceranno avventure, amori, litigi ma, soprattutto, dovranno fermare un...