00

1.7K 105 30
                                    

{Michael Pov}

"... Lou?" faccio con aria interrogativa, notando la sua espressione strana.

Non dice nulla, l'unica cosa che fa è passarmi un fogliettino.
Inizio a leggerlo, ma appena mi rendo di cosa c'è scritto mi blocco e caccio un urlo.

"ODDIO LOU QUESTA E UNA DI.. AHII"

Non avevo fatto in tempo a concludere la frase che il mio amico mi aveva tirato un calcio.

"Porca puttana, Lou! Che ti prende!?" gli impreco contro, piuttosto indispettito.
"S-sei un'idiota" sussurra lui in tutta risposta. Sembra imbarazzato, lo vedo dalla sua indecisione. Non sa come reagire. Alzo un sopracciglio, incuriosito e un po' preoccupato. Sposto il mio sguardo da Louis al pezzo di carta, poi di nuovo su di lui.

Mi accorgo che in pochi secondi il suo viso si è tutto imporporato, e che la gente intorno ci sta fissando con fare incuriosito senza neanche tentare di nasconderlo. Impulsivamente prendo Louis per un polso e nonostante le mille imprecazioni che mi lancia lo trascino fuori dalla scuola. Il parcheggio è un luogo più tranquillo dove parlare. Una volta trovata la mia auto ci entriamo e chiudiamo dentro. Il mio amico fissa il vuoto davanti a sè con una espressione corrucciata. Decido che devo essere io a prendere la parola.

" Lou... Hai letto?"

****
{Louis Pov}

Michael mi ha appena fatto una domanda scontata. Come dovrei reagire?

"E secondo te come avrei fatto a leggere? L'ho dato subito a te." dico semplicemente, alzando un sopracciglio.
"Giusto. Allora... te lo leggo io?" sorride lui bonariamente.

"Mh." lascio a lui la scelta di come interpretare il mio mugolio indeciso. Un ghigno divertito si forma sul volto di Michael quando inizia a leggere.

Dire che sono incuriosito è dire poco.

****
Ciao Louis!

Ti starai chiedendo chi sono, ma non lo saprai. Almeno non ora. L'unica cosa che devi sapere è che sono terribilmente attratto da te da più di due anni ormai. Avrei voluto dirlo ma non riuscivo, non trovavo il coraggio. Sapendo che eri impegnato poi era ancora più difficile per me, da sopportare. Vederti così innamorato e non non volendoti ferire, ho preferito tacere. Ma ora, viste come si sono evolute le cose, non posso più aspettare. Devo farlo, prima che tutto degeneri completamente.

Vedere il tuo sorriso, prima, anche se soffrivo sapendoti con lui, mi bastava. Saperti felice anche se non ero io a renderti tale, mi bastava. Il mondo mi sembrava meno bastardo quando gli occhi ti si illuminavano di gioia, e questo mi bastava. Ma non potevo vederti triste senza che il mio cuore soffrisse con te.

Ogni volta che ti guardo, incantandomi alla vista del tuo sguardo depresso, spento, da lasciarmi senza respiro, mi verrebbe voglia di andare a cercare quel bastardo che ti ha ridotto così e ucciderlo per quello che ti ha fatto.

Così infine ho deciso, perderò tutti i miei giorni per te se vuoi ma non mi interessa. Meriti solo il meglio dalla vita e io voglio mostrartelo così che, quando sarai giù di morale, sarai comunque capace di trovare quel po di felicita per andare avanti.

Per farti innamorare di me 《L.S》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora