2.6 ☹

358 59 13
                                    

Hey Lukey,
ieri ho preparato i popcorn e le coperte, mi sono messo comodo sul divano e ho acceso il televisore alla ricerca di un bel film da vedere.
Non c'era grande scelta, anche perché li avevo visti già tutti o perché non mi attiravano, così ho messo 'Quattro matrimoni e un funerale'.

Non l'avessi mai fatto.
Ho riso per le battute iniziali e per gli anelli che il protagonista ha dato alla prima coppia di sposi, ma ho iniziato a piangere come una fontana durante il funerale di Gareth.
Il suo fidanzato ha letto una poesia di Wystan Auden, un poeta omosessuale e, ti giuro, è quanto di più doloroso e al tempo stesso magnifico possa essere stato scritto per la persona amata.
Ne hai mai sentito parlare? Il titolo è Funeral Blues, te la trascrivo ora, dato che l'ho imparata a memoria subito dopo la fine del film.

'Fermate gli orologi, tagliate i fili del telefono, e regalate un osso al cane affinché non abbai.
Faccia silenzio il pianoforte, tacciano i risonanti tamburi, che avanzi la bara, che vengano gli amici dolenti.

Lasciate che gli aerei volteggino nel cielo, che scrivano l'odioso messaggio 'Lui è morto'.
Guarnite di crespo il collo bianco dei piccioni e fate che il vigile urbano indossi lunghi guanti neri.

Lui era il mio Nord, era il mio Sud, il mio Oriente e l'Occidente, i miei giorni di lavoro, i miei giorni di festa.
Era il mezzodì, la mezzanotte, la mia musica, le mie parole.
Credevo che l'amore potesse durare per sempre, ma era un'illusione.

Offuscate tutte le stelle perché non le vuole più nessuno.
Buttate via la luna, tirate giù il sole.
Svuotate gli oceani e abbattete gli alberi perché in questo momento niente servirà più a niente.'

Sono scoppiato a piangere perché ogni singola parola rispecchia il mio stato d'animo dal maledetto giorno dell'incidente. È come se avessimo le ore contate, come se da un momento all'altro potessi abbandonarmi e io non avessi più bisogno di nulla perché non ci sei più. Quanto posso essere patetico?
Ti amo Lukey, mi sembra di non dirtelo mai abbastanza e mi manchi tanto da far male
Mikey

------

L'ho visto due giorni fa il film e piango ancora. È il capitolo più difficile che abbia scritto fino ad ora.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Marty

Letters-Muke☹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora