*Karl*
«Hai preso tutto?» Sofia mi ha fatto questa domanda un milione di volte questa mattina. Si vede che è nervosa.
«Si, tranquilla.» Rispondo pazientemente. Stiamo caricando la macchina: tra i bagagli, l'attrezzatura e le scorte non sono certo che entrerà tutto. Invece mi sbaglio. Chiudiamo il cofano posteriore e salutiamo.
«Appena arrivate chiamatemi. E per qualsiasi motivo avvisate che arriviamo. Buona fortuna» si raccomanda il prof.
«Buon viaggio ragazzi, state attenti per strada» dice Gillian abbracciandoci uno ad uno.
Finalmente Fabio mette in moto e partiamo. Io, lui ed Ewan siamo seduti davanti, le ragazze dietro.
Le cinque ore di viaggio passano relativamente veloci. Mi sembra tanto una gita scolastica..
Arrivati a Matera, Fabio ci lascia di fronte ad un bed&breakfast dove dormiremo io, i gemelli e Lidja. Lui e Sof staranno a casa del padre di lei nel caso in cui la madre dovesse tornarci, e lo useremo anche come quartier generale.
Appena entrati ci sistemiamo nelle due stanze da letto. Dopodiché cerchiamo di raggiungere l'altro appartamento.Arrivati a casa di Andrea Sofia ci da istruzioni. «Io proporrei di fare una prima ricognizione. Mi raccomando tenete d'occhio i walkie-talkie. Ci rivediamo tra un paio d'ore qui» Sofia non vedeva l'ora di mettersi all'opera. Prima troveremo sua madre meglio sarà.
La ricognizione risulta però un buco nell'acqua. Si vede che è un po' amareggiata, ma cerca di non darlo a vedere. È insolito vederla così.
Decidiamo di cenare al quartier generale, così Lidja ed Ewan in cucina, e mentre Chloe e Sofia apparecchiano, io e Fabio guardiamo il telegiornale.
Stanno parlando dell'ennesimo attacco ad una delle chiese rupestri.
«Fabio, ma...» non riesco a finire la domanda«Sof, è andata alla chiesa rupestre dove stava il frutto.. Vieni a vedere!»
Sofia si precipita davanti al televisore.
«È qui allora..»
Il telegiornale finisce e ci mettiamo a tavola tutti insieme. Sofia spiega agli altri quello che avevamo sentito al TG, Chloe però la interrompe.
«Scusa Sof, ma almeno a tavola potremmo non parlare della missione. Lo so che è una novità importante, però...»
Sof la guarda sorridente «Hai ragione, anzi scusatemi tutti... Buon appetito.»
Ceniamo in allegria, come se fossimo sei amici in vacanza. Poi arrivata quasi mezzanotte decidiamo di andar via e che saremmo tornati dopo la colazione del giorno seguente.
Lidja ed Ewan camminano abbracciati, e io muoio dalla voglia di fare lo stesso con Chloe. Per fortuna arriviamo in fretta al B&B, ci salutiamo rapidamente e andiamo a dormire. Io sono in stanza con Ewan e le ragazze sono nell'altra. Averla così vicino mi farà impazzire.. Meglio cercare di dormire.
STAI LEGGENDO
La ragazza Drago: l'avventura continua
FanfictionI draghi sembrano ormai scomparsi dalle anime dei draconiani, e con essi tutti i loro poteri. Ma la battaglia per la salvezza del mondo non si è ancora conclusa del tutto. In qualche modo la viverna Nidhoggr tiene ancora assoggettato un umano, e toc...