*Lidja*
Sono preoccupata. Ho visto poche volte Sofia così determinata. Non voglio che anteponga la missione ai suoi sentimenti. Cavolo, è pur sempre sua madre!Sofia prende fiato e continua «Ricordo che a Edimburgo anche nel corpo di Chloe, Nidhoggr aveva iniettato il suo sangue e che l'abbiamo salvata grazie alla linfa dell'Albero del Mondo»
Chloe impallidisce, solo il ricordo di quell'esperienza le mette i brividi, così lascio la mano di Ewan e mi vado a sedere accanto a lei mettendole un braccio intorno alle spalle. Questa cosa normalmente l'avrebbe fatta il fratello, ma dopo ieri notte la sento più vicina.
«Ma non sappiamo come può reagire il corpo di un umano a contatto con la linfa!» Karl mi sembra tanto un disfattista quando fa così!
«Mia madre non è un'umana qualunque. Come Gillian non è rimasta vittima dell'assoggettamento di Nidhoggr e questo dovrà pur significare qualcosa! Ha portato me in grembo per nove mesi..» Non l'ho mai vista così determinata. Ha i pugni talmente serrati che le nocche sono diventate bianche«E se come nel caso di Chloe il suo spirito avesse abbandonato il corpo? Dove troveremmo lo spirito?» Karl vuole dissuaderla, si vede lontano un kilometro.
«Karl dobbiamo rischiare! È peggio per me starmene con le mani in mano ad aspettare che mia madre mi trovi per uccidermi! Perché è così che finirai e lo sappiamo bene tutti..» adesso le sta scendendo una lacrima. Non è determinata, è disperata.
«Votiamo. Inutile perder tempo. Sofia vuole correre questo rischio che sembra essere l'unico modo per restituirle la madre. Favorevoli?» e così dicendo Fabio alza la mano. Subito dopo lo fanno Sofia e Ewan, infine io e Chloe.
«Bene.. Contrari?» La mano di Karl e del prof si alzano. E il prof prende la parola.«Sofia io non voglio fare il guastafeste, però non abbiamo scorte di linfa. Come la salveremo?» I due avevano parlato dopo la colazione, ma l'aria era ancora elettrica. Lui aveva provato a spiegarle che sapendo che lei aveva trovato sua madre temeva di perderla e non aveva avuto la forza per raccontare la storia agli altri. Così aveva obbligato lei ad avere la forza che a lui mancava. Non avevano risolto, però si erano chiesti vicendevolmente scusa.
Sofia sembra aver già pensato a tutto. «E' abbastanza semplice. La prenderemo dalle scorte di Draconia. Abbiamo i nostri poteri quindi, possiamo evocarla.»
Sofia è davvero decisa a salvare la vita della madre. E penso che niente glielo impedirà.
STAI LEGGENDO
La ragazza Drago: l'avventura continua
Fiksi PenggemarI draghi sembrano ormai scomparsi dalle anime dei draconiani, e con essi tutti i loro poteri. Ma la battaglia per la salvezza del mondo non si è ancora conclusa del tutto. In qualche modo la viverna Nidhoggr tiene ancora assoggettato un umano, e toc...