C. 18 Pronti allo scontro.

1K 54 25
                                    

-Hai mai fatto caso a come è stato distrutto il palazzo 'Principessa'?- Chiese Shiho, quella notte in biblioteca.

Erano finite nel reparto Proibito, approfittando della notte. E poi, né Shiho, Luna o Sarah avevano voglia di dormire.

-Con esplosivi ed un incendio, e allora?- Mormorò distrattamente Sarah, leggendo la Storia dei Tre Fratelli.

-Esatto. Lo stesso modo in cui ho fatto morire un personaggio nella storia, prima che arrivassi tu, ricordi?

Sarah annuì, ben sapendo dove voleva arrivare l'amica.

-Dici che la spia è stata a casa tua?- Domandò Luna.

-Credo di sì. Ma nessuno a parte me e Sarah conosce quella storia.

-La spia poteva entrare a casa tua senza problemi. Forse in questi giorni prima della bomba, o forse è semplicemente un caso- Rispose asciutta la strega dai capelli bicolore.

-E poi- Aggiunse Luna- E' inutile preoccuparsi della spia, ora. Può sapere ed aver visto quanto è successo fino ad ora, ma non può arrivare qui!

-Ci mancherebbe che Gin arrivi qui con la Bacchetta di Sambuco!- Sbottò Sarah, mettendo a posto il libro- Mi piacerebbe chi ha la Pietra della Resurrezione.

-Perché?- Chiese d'istinto Shiho.

-Ehm... Per... Per distruggerla! Così Ran non torna!

Le altre due la guardarono perplesse, ma non ci fecero molto caso, e tornarono a dormire.

***

-Guarda che piano eccellente, Shiho!- Esclamò il dottor Agasa, quando le ragazze arrivarono a fare colazione.

Shiho prese una pergamena, guadando scettica quelli che sembravano disegni su una piantina.

-Perché ci sono un rettangolo con dentro un quadrato cerchiato di rosso?

-E' il magazzino, e quella è la botola. Ho disegnato tutto io, mi pare ovvio- Disse Shinichi.

-E questi puntini con le nostre iniziali siamo noi?- Aggiunse Luna.

-Sì.

-E cos'è quel cerchio con le gambe?- Sarah trattenne a stento una risata.

-Vodka. Poi il rettangolo con il triangolo sopra è Gin.

Le tre ragazze scoppiarono a ridere:- E questo sarebbe un piano geniale?! Sono dei disegni peggio di quelli fatti da Genta!

Il detective guardò il piano, e lo accartocciò.

-Insomma, torniamo in Giappone, chiamiamo la CIA, l'FBI, e la polizia, poi attacchiamo. Che c'è di tanto difficile?

-Shinichi, mio stupido amico che non capisce un tubo di universo femminile- Iniziò Sarah- Credo che le forze più importanti del mondo non siano al tuo cospetto. Però, se hai anche conoscenza con il Presidente degli Stati Uniti, forse potremmo fare la differenza.

-L'organizzazione esiste da mezzo secolo, Shinichi- La Miyano si sedetta accanto a lui- Come credi di sconfiggerla? Attaccando direttamente? Hai idea di quante armi possano esserci li dentro? Quanti criminali! E poi, la loro base si sposta di continuo...

-Per questo! Se non ci muoviamo rischiamo di perdere l'occasione! E poi, nel mio mirino c'è il Corvo!

Tutti si zittirono.

Agasa tentennò, e si asciugò il sudore:- Non mi avevi parlato di questa idea, Shinichi.

Il ragazzo scrollò le spalle:- Perché è un'idea folle, e mi impedirete di effettuarla, giusto?

Uniti dal Fato. (Conanx Ai/ShinxShiho fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora