Capitolo 10°

26 3 0
                                    

Luke continua a stringere i miei fianchi, mentre una giornalista continua a farci delle domande.
-Da quanto siete fidanzati?- Luke risponde anche a questa domanda come del resto ha fatto per quasi tutte le altre.
-Siamo fidanzati da quattro mesi ormai- dice sorridendo alla giornalista che, continua con le domande rivolgendosi stavolta a me.
-Dove vi siete conosciuti?- oh cazzo, Luke sta per rispondere ma lo precedo
-Ci siamo conosciuti in una caffetteria- le rispondo cercando di essere il più convincente possibile.
-Lo ami molto?- a questa domanda non so cosa rispondere, giro il viso verso quello di Luke guardandolo con uno sguardo che cerca aiuto ma, lui sorride semplicemente come a dire " ce la puoi fare Ail" e si devo farcela.

Luke's pov
Quella domanda. Quando quella frase è uscita dalle labbra della giornalista è come se in quel momento ci fossimo solo io, Ail e i nostri sguardi. Non fraintendete però, io non sono interessato a lei come può sembrare. Mi sento solo in dovere di proteggerla e di starle accanto sempre.
Poi la sua risposta mi fa rimanere basito.
Si volta verso di me, sorride e mi guarda negli occhi e pronuncia quelle quattro paroline che, nel nostro caso sono insignificanti visto che fingiamo ma, per due persone che si amano valgono molto.
-Si, lo amo molto- le sorrido e le lascio un bacio sull'angolo della bocca. Morbida e rossa. Poi mi rivolgo alla giornalista
-Ci scusi, ma gli altri ci aspettano- le sorrido e lei annuisce. Lascio la presa sui fianchi di Ail per prenderle la mano e intrecciare le nostre dita. Camminiamo verso i ragazzi che ci aspettano e nel frattempo le sussurro una cosa all'orecchio.
-Sei un'ottima attrice. Sembravi così sincera quando hai pronunciato quelle parole Ail- lei mi sorride soddisfatta e mi dice
-Dovevo sembrare credibile, più di guardarti negli occhi e dirtelo non sapevo che fare-
- Ti ho baciata Ail-
-Poggiare le labbra sull'angolo della bocca non significa baciarmi Luke- mi risponde sul punto di scoppiare a ridere.
-Bhe...ecco...che palle hai sempre ragione Ail- le dico ridendo e salutando un paio di fan.
-Si lo so Lukey- ride e trascinandomi raggiungiamo i ragazzi che sono impazienti.

Aileen's pov
L'interno di questo hotel è qualcosa di semplicemente stupendo: gli arredi, i mobili, le tende tutto è curato nei minimi dettagli.
Io e i ragazzi raggiungiamo il nostro tavolo e ci accomodiamo incominciando a parlare della favolosa scenetta che abbiamo messo impiedi io e Luke.

Qualche minuto più tardi arrivano gli antipasti e mangiamo.

Questa carne è davvero buona, molto meglio di quella dell'orfanotrofio. Prendo il bicchiere di acqua per mandare giù il boccone di carne che mi è rimasto in gola perché troppo grosso.
Vago con lo sguardo un po' per tutta la sala ma una persona mi attira maggiormente. Incomincio a strattonare il braccio di Cal che sta accanto a me, e a fare piccoli urletti di gioia.
-Ma si può sapere cosa ti prende?!-
-Cal, Cal, Caaaaal!!-
-Che c'è?- dice ormai scocciato.
In effetti una persona mi ha come fatta incantare, ed è per questo che strattono il braccio di Cal.
Occhi profondi, capelli ormai rasati che cambiano colore da un giorno all'altro. Da verde a biondi ad argento.
Ho il cuore mille e ci manca poco che mi metto a saltare sulla sedia.
-Cal...dimmi che quello che vedo è vero- dico aggrappandomi al suo braccio e facendo il labbruccio.
-Dipende tu cosa ve..- non gli faccio completare la frase che gli giro la faccia nella direzione sottomira, e indico la persona.
-Ail non mi dire che..-
-Si Cal ti prego fammelo conoscere- sto per mettermi in ginocchio ma, Ash che sta seguendo tutta la scena mi fulmina con lo sguardo e ritorno seduta composta.
-Ail vacci con Luke, no?!-
-Luke è in bagno. Ti pregooo Caal!-
-Ragazzi smettetela!!- ci rimprovera Ash. Volgo lo sguardo, per l'ennesima volta, alla zona sottomira e noto che si sta avvicinando. Poi Michael urla un - Hei Malik!- facendo un cenno con la mano. Sta venendo qui. Oh merda. Oh merda. Ci raggiunge e....ed è anche più bello di come mi immaginassi.
-Ti ho detto mille volte che non devi chiamarmi per cognome, amico- dice appoggiando una mano sulla spalla di Michael e sorridendo. Cazzo quel sorriso.
-Cal..Ash..- li chiama a mo di saluto. Poi si accorge di me e mi sorride.
-E tu sei..??- mi porge la mano
-Aileen....piacere- stringo la sua mano piena di tatuaggi e anelli.
-Io sono Za..-
-So chi sei insomma ti..- una mano si poggia sulla mia bocca
- fuffi fi fofono infomma fu fei Fayn Falik - mi domando se si è capito quello che ho detto. Zayn alza un sopracciglio mentre io fulmino Calum con lo sguardo.
Zayn incomincia a ridere e io lecco la mano di Cal per togliermela definitivamente di torno. Un attimo dopo le proteste.
-Che schifo Ail!! Che schifoo!-
-Ail e che cazzo però!- mi ammomisce Ash
-Lui perché non si deve fare i cazzi suoi, scusami?! Rimprovera lui non me Ash!!- dico e poi faccio la linguaccia a Cal.
-Sei una cretina Ail..- continua a parlare Cal pulendosi la mano sulla mia spalla.
-Guarda che non sono mica malata di chissà quale malattia contaggiosa, è solo saliva- dico sottolineando la prima parola e guardando Ash.
Poi mi ricordo che c'è Zayn Malik con noi e mi giro dalla sua parte.
Si è accomodato accanto a me e si tiene la pancia per le troppe risate. Credo dovute per la mia scenetta.
-Zayn, perché ridi?-
-Tu sei una ragazza fantastica Aileen. Una delle più fantastiche-
Mi risponde sorridendo e poggiando una mano sulla mia spalla. Ho le lacrime agli occhi. Sta succedendo di nuovo quello che è successo con Ash. Non devo piangere. Gli sorrido e mi volto verso Ash. Mi guarda con un fare rassicurante e io annuisco prendo un grosso respiro e mi rivolto verso Zayn.
-Zayn....possiamo fare una foto?-
-Certo con piacere Ail- accetta la mia proposta e si alza incitandomi ad avvicinarmi a lui, per fare la foto.
-Ehm...Ash non è che potresti farla con il tuo cellulare....sai ehm..il mio l'ho scordato- dico grattandomi la nuca
-Sei sempre la solita Ail- si intromette Cal
-Tu zitto impiccione- gli dico ridendo e Zayn mi segua a ruota.
Ash è pronto con il cellulare in mano e Zayn ed io ci mettiamo in posa.
Mi avvolge i fianchi con un braccio e mi avvicina a lui. Sorridiamo. Poi il flash. La foto è fatta adesso lo voglio abbracciare.
-Grazie Zayn..- e mi fiondo tra le sue braccia
-Figurati è stato un piacere conoscerti-
Michael poi intraprende una conversazione con Zayn.
-Amico quanto rimani qui?-
-Una settimana ancora-
-MA È STUPENDO!- mi scappa di urlare e mezza sala si volta verso di me. Che gran figura di merda.
Imbarazzata mi ritorno a sedere, dato che alla notizia sono saltata in aria. Una risata generale dei ragazzi e di un paio di persone presenti.
-Voglio dire che è stupendo questo posto..- mi sotterrerei volentieri in questo momento.
Zayn ride e poi parla
-Allora facciamo così, dato che per Ail è stupenda l'idea che io rimanga qui una settimana...- ride e Ash, come Cal, si porta una mano sulla fronte - e che ha da un po' di tempo che non stiamo insieme, dopo domani andiamo in discoteca. Che ne pensate?- sto per prendere un respiro per urlare di nuovo un "ma è stupendo", ma mi fermo. Non voglio fare un'altra figuraccia. Al posto mio parla Ash,
-Serebbe fantastico Zayn-
Cal e Michael annuiscono, mentre io dico un semplice "concordo".
-Bene, allora ragazzi dopo domani alle nove, nella solita discoteca. Ci si vede-
-Certo, ci vediamo amico- gli risponde Michael, poi saluto io
- Ciao Zayn-
-Ciao Ail, è stato un piacere conoscerti. Ci vediamo dopo domani- mi sorride, fa un saluto generale anche agli altri e se ne va. Luke sta ancora in bagno, è passato un bel po' di tempo quindi sarà meglio che vado a recuperarlo.
-Ash, sto andando da Luke è in bagno da troppo tempo-
-okay-.
Mi incammino verso i bagni sperando di trovarlo lì.

Come la vita può rivelarsi unicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora