I'm back. Questa è per te fiorellino mio. GiuliaGuerriero ...
Love & Positivity.Tra poco tocca a me, sono agitata ma non molto. So che so' cantare ma devo solo scoprire se come canto io è abbastanza bene da far decidere a qualcuno che vale la pena puntare su di me.
Mi chiamo Ambra ho 25 anni e sono una ragazza comune, non ho niente di speciale alta capelli scuri, occhi scuri fisico normale, lavoro normale, vita normale.
Fino ad oggi.
Non ho mai fatto un provino in vita mia questo è il primo non so cosa mi abbia preso quest anno ma ne ho sentito la necessità, forse per mettermi alla prova con me stessa.
Forse per provare a cambiare la mia vita, forse perché sentivo che era il mio momento.
Ed eccomi qui a Milano, saremo oltre cinquemila persone, ragazzi, ragazze donne, uomini, gruppi e si respira aria di musica e c'è una bellissima atmosfera.
Il fatto che i giudici siano i ragazzi del Volo ed il loro manager un po' mi inquieta perché sono giovani e fanno un genere particolare, non li seguo, non so' molto di loro, beh eventualmente spero di essere nella squadra di Michele.
Io speravo di trovare Morgan e invece..
X: avanti il prossimo.
Mi guardo intorno.
Oh sono io il prossimo.
Entro timidamente sul palco..indosso una gonna nera a palloncino sopra il ginocchio una maglia nera a maniche lunghe e le mie amatissime converse.
Non volevo mostrare i miei tatuaggi così al primo provino.
C'è ancora qualcuno che si impressiona.
" Buonasera a tutti"
Gianluca: oh buonasera, che bella ragazza, come ti chiami da dove vieni e quanti anni hai?
" Mi chiamo Ambra ho 25 anni e vengo da Desenzano del Garda provincia di Brescia"
Michele: Ambra bel nome musicale, cosa fai nella vita?
A:Faccio la segretaria per una multinazionale.
Piero: bene Ambra cosa ci fai sentire?
A: canto Wish you were here dei pink floyd in una versione ri arrangiata.
Ignazio: ri arrangiata da te?
A: beh sì diciamo che ci ho provato.
Michele: prego!
Parte la base lenta che ho scritto io al piano, chiudo gli occhi ed inizio a cantare.
" So, so you think you can tell
heaven from hell?
Blue skies from pain?
Can you tell a green field
from a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?"
Canto tutta la canzone come fossi da sola a casa mia, chiudo gli occhi muovo le mani e mi immedesimo, amo questa canzone.
Quando termino la canzone ed apro gli occhi un boato si leva dal pubblico e vedo che Gianluca è in piedi che applaude.
Non me l'aspettavo, non così, porto una mano alla bocca e trattengo le lacrime d emozione.
È la prima volta che canto davanti a tanta gente e sapere che gli è piaciuto mi manda in estasi.
L applauso non smette ed io sono sempre più imbarazzata.
Ignazio: beh che dire Ambra, complimenti!! Per me è si'!
Come è freddo questo Ignazio e che viso serio e posato.
Gianluca: per me è sì sì è ancora si' !!
Michele: Ambra ci vediamo al prossimo provino perché anche per me è sì!
Piero: ormai il mio voto conta poco visto che ti bastano tre si per passare al prossimo step ma Ambra sei davvero bravissima mi hai emozionato e quindi anche per me è assolutamente siiiiiiiiiiiii!!!
Piero già lo adoro, troppo dolce e carino.
Il pubblico riprende ad applaudire ed io esco ringraziando tutti.
Non posso ancora crederci, quattro si' l ovazione del pubblico, ditemi che non sto sognando!!
Questo va ben oltre le mie aspettative. Sono troppo felice.
Torno a casa e chiamo mamma sarà contentissima lei che mi ha sempre sostenuta.Due settimane dopo devo recarmi di nuovo a Milano per il secondo provino.
Da quando i provini sono andati in onda su Sky su internet mi sono già arrivati mille complimenti anche da sconosciuti e la cosa mi lusinga molto ma devo rimanere con i piedi per terra.
Oggi saremo un centinaio hanno già fatto una grossa scrematura.
Piero: Ambra vieni avanti!!
A: ciao a tutti.
Ignazio: belli e brutti!!
Sorrido ma stavolta sono molto agitata.
Gian: cosa ci canti oggi?
A: canterò Enjoy the silence.
Michele: ri arrangiata anche stavolta?
Annuisco timidamente, mi piace creare musiche nuove per pezzi già conosciuti.
I: dai Ambra facci sentire.
"Words like violence
Break the silence
Come crashing in
Into my little world
Painful to me
Pierce right through me
Can't you understand
Oh, my little girl?
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm"
Anche questa volta il pubblico sembra essere dalla mia parte e questo mi incoraggia moltissimo.
Mi commuovo ancora una volta.
Piero: stavolta parlo per primo!! Sì sì e spero che sarai nella mia squadra!!
Michele: sì
Gian: Ambra si' è anche io ti vorrei in squadra con me potemmo fare grandi cose insieme.
Sto' Gianluca però molto carino eh.
Ignazio: beh Ambra come dice la canzone che ci hai cantato le parole sono veramente inutili quindi dico solo sì!!
A: grazie, grazie mille veramente!!
Un altro provino è andato.
Io vorrei Piero come giudice o Michele, o Gian beh comunque non Ignazio è troppo altezzoso.
Sto' per uscire e tornare a casa ma sento qualcuno che mi chiama.
" Ambra, Ambra aspetta!"
Mi volto è Ignazio che corre verso di me.
A: che c'è? Ci avere ripensato?
Sorride.
I: no, no! Volevo chiederti un favore personale.
Sono un po' perplessa.
A: sì dimmi!
I: al prossimo provino porta una canzone italiana.
Lo guardò intensamente.
A: ok, va bene. Italiana. Ok!
Si allontana e rientra sventolando la mano.
I: in bocca al lupo Ambra!!Roma, terzo provino. Senza pubblico.
Siamo in ventiquattro e ci hanno diviso in quattro squadre da sei.
Gruppi, cantanti +26, ragazzi 16-25 e ragazze 16-25 di cui io faccio parte.
I giudici non sono ancora stati assegnati e questa cosa un po' mi inquieta vabbè magari non passo il provino e non sarà più un problema mio.
Sto' in disparte a ripassare la mia canzone non voglio fare amicizia, non ancora, non adesso.
Sento qualcuno toccarmi la spalla, è l assistente di studio che mi invita ad entrare.
Lo studio è vuoto ci sono solo i quattro giudici seduti al tavolo con davanti le nostre foto.
Un brivido mi percorre la schiena, così è ancora peggio, solo io e loro.
Ignazio: Ambra bentornata sei pronta?
Annuisco.
Gian: che c'è Ambra sei agitata?
A: si parecchio.
Gian: tranquilla siamo tra di noi.
E ride.
Piero: cosa ci canti?
A: oggi canto Sei bellissima, sempre riarrangiata.
Gian: sei bellissima anche tu.
Ma la finisce questo?!?
Piero: prego allora, musica maestro.
" Che strano uomo avevo io
con gli occhi dolci quanto basta
per farmi dire sempre
sono ancora tua
e mi mancava il terreno
quando si addormentava
sul mio seno
e lo scaldavo al fuoco umano
della gelosia
che strano uomo avevo io
mi teneva sotto braccio
e se cercavo di essere seria
per lui ero solo un pagliaccio e poi a letto mi diceva sempre non vali che un po' più di niente..."
Quando si riaccendono le luci vedo solo Ignazio che sorride battendo animatamente le mani.
Mi copro il viso con le mani quando scorgo anche gli altri giudici che applaudono.
Michele: Ambra, sei un talento vero e su questo non c'è dubbio. Penso di parlare per tutti se ti dico che ci rivediamo a Milano per l ultimo provino.
Gian, Piero e Ignazio annuiscono e continuano ad applaudire.
Piero: bravissima!!!
Stringo forte il mio labbro inferiore tra i denti e sorrido.
Si' voglio Piero come giudice!!!
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanfictionX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??