Prove generali.
Arrivo in studio con gli altri tre finalisti e trovo Ignazio ad aspettarmi nel mio camerino.
A: ciao
Sorrido nel vederlo li, bellissimo come sempre che mi aspetta.
Mi è mancato tanto in questi cinque giorni, non poterlo vedere ne sentire e' stato terribile.
I: chiudi la porta.
Obbedisco e mi avvicino a lui.
Mi stringe forte, troppo forte.
A: ahi, mi fai male.
Ride.
I: oh piccola Ambra.
Sorrido e lo guardo, voglio baciarlo.
I:mi sei mancata.
A: si?
Mi accarezza i capelli.
I: si!!
A: anche tu, tanto!
I: mi ha detto Tini che con Sei bellissima vorresti suonare il piano.
A: si' mi piacerebbe.
I: va bene per me.
A: grazie.
I: E indosserai quel vestito li?
A: si' ti faccio vedere come mi sta'.
Dico sfilandomi la felpa e rimanendo in jeans e reggiseno.
Lo vedo sbiancare.
I: no, no, va bene e' bellissimo, lo vedrò sul palco ora devo andare.
Lo trattengo per il braccio e lo tiro a me.
A: perché scappi? Non mi vuoi?
Lo tengo stretto a me, occhi negli occhi, viso contro viso.
I: non ti voglio? Ma cosa dici?
A: non lo so', sembra.
I: ah beh se sembra che non ti voglio allora tu non hai capito proprio niente.
A: allora dimostramelo. Baciami!!
I: non posso, non è ancora il nostro momento.
A: e quando sarà il nostro momento?
I: non lo so', spero presto.
Sorride poi va via lasciandomi con un mare di dubbi, di domande e di brividi.
Le prove vanno bene, promosso anche il vestito.
Ogni volta che canto "E vedo noi" mi piace di più, scopro sempre qualche particolare nuovo che mi fa amare sempre più questa canzone ed ogni volta che la canto penso a noi.Serata finale.
Sono nel mio camerino in attesa del mio turno per la prima manche.
Truccata, vestita, pettinata ed agitata.
Bussano alla porta e mi consegnano un mazzo di fiori. Rose rosse.
Leggo il biglietto.
" In attesa del nostro momento, goditi il TUO momento. Sei nel mio cuore"
Oh amore mio penso..
X: Ambra tocca a te!
Esco e con tutta la passione che ho dentro canto Sei Bellissima al piano.
Ci ho messo tutta me stessa ed è servito perché vengono eliminati i Rame e Claudia.
Vedo tutti gli ex concorrenti tra il pubblico e vedo Joe e Valeria che tengono alto uno striscione con sopra la mia faccia ed il mio nome, mi viene da ridere.
Gli mando un bacio con la mano e Ignazio mi guarda male.
Gli sorrido e solo adesso mi rendo conto di quanto sia elegante, smoking nero ma con gli camicia lasciata un po' aperta, anticonformista come me, sta' benissimo. E' sexy da morire.
Adesso rimaniamo solo io e Cristian.
Uno di noi due sarà il vincitore.
Dopo la pubblicità ripartirà il televoto e canteremo l inedito.
Non ci posso credere alla peggio sarò seconda, e'meglio di quello che mai mi sarei aspettata.
Io ragazza di periferia partita con un bagaglio di sole speranze sono qui a cantare su un palcoscenico, in televisione ed ho anche l amore nel cuore.
Sono dietro le quinte, Cristian ha già cantato il suo inedito, Alessandro sta annunciando la pubblicità e dopo toccherà a me.
Sento qualcuno abbracciarmi da dietro.
È lui, lo riconosco.
Inspiro profondamente.
I: ci siamo Ambra.
A: già.
I: spacca tutto amore mio
Mi volto a guardarlo ancora incredula delle parole che ho appena sentito uscire dalla sua bocca.
I: non dire niente!
Apro la bocca per parlare ma mi blocca.
I: vai Ambra, vai!
Lo fisso e poi vado a posizionarmi al mio posto.
È l ultima volta che canterò questa canzone qui, su questo palco mi viene da piangere, Ignazio mi ha chiamata amore mio sono felice.
Che casino che ho in testa.
Parte la musica e spengo i pensieri.
"E cerco te tra la gente, e voglio le tue carezze, i nostri abbracci rubati e i nostri occhi incollati.
E vorrei dirti che quando io guardo te sempre un bel giorno è se mi terrai con te, il sogno svanirà e resterà realtà.
Non lasciarmi andare per paura di rischiare, non lasciarmi andare per paura di sbagliare.. perché amo il tuo sorriso quando esplode all'improvviso e vedo noi. Noi. Noi noi noi. "
Il pubblico già sa' la mia canzone ma è possibile? Dopo solo una settimana??
Sono in estasi. È questo il più bel regalo, non il premio, questo. L' affetto delle persone.
L applauso della gente mi riempie il cuore ed il sorriso di Ignazio sigilla per sempre questo come il momento più bello della mia vita fino ad adesso.
Si abbassano le luci e tra sessanta secondi sapremo chi tra me e Cristian è il vincitore e lo so che lo dicono tutti ma davvero a me non interessa di vincere ho già avuto tanto da questa esperienza, va bene così.
Sorrido imbarazzata e guardo Cristian qua in piedi accanto a me che ha già le lacrime agli occhi.
Guardo Alessandro che è in attesa della busta con il nome del vincitore.
Guardo il pubblico che è in silenzio in attesa quanto noi.
Guardo i giudici che sembra si facciano mille domande in pochi secondi.
Guardo Ignazio, serio e con la testa bassa chissà a cosa sta pensando? Quanto vorrei scendere da questo palco che ci divide ed andare ad abbracciarlo forte, abbraccialo e baciarlo.
Guardo il led dietro di noi che segna il conto alla rovescia.
Dieci, nove, otto, sette... Il pubblico inizia a contare ad alta voce ed ad ogni numero il mio cuore esplode per la tensione.
Sei, cinque, quattro...
Vedo Ignazio che alza la testa e mi sorride mandandomi in un altro mondo, ok adesso svengo.
Tre, due, uno.
Un fortissimo gong mi spacca i timpani, si accedono le luci e credo di non sapere neanche più dove sono.
Alessandro viene a posizionarsi tra me e Cristian.
Alessandro: bene ragazzi ci siamo.
Apre lentamente la busta blu e fa un passo indietro in modo che noi non possiamo leggere cosa c'è scritto.
Alessandro: Il vincitore di X factor 2016......
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanfictionX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??