Fallin

762 55 18
                                    

Le puntate si susseguono ad una ad una e fin ora devo dire che ho ricevuto sempre pareri positivi.
Durante " Un altra te" Piero ha accusato Ignazio di aver scelto una canzone poco adatta a me e lui se ne molto risentito, hanno discusso a lungo ma poi hanno iniziato a ridere quindi forse non era così grave.
Nella quarta puntata con "Amore bello" di Baglioni credo di essermi riscattata anche per Ignazio che è rimasto molto contento.
Joe mi ha chiaramente detto che gli piaccio ma io per ora non sono interessata, cioè è bello e' dolce e' simpatico ma manca la scintilla è un amico e me ne frego di Ignazio che pensi quello che vuole, non è mio padre ne il mio ragazzo.
Io e Valeria siamo molto amiche condividiamo gioie e dolori di questa esperienza ed anche se abbiamo stili e caratteri completamente diversi ci completiamo, ci aiutiamo con le canzoni e ci sosteniamo.
E Ignazio, beh mi accorgo ogni giorno di quanto lui sia speciale.
Mi coccola quando sono triste, mi da la forza quando credo di non averne più, mi incoraggia e quasi sempre la mattina dopo la puntata viene lui a svegliarmi ormai è diventato un rito.
Mi guarda in un modo strano, nessuno mi ha mai guardato così.
Credo che delle volte si trattenga dal fare quello che vorrebbe realmente.
Se solo non ci fossero le telecamere....
Siamo alla quinta puntata e sto aspettando Ignazio per le prove generali.
Canterò Fallin di Alicia Keys ma non mi sento per niente sicura, non mi piace come la canto, non sono convinta.
I: Ambra scusa il ritardo, inizia pure.
Si siede in prima fila ed inizio a cantare ma quando arrivo a metà strofa scoppio a piangere e corro in camerino.
Non so' cosa mi sia preso, sarà lo stress, sarà la stanchezza ma ho solo voglia di piangere.
I: posso entrare?
A: si' si' scusa arrivo adesso.
Si siede e mi fa' sedere sulle gambe.
Mi accarezza il viso e mi asciuga le lacrime.
I: Ambra, cosa c'è?
Lo abbraccio forte e piango di più.
Qua non ci sono le telecamere.
I: no, no, non piangere che mi metto a piangere pure io.
A: non lo so'.
Dico tra i singhiozzi.
Ride.
I: e tu piangi così e non sai nemmeno il perché?
Lo guardo con gli occhi velati di lacrime.
A: mi vuoi bene?
I: certo che ti voglio bene che domande sono?
A: mi vuoi bene e basta?
I: Ambra per favore.
A: guardami negli occhi e dimmi che mi vuoi bene e basta!
Prende il mio viso tra le sue mani e mi guarda in quel modo che mi piace tanto.
Si avvicina a me talmente tanto che potrei baciarlo ma non lo faccio anche se vorrei.
I: Ambra, adesso devi provare la canzone.
Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dal suo respiro sul mio viso.
Sospiro profondamente e sento che sorride.
I: apri gli occhi, guardami.
Apro lentamente gli occhi e non distolgo il mio sguardo dal suo.
Si avvicina ancora poi mi bacia il naso e si alza trascinandomi sul palco.
Si siede al piano ed inizia a suonare ed io canto pensando a lui e ai nostri occhi incollati.
"I keep on fallin'
In and out of love
With you
Sometimes I love ya
Sometimes u make me blue
Sometimes I feel good
At times I feel used
Lovin you darlin'
Makes me so confused
I keep on
Fallin'
In and out of love with you
I never loved someone
The way that I love you"
I: visto e' andata bene, e anche se domani non ci sarò io al piano tu fai finta che io sia li, io non staccherò mai gli occhi da te, te lo prometto.
Lo abbraccio forte e lui mi tiene stretta.
A: grazie, sei il migliore che mi potesse capitare.
I: il miglior giudice?
Ride.
A: anche!!

Nonostante i pareri positivi sono al ballottaggio insieme a Marta una cantante di Piero, sarà il pubblico a decidere se merito di rimanere in gara o meno.
Alessandro sta' contando i sessanta secondi per chiudere il televoto e ad ogni secondo il mio cuore sembra uscire dal petto.
Alessandro: la persona che deve abbandonare X factor e'...............................Marta! Complimenti Ambra, mi dispiace Marta.
Corro dietro le quinte e trovo Joe che mi prende in braccio.
J: menomale Ambra, sono felice!
Mi bacia le guance e mi fa roteare e rido, finalmente la tensione e' scesa ed io mi sento bene.
Arrivano anche gli altri ad abbracciarmi e vedo Ignazio in un angolo con le braccia conserte che mi guarda con lo sguardo serio e incavolato.
Quando si accorge che l ho visto va via. 
A: scusate ragazzi.
Lo rincorro nel corridoio.
A: Ignazio!!
Non si ferma.
A: Ignazio che cosa c'è ? Tu non mi abbracci?
I: perché ti interessa? Mi sembrava che gli abbracci di Joe ti bastassero.
Finalmente ci arrivo, e' geloso!!
Si lui è proprio geloso!!!
A: fermati cazzo!!
Si ferma e mi guarda.
Lo raggiungo e lo abbraccio ma lui rimane rigido.
A: sei gelosoooooooo
I: no!! Non ho nessun diritto di esserlo!!
A: ma lo sei!
I: cosa c'è tra te e Joe?
A: solo amicizia!
I: e tra te e me?
Valeria: Ambra andiamo c'è l auto!
I: vai, vai ci vediamo domani.
A: mi vieni a svegliare tu?
Finalmente sorride.
I: vedremo, buonanotte!
Mancano solo tre puntate alla fine di questa straordinaria avventura e se passo la sesta dove ci saranno ben due eliminazioni potrò presentare il mio inedito beh mio in realtà non so che canzone sarà ma Ignazio dice di avere già le idee chiarissime ed io mi fido di lui.

Non è venuto a svegliarmi anzi sono già le undici e non si è ancora presentato.
Io Iris e Valeria siamo un po' preoccupate.
Un assistente ci informa che è arrivato e che salirà tra pochi minuti.
I: scusate ragazze perdono, ho fatto tardi ieri sera e mi sono addormentato Ammette candidamente.
Ha fatto tardi penso, con chi ha fatto tardi?
Sono gelosa anche io mi sa'!
I: i filmati li vedremo dopo iniziamo subito con i nuovi brani, vieni Valeria.
Durante l ora in cui Valeria sta in sala musica con lui io mi tormento l anima a pensare a cosa ha fatto ieri sera, credo di essere gelosa anche io, così non appena tocca a me entro e chiedo.
A: cos hai fatto ieri sera?
I: non posso dirlo davanti alle telecamere!!
Sorride.
A: Ignazio mi incazzo eh.
I: Ambra ma allora?
Bisbiglio un "vaffanculo" che però lui sente.
I: no, non è questa la canzone che ho scelto per te.
Ride e fa partire la canzone.
A: non mi piace, non la canto!
I: cosa?
A: ho detto che questa canzone non mi piace e non la canterò!!
I: ma è una canzone del Volo!
A: appunto non mi piace!!
I: lo immaginavo, era solo uno scherzo. Canterai questa, e non hai diritto di replica.
Fa partire un altra canzone.

E vedo noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora