Noi, noi, noi.

735 49 31
                                    

In questo mese ho sentito Ignazio tutti i giorni e adesso sto contando i minuti per rivederlo. Mi dispiace non aver potuto festeggiare il suo compleanno insieme ma recupereremo.
Sono a Roma all aeroporto e tra poco atterrerà il suo volo.
Staremo due giorni qua insieme, probabilmente chiusi in albergo poi lui andrà a Marsala e io andrò con lui cioè non a Marsala ma in Sicilia per le ultime date del mio tour.
L ultima data sarà a Taormina e non potevo sperare in una location migliore per la chiusura del mio tour.
Anche perché per fortuna anche se è già ottobre fa ancora caldo.
Ignazio ha detto che verrà a vedermi con la sua famiglia Piero e Gianluca e questa cosa mi mette un po' di agitazione ma penso che c'è la farò.
Così finalmente potrò conoscere la sua famiglia ovviamente non credo mi presenterà come sua fidanzata anche se in fondo ci spero, beh staremo a vedere non mi aspetto niente.
Poi dopo il concerto finalmente avrò due settimane libere ed io e Ignazio staremo sempre insieme, prima che lui riparta per la Spagna.
"Ambraaaaaaa "
Mi volto.
A: ciao Gianluca quanto tempo.
Mi abbraccia e mi bacia le guance.
A: Piero, Michele che bello ci siete tutti.
Michele: Ambra di X factor ne hai fatta di strada in poco tempo eh.
Abbraccio e saluto tutti.
Alzo lo sguardo e vedo quegli occhi, quel sorriso.
Gli corro incontro e lo abbraccio forte.
I: amore mio!
A: amore finalmente.
E' stato un mese lunghissimo.
Non possiamo baciarci in aereoporto davanti a tutti ma lo sto' baciando con gli occhi e con l anima.
Lo guardo finalmente è qui davanti a me, il suo viso, i suoi capelli, le sue mani, la sua voce, lui, bellissimo è una visione.
Piero: Ambra ci vediamo a Taormina, non ti sciupare troppo.
Ride.
Io e Ignazio prendiamo un taxi e andiamo in hotel parlando di come è andata in sud America e di come è andato il tour.
Lo guardo, lo sento ma non lo ascolto guardo solo la sua bocca muoversi e penso a quanto vorrei tenere le sue labbra tra le mie.
I: Ambra mi stai ascoltando?
A: no, voglio baciarti!! 
Sussurrò.
Ride e mi prende la mano.
I: anche io!
Finalmente arriviamo nel piccolo e sperduto hotel, una signora ci accoglie e raggiungiamo la camera in silenzio.
A: guardaci siamo come due amanti.
I: meglio amanti che su tutti i giornali.
A: ah beh quello sicuramente.
Mi abbraccia.
I: mi è mancato il tuo profumo.
A: tutte quelle sudamericane non tel hanno fatto dimenticare?
I: mmmm no, il tuo è unico.
A: in che senso?
I: Ambra ma stai ancora parlando? Zitta e baciami!

Taormina.
Aspetto che tutto sia pronto per salire sul palco.
Arriva Ignazio e mi presenta alla sua famiglia come, come la sua ragazza ma apprendo che tutti sapevano già della mia esistenza e mi sento felice per questo, mi sento importante dopo quasi un anno forse era anche giusto.
Lui i miei genitori li ha conosciuti praticamente subito ed era giusto che la nostra storia diventasse ufficiale almeno in famiglia.
I suoi sono stati molto carini con me e mi hanno riempita di complimenti sotto lo sguardo divertito di Ignazio che vedeva il mio imbarazzo.
Ci sono anche Valeria, Joe, Michele, Piero e Gianluca. C'è la televisione ed un sacco di giornalisti.
Il teatro e' gremito ed io inizio ad essere agitata.
Mi siedo nel mio mini camerino e aspetto.
Bussano e' Massimo.
M: Ambra pronta?
A: certo.
M: mi raccomando è l ultima data ed è una data importante.
A: sono pronta.
Mentre esco vedo Ignazio che mi viene incontro e guarda male Massimo.
Mi prende per mano e mi allontana da lui.
I: allora come ti senti?
A: agitata, fa effetto qua.
I: eh lo so. Ma quel Massimo non è un po troppo carino nei tuoi confronti?
A: ma smettila e' il mio manager anche tu ne hai uno.
I: si' ma il mio ha la barba e i capelli bianchi.
Rido.
Mi bacia.
I: vado a sedermi, in bocca al lupo amore, ti amo.
A: crepi il lupo, ti amo di più.
Si allontana. Poi si ferma e si volta.
I: Ambra!!
A: sì.
I: sei bellissima!
Faccio una giravolta su me stessa facendo roteare il mio vestito vaporoso e sorrido.
Ora sono pronta davvero.
Esco con le gambe tremanti e canto la prima canzone.
" buonasera a tutti e grazie per essere qui, vorrei dedicare questo concerto ad una persona speciale per me. Tu sai chi sei quindi non aggiungerò altro"
Mi siedo al piano e canto la mia canzone, quella che ho scritto io per Ignazio.
" E anche se a volte sei lontano, io non mi scordo mai di te,
E anche se a volte litighiamo, ti porto sempre dentro me.
Perché nessuno è come te che fai brillare un po' anche me"
Lo guardo tra la gente e mi sorride.
" è per te amore" penso e sono sicura che lui possa sentire il mio pensiero adesso.
Chiudo il concerto come sempre con "E vedo noi" ma le persone cantano talmente forte che non riesco a sentire la mia voce ed è bellissimo così, lascio che loro cantino per me, con me.
Io sono con loro, e se sono qui lo devo a loro.
Chiudo gli occhi, sorrido e mi godo gli ultimi applausi.
Poi senza musica intono..
" e adesso bacio il tuo sorriso che mi avvolge all improvviso...."
Lascio finire il pubblico che canta a squarciagola.
" e sento noi, noi, noi noi"
A: grazie a tutti, vi amo, buonanotte.

Quando mi sveglio la mattina dopo sono ancora in uno stato di trans da felicità, il tour, il disco, Ignazio accanto a me. Mi giro per baciarlo ma non c'è! Dove sarà mai? Le sue cose sono qui.
Pochi secondi dopo entra con un carrello imbandito ah già la colazione.
I: buongiorno amore, hai fame?
A: posso dire di no?
I: mmmm fammi pensare, no, non puoi.
Mi bacia e mi porge una decina di giornali.
I: guarda, sei dappertutto.
Eh già, ha ragione. Le foto del mio concerto sono su tutti i quotidiani locali e non, che meraviglia.
Mi passa una tazza di caffè fumante e si siede sul letto.
A: Wow caffè a letto, potrei abituarmici.
I: Ambra io, io domani devo ripartire!
A: cosa? Ma sei tornato da solo una settimana!
I: lo so' ma dobbiamo andare a Londra per un evento improvviso al quale non possiamo rinunciare.
Appoggio la testa sul cuscino e sospiro.
I: si tratta solo di tre giorni.
A: ma la nostra vacanza?
I: mi dispiace dobbiamo rimandare.
A: noooooooo
I: mi dispiace Ambra, mi dispiace tanto.
È davvero dispiaciuto glielo leggo negli occhi così decido di far finta di niente e lo bacio. In fondo non è colpa sua è la nostra vita che è così ma la vacanza mel aveva promessa...

E vedo noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora