Alle 6 di mattina sono già sveglia e realizzo seriamente che sono in finale, insieme a Cristian, Claudia e i Rame uno per giudice.
Non ho dormito molto, gli altri hanno festeggiato la finale fino a tardi io dopo un po sono andata a letto, mi manca Valeria e anche Joe.
Intorno alle 10 mentre sono sul divano a pensare e ripensare entra Ignazio.
I: come mai già sveglia?
A: non riuscivo a dormire!
I: come stai?
A: mi mancano Joe e Valeria.
I: Ambra manca una settimana ed è la settimana più importante ed impegnativa, non mollate, devi mettercela tutta.
A: hai ragione!!
I: dai vatti a preparare.
A: dove andiamo?
I: usciamo.
A: come usciamo?
I: usciamo, andiamo fuori, aria aperta.
A: ma possiamo?
I: certo che possiamo ti sembro uno che infrange le regole? Oggi uscirete tutti.
A: e dove andiamo?
I: fuori, io e te, da soli, senza telecamere.
Oh cazzzzzz........
Mi preparo in mezz ora e scendo.
I: oh finalmente, pronta signorina?
A: pronta!
Saliamo in macchina e Ignazio accende la radio.
I: senti..
Dalla radio esce " E vedo noi" e mi scoppia il cuore, non ci credo sono alla radio. Io Ambra Martini sono in radio.
Ok e' un cd ma è il mio cd!!
Lo guardo con occhi sognanti e lui prende la mia mano.
I: te lo meriti Ambra.
Guida per un ora circa e chiacchieriamo finalmente soli, finalmente senza l occhio indiscreto delle telecamere, finalmente possiamo essere quello che vogliamo.
Parcheggia e scendo.
Siamo al lago di Como lo conosco bene.
Siamo a dicembre e fa' freddo anche se c'è il sole. Mi stringo nel mio piumino e guardo il lago, mi ci voleva questa gita per staccare la spina prima della finale.
I: mi piace questo posto, mette serenità.
A: sì lo penso anch io.
Mi prende la mano e camminiamo intorno al lago fino ad arrivare ad una piccola villetta.
La mia mano nella sua e' una bellissima sensazione.
Vedo delle persone uscire dalla villa.
X: Ignazio è tutto pronto, buona giornata.
I: grazie ragazzi.
Entriamo e saliamo tre piani di scale strette e ripide.
Non lascia mai la mia mano e non so' se sono le scale o lui a farmi la tachicardia.
Arriviamo davanti ad una porta di legno.
La spalanca e davanti a noi si apre un immensa terrazza che affaccia sul lago, al centro c'è un tavolo apparecchiato per due.
I: spero che tu abbia fame.
Lo abbraccio forte e gli bacio la guancia.
A: grazie.
Sussurro.
I: se hai freddo possiamo mangiare dentro.
A: no, è bellissimo qui.
Prendo il suo viso tra le mie mani e lo guardo negli occhi, lo fisso, lo scruto.
Mi avvicino e chiude gli occhi, faccio strofinare i nostri nasi e sento che sorride.
Lo guardo ancora, ci perdiamo l uno negli occhi del altra.
I: dai mangiamo vieni.
Ci sediamo e scopriamo i coperchi.
Ostriche, aragosta e champagne.
A: Wow che bontà, tutte cose afrodisiache.
I: pensi che ne abbiamo bisogno?
Mi dice ridendo.
A: no, penso di no.
Versa il vino e porge un calice.
I: cin cin
A: a noi
I: a noi!
Mi piace stare con lui come due ragazzi normali, mi piace lui, mi piace il
nostro rapporto di sincerità e fiducia.
Parliamo di tutto, della vita della musica e delle nostre esperienze il tempo vola e sono già le tre di pomeriggio quando inizio ad avere freddo.
I: vieni Ambra entriamo.
Prende la mia mano e mi porta al piano terra.
Apre un cassetto e mi porge un pacchettino, lo apro e dentro c'è il mio cd.
Lo guardo e lo riguardo un milione di volte, ci sono io in copertina, c'è il mio nome li sopra scritto a caratteri cubitali.
Guardo Ignazio.
I: è la prima copia ed è tua.
A: non so cosa dire è un sogno?
I: no è tutto vero. Hai visto quanto sei bella?
A: tu, tu ci sarai ancora per me dopo la fine del programma?
I: io ci sarò sempre per te, fino a quando tu mi vorrai al tuo fianco.
Mi attira a se e mi bacia la testa.
I: adesso devo riportarti al loft però.
Lo guardo dispiaciuta, è un agonia tutto questo.
Si avvicina a me sempre di più e le nostre labbra sono quasi attaccate.
Si morde il labbro inferiore.
I: non possiamo Ambra, non adesso.
A: perché?
Bisbiglio senza aprire gli occhi e senza allontanarmi da lui.
Sospira, mi accarezza la guancia e mi da un velocissimo ma bellissimo bacio a stampo.
Rimango così con gli occhi chiusi e sento che si allontana.
I: andiamo, è tardi.
Mi prende per mano e saliamo in macchina.
Parcheggia sotto al loft e vedo Claudia che rientra con Piero, anche lei tiene il suo cd tra le mani ma allora abbiamo trascorso tutti una giornata fuori col giudice.
Guardo Ignazio.
A: quante delle cose che fai per me le fai perché devi?
I: nessuna Ambra, nessuna!
Scendo dall auto.
A: ciao.
I: Ambra aspetta.
A: dimmi.
I: alla finale oltre all inedito canterai Sei bellissima quindi inizia a ripassare, proverai tutta la settimana con il maestro noi ci rivediamo alle prove generali.
Rimango male, quasi una settimana senza vederci e me lo dice adesso??
A: ah si'? Va bene, ciao.
I: Ambra io..
A: tu?
I: niente, niente, ciao fai la brava.
Mille dubbi mi assalgono,sono solo una concorrente per lui? oppure no? non credo che le sensazioni che sento siano solo mie, so' che anche lui prova qualcosa per me ma vorrei capire meglio cosa.
Mi destabilizza il suo comportamento, perché non vuole andare oltre ? perché ha paura? perché non è abbastanza interessato? o perché non è pronto?
Tra una settimana tutto sarà finito e si' e vero che lui ha detto che ci sarà sempre per me ma spero che poi nella vita vera sia veramente così.
Ho bisogno di viverlo, di lasciar sfogare il sentimento che sento dentro di me.
Io non posso immaginare la mia vita senza di lui.Provo tutta la settimana con il maestro Tini e nonostante alcune mie incertezze i pezzi riescono bene o almeno lui si dice soddisfatto, insieme a Grazia scelto il vestito per la finale ed optiamo per un abito nero corpetto in cotone a canottiera e gonna vaporosa di tutte sotto il ginocchio ma con i miei amati stivaletti con le borchie in fondo anche se canto canzoni d amore sono sempre una roker.
Penso a Ignazio ogni giorno e sono sicura che anche lui pensa a me!
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanfictionX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??