Tornato da Londra è partito per il Portogallo poi la Spagna così addio vacanza visto che ora io sto già lavorando al mio nuovo album.
Questa cosa mi è molto dispiaciuta perché non vedevo l ora di partire per stare un po' tra di noi e credo di non averla ancora superata.
Riusciamo a vederci si' ma possiamo stare insieme al massimo due o tre giorni.
E due giorni sono pochi, troppo pochi per vivere un amore e per fare dei progetti insieme.
Siamo a casa mia a Desenzano, stiamo un po' qua prima che lui riparta per la Francia e che io torni a Milano in studio di registrazione.
I: Ambra ma dov è il dentifricio?
A: nel mobile bianco!!
I: Ambra ma qua tutti bianchi sono i mobili.
A: Igna' sotto il lavello è sempre lì.
I: trovatooooooo.
Possibile che dopo tutto questo tempo mi chieda ancora dove sono le cose? Che palle.
Oggi mi sento strana, strana e nervosa.
Questa situazione che non ci vediamo mai mi stressa, mi ferisce e non mi fa vivere serena.
Mi raggiunge in camera.
I: usciamo? Andiamo a pranzo dai tuoi?
A: no, non mi va sono stanca.
I: e che vuoi fare? Stare tutto il giorno a casa?
A: e anche se fosse che problema c'è?
I: beh magari io vorrei uscire.
A: esci!
I: non possiamo parlarne e decidere insieme?
A: si scusa sai com è sono sempre sola, sono abituata a decidere io per me.
I: Ambra ancora con questa storia?
A: visto che la storia non cambia si, si' ancora con questa storia.
I: Ambra non cambierà mai è la nostra vita questa, il lavoro che ci siamo scelti.
Ha ragione, non cambierà mai solo che io adesso non so più se mi sta' ancora bene.
Non credo sia quello che voglio accettare una situazione non vuol dire che poi ti farà stare bene per sempre.
A: vado a Roma con Valeria a capodanno .
I: ma a capodanno dovevamo stare insieme.
A: ho bisogno anche delle mie amiche io non le ho sempre in viaggio con me e poi avresti potuto avere un impegno importante improvviso quindi mi sono organizzata.
I: ma ti ho detto che sarei stato qui!
A: sì ma avevi anche detto che ci saresti stato al mio primo concerto e non c eri, che dopo il mio tour avremmo fatto una vacanza e non l abbiamo fatta e che la scorsa settimana saresti venuto al compleanno di mio nipote eeeeee aspetta un attimo ah no, non c eri!!!
Mi guarda dispiaciuto.
È da un po che lo penso, forse avrei dovuto parlargliene prima sì ma non sono cose facili da dire.
Ogni volta che parte è uno strazio per me, non poterlo avere accanto nei momenti più importanti della mia vita mi pesa e adesso non riesco più a far finta di nulla.
I: cosa vuoi che rinunci a tutto per te?
Adesso è incavolato.
A: cosa? No!!! Non ti chiederei mai di rinunciare al tuo sogno e non vorrei mai questo, soprattutto visto che tu mi hai aiutata a realizzare anche il mio! Come puoi pensare una cosa del genere?
I: io, io volevo chiederti di vivere insieme posso trasferirmi qua se vuoi!
A: non c'entra, non è questo.
I: e allora cos è? Cosa c'è?
Devo dirglielo, non posso più aspettare.
Anche se è difficile essere sinceri adesso, dopo che mi ha appena proposto di vivere insieme.
A: io, io non credo sia giusto continuare a stare insieme, riusciamo solo a farci del male. La situazione è diventata insostenibile, almeno per me.
I: io ti amo, se sto con te non posso farmi del male. Per favore Ambra.
A: riesci a capire quanto per me sia difficile? Quanto io soffra a saperti così lontano ogni volta?
I:Insieme possiamo farcela se lo vogliamo.
A:Non credo di farcela, non più.
Non mi risponde, prende la sua valigia e ci lancia dentro le sue cose senza dire una parola.
Rimango in silenzio anche io.
A: Ignazio mi dispiace.
Iniziano a scendermi le lacrime ma so' che è la cosa giusta da fare.
I: ah si? Allora perché lo fai?
A: perché non possiamo continuare così.
I: io ti amo Ambra, ti amo e il nostro amore mi basta.
Sta urlando, mi urla contro ma non lo biasimo.
A: l amore da solo non basta e lo sai bene, l amore esige di essere vissuto e noi non possiamo farlo.
I: hai un altro?
A: no! No! Sei pazzo? No!
Cerco di mantenere la calma almeno io.
I: mi hai mai amato veramente?
A: non ho detto che non ti amo solo che non possiamo più continuare così.
I: non possiamo?? Non puoi tu forse.
A: sì io, io non posso io.
I: mi stai spezzando il cuore
A: non farmi passare per la cattiva credi che sia facile per me?
I: Ambra sei sicura di quello che stai facendo?
Annuisco senza guardarlo.
I: ciao Ambra.
Si avvicina alla porta.
A: Ignazio io...
Mi rivolge un ultimo sguardo con gli occhi colmi di lacrime, sa' che non tornerò indietro, sa' che è finita davvero.
Apre la porta e se ne va. Per sempre.
Mi siedo sul divano e piango, piango e piango ma non mi pento e sono sicura che con il tempo anche lui capirà che ho fatto la cosa giusta, non era più sostenibile questa storia, non è colpa sua ne mia semplicemente non si poteva più andare avanti così.
Io e lui siamo due persone passionali, affettuose, carnali, focose e vivere questo amore a ore limitava entrambi.
So' che lo amo e so' che mi ama ma sono fermamente convinta che a volte per essere felici è necessario ascoltare la ragione oltre che il cuore ed io questa volta l'ho fatto, ho ascoltato la ragione.
Per oggi mi concedo la tristezza e la disperazione poi da domani voglio ricominciare, da me.
Mi consola il fatto che questo per me sarà l ultimo addio, da domani non ci saranno più attese, tormenti e speranze.
O almeno così spero adesso.
Mi arriva un messaggio.
È suo.
" Ambra, non ti cercherò, non ti scongiurerò di ripensarci. Rispetterò la tua decisione ma non ti dimenticherò mai. "
Non rispondo, neanche io lo dimenticherò mai. Mai.
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanficX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??