Sesta puntata.
Alla fine " Non farmi aspettare" l ha canta Iris ed è stata eliminata, forse non era così nelle sue corde. Vengono eliminati anche i Theme un gruppo di Michele.
Io ho cantato " Mi sei scoppiato dentro al cuore" di Mina ed è andata bene, la sentivo mia veramente questa canzone anche perché pensavo a Ignazio.
Ho capito che veramente lo vorrei, nessuno mai mi ha fatta sentire così importante e speciale prima d'ora.
"m'hai guardato e allora
tutto e' cambiato per me,
Mi sei scoppiato
dentro al cuore all'improvviso
all'improvviso non so perché
non lo so perché all'improvviso
all'improvviso
sarà perché mi hai guardato
come nessuno mi ha guardato mai
mi sento viva
all'improvviso per te.
Ora io non ho capito ancora
non so come può finire
quello che succederà
ma tu, ma tu, ma tu
tu l'hai capito
l'hai capito ho visto
eri cambiato anche tu"
Altra cosa importante anzi importantissima visto che è per questo che sono qua è che sono in semifinale e potrò cantare il mio inedito che finalmente domani scoprirò.
Sono contenta anche perché in semi finale con me ci saranno anche Joe e Valeria. Non avrei potuto pensare di perderli, ormai vorrei concludere questo viaggio con loro.
In finale arriveremo in quattro ed ora siamo in sei questo vuol dire che alla prossima puntata altri due di noi potrebbero essere eliminati.
Ci siamo io e Valeria di Ignazio, Joe e Claudia di Piero, i Rame di Michele e Cristian di Gianluca.
Sono tutti bravissimi e mi interessa poco se sarò eliminata almeno potrò cantare una canzone solo mia ed ho trovato due amici che sicuramente rivedrò anche fuori e poi beh Ignazio, non so' ancora bene cosa lui provi per me e se anche lui prova qualcosa ma sono intenzionata a scoprirlo e so' per certo che lo voglio nella mia vita che sia come amico o altro, lo voglio!!La mattina seguente viene Ignazio a svegliarmi ed è pensieroso e preoccupato.
I: buongiorno Ambra.
A: ciao amore.
Ciao amore? Ma cosa dico? Dev essere stata l enfasi del momento.
Sgrana gli occhi e poi sorride.
I: muoviti a scendere va, abbiamo tanto lavoro da fare oggi.
Gli mando un bacio e lui continua a ridere.
I: quanto sei bella appena sveglia.
A: quanto è bello vedere te appena sveglia.
Mi preparo e scendo.
Rivediamo i video della sera prima poi entra Valeria nella sala musica insieme a lui e ne esce dopo più di un ora con un sorriso felice.
A: Vale allora? Com e' il tuo inedito?
V: bellissimo Ambra, bellissimo e' la mia canzone l ho scritta io!
A: non ci posso credere sono troppo felice per te, ti ha fatto usare la tua?
V: siiiii, l abbiamo un po' modificata ma è la mia.
La abbraccio forte se lo merita!
V: vai, Ignazio ti aspetta, tocca a te, in bocca al lupo.
A: crepi il lupo!
Entro nella sala musica ed Ignazio e' come al solito seduto al piano.
I:Ambra..
A: Giudice..
I: Ambra sono serio.
A: parlo prima io.
Mi siedo accanto a lui.
A: allora, non importa come andrà a finire io ti voglio ringraziare per tutto quello che hai fatto per me in questi mesi e per avermi dato l opportunità di essere qui e lavorare con te e con altri grandi professionisti.
I: grazie a te Ambra, se sei qui lo devi solo al tuo talento.
A: il talento da solo serve a poco se non hai nessuno che crede in te, e tu hai creduto in me.
I: e credo in te, quindi lavoriamo perché ti voglio in finale!!
Lo stringo forte ed il suo respiro sul mio collo mi provoca brividi indescrivibili.
Lo guardo negli occhi.
I: Ambra smettila!
Dice sospirando.
A: di fare cosa?
I: dunque come sai nella semi finale canterete due canzoni, l inedito ed un vostro cavallo di battaglia.
A: si'!
I: bene cominciamo da quello.
Ha scelto di farmi cantare la canzone che ho portato al primo provino " Wish you were here".
A: perché hai scelto questa?
I: perché è stata questa che mi ha fatto innamorare di te.
Spalanco la bocca.
I: innamorare artisticamente ovviamente.
Ahhhhhhhhhhhhhhh.
Sorrido e inizio a cantare.
La canzone l ho cantata mille volte, mi sento sicura su come la canto, certo l ansia non mi abbandona mai e neanche la paura di sbagliare ma questa canzone per me è come una coperta di Linus e' un po mia.
I: ok proviamo di nuovo.
Ricomincio a cantare e lui canta insieme a me, e' bellissimo cantare insieme. Le nostre voci si fondono insieme creando qualcosa di unico ed irripetibile.
Sono commossa e anche lui lo è.
I nostri sguardi sono legati, ormai per sempre, indivisibili.
I: bene Ambra, direi che va bene.
A: L inedito, l inedito.
Dico saltellando come una bambina.
Sospira.
I: si ecco l' inedito.
A: cosa c'è?
I: ho un po' paura.
A: di che cosa?
I: vedi Ambra, il tuo inedito per me è molto importante e speciale perché l ho scritto io!
Rimango allibita, lui ha scritto una canzone per me? Da far cantare a me? Da regalarmi?
A: tu? Tu hai scritto una canzone per me?
I: si un po' di settimane fa' non riuscivo a dormire. Mi sono seduto al piano ed è nata questa canzone.
A: è per questo che hai fatto tardi l altra sera?
Sorride e fa cenno di sì con la testa.
A: io, io non so cosa dire!
I: non dire niente prima di averla ascoltata, io credo che sia perfetta per... Per te!
Si schiarisce la voce e posiziona le sue mani sul pianoforte.
I: pronta?
A: prontissima!!
I: se non ti piace però me lo devi dire eh!
A: va bene, se non mi piace te lo dirò!
I: Ambra davvero, se non ti piace non sei costretta a cantarla.
A: oh dai Ignazio cantaaaaaa.
Sorride ed io mi sciolgo, la canterei comunque perché lui ha deciso di farmi questo dono meraviglioso ed io non lo sprecherò, non potrà mai essere brutta o non adatta.
Inizia a suonare una dolcissima melodia lenta, chiudo gli occhi e mi perdo ad ascoltarlo..
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanfictionX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??