Alessandro: il vincitore di X factor 2016..... Sei tu Ambraaaaaaaaaaa!!!
Alza il mio braccio e vengo sommersa da una pioggia di coriandoli, le persone mi abbracciano, mi baciano ed io non so nemmeno chi siano, facce sconosciute che mi fanno i complimenti.
Riconosco Valeria e Joe che mi stringono forte, non capisco più niente, piango di gioia e non ci credo.
Ho vinto io, io ho vinto!!!!
Vedo Piero che mi abbraccia, Gian che mi bacia le guance e mi tiene stretta e Michele che si complimenta con me ma
dov e' Ignazio, dov e' ? e' lui e solo lui che voglio abbracciare adesso.
Mi sento tirare il braccio e sto' quasi per cadere ma due braccia forti mi sostengono e mi sento prendere in braccio.
Lo guardo e' lui, il mio amore.
Mi tiene in braccio e mi fa girare ridendo.
I: hai vinto, hai vinto Ambra!!!!!
Grida ridendo.
A: abbiamo vinto!!
I: hai vinto amore mio!!!
È commosso, mi mette giù e mi gira la testa, lo abbraccio forte.
Arriva Alessandro che mi consegna il premio, sono ancora visibilmente commossa e lo alzo stringendolo forte.
Ale: Ambra, Ambra vuoi dire qualcosa?
A: grazie a tutti veramente grazie a tutti quelli che mi hanno supportata e sopportata grazie.
Ale: a chi vuoi dedicare questo premio?
A: a Ignazio! A Valeria a Joe e alla mia famiglia.
Ale: adesso ci devi ricantare la tua canzone Ambra.
Mentre lui fa i saluti di rito chiamo Ignazio che sta' tornando a sedersi.
Lo fermo.
A:canta con me!
I: no Ambra dai canta tu.
A: ti prego canta con me!
Lo imploro anche con lo sguardo.
Parte la base.
Mi prende la mano e comincia lui tra lo stupore generale.
"E cerco te tra la gente, e voglio le tue carezze, i nostri abbracci rubati e i nostri occhi incollati"
Poi continuo io, senza lasciare la sua mano.
"E vorrei dirti che quando io guardo te sempre un bel giorno e' se mi terrai con te, il sogno svanirà e resterà realtà. "
Lo guardo, mi guarda ed insieme intoniamo il ritornello.
"Non lasciarmi andare per paura di rischiare, non lasciarmi andare per paura di sbagliare.. perché amo il tuo sorriso quando esplode all'improvviso e vedo noi. Noi. Noi noi noi. "
Cantiamo tutta la canzone vicini mano nella mano, come se ci fossimo solo io e lui fregandocene del fatto che ci sono centinaia di persone a guardarci.
Ci siamo solo noi.
La canzone finisce e mentre il pubblico continua ad applaudire io lo stringo forte.
A: grazie!
I: e di che?
A: di avermi regalato il nostro momento!
Sorride poi scende dal palco lasciandomi sola con il mio premio.
Lo afferro, e' mio, ringrazio ancora tutti e scendo anche io.
Chiamo mamma, non ho voluto che i miei parenti fossero qui per scaramanzia ed anche lei e papà sono al settimo cielo.
Sto' iniziando a realizzare il mio sogno e loro sono sempre stati i primi a credere in me, investendo in lezioni di canto quando non lavoravo e da sola non avrei potuto permettermele.
Mi aspettano foto ed interviste, per fortuna Ignazio e' al mio fianco la maggior parte delle volte altrimenti non saprei proprio come comportarmi e' tutto nuovo per me.
E adesso cosa succederà? Cosa devo fare? Cosa devo dire? Domani tornerò a Brescia e poi?
Piero: Igna', Ambra, andiamo tutti a cena venite?
Guardo Ignazio.
I: si' sì' arriviamo andate avanti.
Facciamo ancora qualche foto, vado a prendere le mie cose e poi raggiungiamo i garage.
Saliamo in macchina.
Ignazio chiama Piero per sapere in che ristorante sono e parte.
Si ferma davanti un piccolo ristorante.
I: ci pensi Ambra hai vinto!!!
A: ancora non riesco a crederci mi sembra un sogno.
I: io ci ho creduto dalla prima volta che ti ho sentita cantare.
A: veramente?
I: si' tu sei speciale, hai qualcosa di diverso da tutti, e non intendo solo musicalmente.
A: e cosa intendi?
I: che sei diversa, sei una ragazza unica, meravigliosa in tutte le tue sfaccettature.
A: beh adesso che non sei più il mio giudice posso dirti una cosa?
I: cosa?
A: anche tu sei meraviglioso in tutte le tue sfaccettature.
Prende la mia mano e si avvicina a me.
Lo guardo negli occhi, lo desidero tantissimo.
Siamo sempre più vicini.
Chiudo gli occhi.
Bussano sul finestrino, e' Gianluca.
Gian: oh Igna' muovetevi se no non ci fanno più mangiare.
I: andiamo va' che Gianluca affamato e' quasi peggio di me.
Entriamo nel ristorante e ci sono già tutti. Michele, Piero, Gian e gli altri finalisti.
Mi viene in contro Cristian.
Cris: complimenti Ambra scusami prima nel casino non ne ho avuto l occasione.
A: grazie Cristian, grazie mille.
Ci sediamo, io difronte a Ignazio.
Michele: beh direi di fare un brindisi a questa avventura!
Cin, cin.
I: è un brindisi anche ad Ambra che è prima su i tunes!!!
A: cosa??
Non lo sapevo!! Sono prima su i tunes, non c'è limite alla felicità.
Cin, cin!!
Ceniamo ridendo tutti assieme e ricordando gli aneddoti più divertenti di questa esperienza tipo quando Cristian e' caduto in sala prove o quando avevano scambiato i vestiti miei e di Claudia, o quando Piero per sbaglio ha imprecato in diretta.
Ridiamo, e siamo come una bella famiglia ora non esistono più gare e rivalità siamo semplicemente delle persone con un amore comune, la musica.
Quanti bei ricordi, com e' volato il tempo, mi sembra ieri che ho fatto il primo provino presa da mille ansie e paure.
Appena torno a casa voglio rivedere tutti i filmati che sicuramente mia mamma ha registrato.
Ogni tanto guardo Ignazio che mi osserva con aria felice e sognante.
I nostri sguardi dicono tutto, credo che anche i sassi si siano accorti della nostra empatia.
Quando ci guardiamo negli occhi ci isoliamo completamente dal mondo e' come se fossimo in una bolla solo io e lui.
Usciamo dal ristorante e c'è un taxi ad aspettarmi, stanotte dormirò in un bellissimo hotel, la redazione ha già fatto portare le mie cose nella mia camera.
Forse dopo questa giornata mi ci vuole un po' di tranquillità ho bisogno di stare un po' da sola.
Saluto tutti abbraccio Ignazio e vado all hotel, tanto so' che domani lo rivedrò.
La mia camera è bellissima super lussuosa ed io non sono abituata a tutto questo sfarzo.
Mi tolgo le scarpe e apro l acqua per riempire la vasca mi farò un bagno caldo. Mente aspetto la vasca si riempia immergo i piedi nell acqua e mi lascio coccolare dalla schiuma.
Bussano alla porta.
Chi sarà mai alle tre di notte?
Blocco l acqua e vado ad aprire.
Spalanco la porta e mi si blocca il respiro, e' Ignazio.
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanfictionX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??