Dopo un ora torniamo in studio per riprendere la registrazione, ci guardano tutti sorridendo probabilmente perché anche noi stiamo sorridendo.
Bruno: ragazzi io il pezzo della discussione lo faccio tagliare ma sappiate che ormai vi hanno ripresi e fotografati.
Ignazio si mette la mano in faccia.
I: Michele mi ammazza.
A: ah perché pensi che Massimo mi farà un monumento invece?
Ridiamo.
Ci sediamo ai nostri posti e riprendiamo la registrazione.
Bruno: Ambra dicci un po, cel hai il fidanzato?
A: si'! si' c'è qualcuno nel mio cuore.
Ignazio sorride ma forse sorridono di più Gianluca e Piero.
Bruno: con la vita frenetica che fai credo sia difficile riuscire a far convivere bene amore e lavoro?
Mi viene da ridere a pensare che abbiamo appena fatto l amore nel suo camerino.
A: beh si' sicuramente ma io credo che se è vero amore resiste a tutto.
I: sono d accordo! Il vero amore resiste a tutto!
La puntata finisce serenamente ed io e Ignazio abbiamo deciso di stare insieme stasera poi domani vado a Bologna con lui io sono libera fino all uscita del disco lui fino a quando non ricomincerà il tour.
Usciamo dagli studi abbracciati ma come mettiamo piede fuori veniamo assaliti dai giornalisti che ovviamente sono già al corrente di tutto.
X: da quanto state insieme?
X: perche' avete litigato?
X: Ignazio, Ambra guardate di qua per favore.
Dopo l iniziale sgomento mi accorgo che Ignazio non ha mai smesso di cingermi le spalle con il braccio e ne sono sorpresa.
I:sorridi Ambra, sorridi sei felice o no?
Lo guardo e sorrido.
Si' sono felice.
Ride e fa il buffone con tutti ma non rispondiamo nemmeno ad una domanda.
Schiviamo i giornalisti che ci pressano e ci seguono e saliamo in macchina.
Mette in moto abbassa il finestrino e tira fuori la mano per salutare tutti mentre io rido alla visione di questa scena.
I: ciaoooo, ciao a tutti. Io e la mia ragazza ce ne andiamo.
A: Ignazio dai, smettila.
Ma io non riesco a smettere di ridere.
I: se dobbiamo sentirle tanto vale sentirle per bene.
Ride. Adoro questa parte di lui allegra ed un po' pazza, adoro lui, lo amo.
Ecco che si fa' serio lo sta' chiamando Michele e posso sentire la tensione oltre il telefono. Parlano un paio di minuti, più che altro parla Michele poi riaggancia.
A: allora??
I: tutto apposto il Volo ora sono in due.
Ma sta ridendo, non è vero!!
A: dai stai serio due minuti.
I: tutto ok tranquilla lui e Massimo si accorderanno su cosa dire e ringrazia Michele che ti ha risparmiato la chiamata di Massimo.
A: grazie Michele.
I: e un bacio a me che ho fatto da intermediario.
Gli do' un rapido bacio sulla bocca.
A: grazie a te che hai fatto il casino!
Arriviamo a Bologna che ormai è notte ed andiamo subito a letto.
Mi tiene stretta e mi appoggio al suo petto.
I: dimmi una cosa, hai mai pensato che tra noi fosse finita veramente?
A: no! Mai! E tu?
I: in fondo no ma ho iniziato ad avere paura che lo fosse.
Lo bacio, il suo sapore e' meraviglioso, unico, speciale.
A: credi che sarà più facile adesso che non dobbiamo più nasconderci?
I: credo che sarà migliore ma non perché non dobbiamo più nasconderci ma perché adesso so' cosa vuol dire stare senza di te e non voglio che si ripeta mai più.
A: mai più.
Puntualizzo.
È meraviglioso, così spontaneo, così sincero, così vero.
A: ma quanto ti amo??
I: quanto?
A: troppo!
I: non è mai troppo.
Chiudo gli occhi e mi addormento accoccolata a lui ascoltando il battito del suo cuore.Quando mi sveglio Ignazio non c'è e penso che stara' sicuramente preparando la colazione, invece lo sento parlare al telefono e quando mi vede arrivare riaggancia velocemente.
Immagino già.
A: buongiorno amore
Tiene la testa bassa.
I: buongiorno.
A: devi partire?
I: sì Ambra.
Ha lo sguardo serio e cupo.
Sospiro.
A: ok dai mi preparo e mi accompagni alla stazione.
I: no no prendo l aereo da Milano ti accompagno io a casa.
Lo abbraccio forte lo vedo troppo dispiaciuto e avvilito non voglio rovinare questo nostro momento felice.
Mi abbraccia anche lui e mi bacia, poi va a preparare la valigia.
Nel tragitto in macchina parliamo di noi e di cosa abbiamo fatto in questi mesi senza accennare alla sua imminente partenza non oso nemmeno chiedergli dove va e quando arriviamo sotto casa mia sento già il fatidico modo in gola.
I: ho ancora un po' di tempo posso salire?
Ok il nodo si blocca, che bello abbiamo ancora un po di tempo.
A: sì sì certo saliamo.
Entriamo in casa e mentre io apro le finestre lui si siede al piano ed inizia a suonare..
Sorrido.
Oh sta' anche cantando ma è felice si'?
Mi avvicino per sentire cosa canta.
Lo guardo e lo ascolto.
" Ambraaaa prepara la valigiaaaaa perché adesso partiamo andiamo lontano soli io e teeeeeee"
Eh cosa dice??
A: ma cosa stai cantando?
Mi guarda e sorride poi ricomincia a suonare e cantare.
" Ambraaaaaaa ho detto fai la valigia veloce se no perdiamo l aereooooooo"
A: Ignazio ma sei impazzito??
I: Ambra la fai o no sta valigia?
Ride.
A: che valigia?
I: stamattina ho prenotato la nostra vacanza si parteeeeee!!
A: ma tu non dovevi partire con i ragazzi?
I: no Ambra no era uno scherzo volevo farti una sorpresa, partiamo io e te.
Gli butto le braccia al collo e lo bacio, sono troppo felice, la nostra vacanza finalmente non riesco a crederci.
Lo bacio e lui mi bacia è la più bella sorpresa del mondo, quanto lo amo.
I: adesso veloce se no perdiamo l aereo davvero.
Lo guardo con gli occhi lucidi di felicità e commozione.
A: grazie amore!
I: non devi ringraziarmi, farò di tutto per renderti felice.
Gli do ancora un bacio poi prendo il mio trolley e..oh aspetta un attimo.
A: maaaa dove andiamo?
Urlo in modo che lui possa sentirmi.
Mi raggiunge in camera e si appoggia alla porta ha lo sguardo che gli brilla.
I: andiamo a Bora Bora Ambra e credimi che i vestiti non ti serviranno a molto.
STAI LEGGENDO
E vedo noi
FanfictionX factor 2016 Quattro giudici. Piero, Gianluca, Ignazio e Michele. Una cantante, Ambra. Una roker romantica. Riuscirà a sostenere la competizione e resistere all amore??