Settembre 2016
"Muoviti."
Niall continuava a trascinare i piedi, come se non riuscisse a muoversi nel modo giusto. Zayn lo stava praticamente trascinando su per le scale.
Il biondo stava dormendo quando Liam lo aveva chiamato. Non si riusciva neppure a capire che cosa dicesse, la sua voce era incomprensibile, urlava, Niall era riuscito soltanto a capire che Louis era in ospedale.
Era corso in macchina, mettendosi addosso la prima cosa che aveva trovato.
Nell'ingresso dell'ospedale aveva trovato Zayn con una faccia che sembrava risorto dall'oltretomba, che cercava di farsi dire dall'infermiera dove poteva trovare Louis o Liam, e finalmente erano riusciti a scoprire che si trovavano entrambi nel reparto rianimazione.
"Dio santo Niall, muovi quelle gambe che cazzo ti prende."
Niall rivolse a Zayn uno sguardo perso, fermandosi in mezzo alla scala: "Zayn...ha detto rianimazione. Che...che ci fa Louis in rianimazione?" era terrorizzato.
"Tu muoviti e smettila di farti domande inutili, arriviamo lì e lo scopriremo."
Niall annuì. Sapeva che Zayn era preoccupato quanto lui, ma aveva sempre avuto un modo diverso di reagire alle cose.
Lo seguì lungo il corridoio del reparto di rianimazione.
Liam era in piedi in fondo al corridoio. Al suono dei loro passi sul pavimento si volta di scatto.
"Siete arrivati finalmente...Dio Santo vi ho chiamato un'ora fa." La sua voce era strana, diversa dal solito, e aveva gli occhi rossi, doveva aver pianto molto.
"Che è successo?" chiese Zayn in fretta.
Liam chiuse gli occhi per qualche secondo, respirando pesantemente.
"Non sapevo cosa fare...ero qui da solo all'ospedale, la famiglia di Louis è in viaggio da Doncaster ma ci vuole un po' per arrivare qui e...io...i medici non mi dicono niente, non mi vogliono dire niente..."
Niall era certo di non avere mai visto Liam in quello stato. Era sempre stato lui a mantenere la calma e a sistemare le cose che non andavano nel modo giusto. Se ne era sempre occupato lui, ma adesso. In quel momento sembrava che qualcosa si fosse spezzato dentro di lui. Vedere Liam in preda al panico mandò Niall ancora più fuori di testa. Era lì immobile a guardarsi intorno nell'attesa che qualcuno gli dicesse qualcosa.
"Liam...calmati. Che cosa è successo?" chiese Zayn, appoggiando le mani sulle spalle di Liam e guardandolo negli occhi, cercando di infondergli un po' di coraggio.
"Louis...io ero andato all'albergo e l'ho trovato sul pavimento. Ha cercato di suicidarsi, Zayn."
Niall si mise entrambe le mani sulla bocca, nel tentativo di arginare le mille domande che gli rimbombavano in testa.
Perché
Come è potuto succedere
Mio Dio
Come ha fatto
Perché
Come è possibile che nessuno si fosse accorto che era arrivato a questo punto
Perché
Perché.
"Co...Cosa ha fatto?" chiese Zayn, anche la sua voce era cambiata era più concitata, svelta, e si poteva avvertire chiaramente la paura che aveva.
STAI LEGGENDO
Falling Apart
FanfictionLARRY STYLINSON Anno 2020 Gli One Direction sono solo un ricordo e i ragazzi hanno dovuto reinventarsi e ricominciare una nuova vita. Tutti tranne Harry, che si è chiuso in se stesso, lontano da tutti, perfino da Louis. Louis e Harry si incontrano...